Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Illuminazione dolce Per parlare di come illuminare l'acquario dolce, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 08-04-2014, 00:21   #1
pietro.russia
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Watt t5 con watt led come funziona

Ciao a tutti, premetto chè di led non ne capisco niente.Perchè fino adesso non ne avuto il bisogno. Quindi vorrei una dritta su come funzionano,sappiamo tutti chè i led honno un basso consumo di corrente, rispetto hai neon. quindi quello chè voglio sapere, per ottenere 0,8 watt per litro su una vasca da 100 litri netti,quanti watt deve avere la plafoniera a led? devo comprare un cubo da 30 litri completo, ma ormai sono quasi tutti con plafoniera a led. Quindi quando leggo le caratteristiche su l'impianto di illuminazione, della plafoniera in dotazione leggo che ci sono led bianchi e blù per acqua dolce. Sepero che qualcuno mi illumina con questi led.Grazie mille
  Rispondi quotando


Vecchio 08-04-2014, 09:31   #2
dave81
Moderatore
 
L'avatar di dave81
 
Registrato: Nov 2011
Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Età : 43
Messaggi: 13.265
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 88
Grazie (Ricev.): 257
Mi piace (Dati): 248
Mi piace (Ricev.): 378
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
intanto puoi leggere i link in evidenza in questa sezione, ci sono molte discussioni che puoi leggere sui LED

secondo me i LED hanno più senso per vasche medie o medio grandi, perchè un cubetto da 30 litri lo illumini benissimo con una lampadina "energy saving" E27 di pochi watt, ne basta una sola, appesa al centro,nel tuo caso non sono necessari i LED secondo me

se invece parliamo di una vasca, che ne so, da 100cm o 120cm in cui ti serve una buona luce, allora anzichè mettere diversi neon puoi farti un impianto con le strip intubate se sei capace (come minimo ci vogliono le 5050 ma queste ormai sono già superate da altre più performanti), molti lo hanno fatto e sono stati in grado di realizzare ottimi impianti.

ma per un cubetto di 30 litri questo discorso non ha senso IMHO o, meglio, non è necessario perchè il consumo è già basso.
del resto, il senso principale dei LED è quello di ridurre i consumi

di solito le piccole plafonierine economiche fornite con i cubetti o con i nanoacquari non sono molto performanti e spesso hanno anche tenperature di colore poco adatte al dolce
__________________
"E casomai non vi rivedessi: buon pomeriggio, buonasera e buonanotte! "
dave81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2014, 11:25   #3
pietro.russia
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Grazie per avermi risposto,premetto che non mi costruiro mai una plafoniera a led. Ho dato una occhiata hai LINK che mi hai indicato, ma a dirti la verità non ho capito niente, sono rimasto come prima. Allora vediamo se tù riesci ad aiutarmi, e spiegarmi in due parole quello che voglio sapere. Esempio una vasca da 100 litri netti, per avere 0,8 watt per litro di quanti watt deve essere la plafoniera a LED? poi quando si compra una PLAFO A LED per il dolce, i led di chè colore devono essere. La tonalità la puoi cambiare e gestire tù sia per il dolce che per il marino.Grazie
  Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2014, 19:17   #4
pietro.russia
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Ce qualcuno, che in poche parole mi possa spigare come funziona una plafo a led
  Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2014, 10:29   #5
Fra91
Ciclide
 
L'avatar di Fra91
 
Registrato: Jan 2011
Città: Andria
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 33
Messaggi: 1.554
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da pietro.russia Visualizza il messaggio
Ce qualcuno, che in poche parole mi possa spigare come funziona una plafo a led
è impossibile, devi leggere e studiare per te.
__________________
Il fai de te risiede in ogni uomo....Ma solo in pochi riecono a renderla UNA PASSIONE!!!!
I LOVE FAI DE TE----I LOVE NATURA
Fra91 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
con , funziona , led , watt

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:06. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19076 seconds with 15 queries