Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 27-06-2006, 22:42   #1
luca2772
Discus
 
Registrato: Apr 2006
Città: Gallarate
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 acquario
Età : 52
Messaggi: 2.272
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Macrobrachium sp - il gambero-velociraptor

Tristezza profonda...

Come da precedente topic, avevo inserito 4 esemplari del diavolo decapode in oggetto, fidandomi della commessa e delle notizie che avevo raccolto in giro (tutte panzane galattiche...) -04

Arrivo con il sacchetto con 5 corydoras aeneus e noto un interesse morboso da parte dei gamberi, tenuto a bada dalla sottile pellicola...

Penso: "sono detrivori (e hanno appena mangiato...), sarà una forma di territorialismo, e comunque i cory sapranno tenere le distanze"...

.. e sbaglio alla grande: salvo col retino un cory, ma per un altro non c'è niente da fare -05 -04 . Il tutto in meno di tre minuti -05 !

Ho dovuto prendere in pochi secondi una decisione: alla fine i gamberi sono stati "terminati" -04 Ora ci sono tre porcellini vispi e un traumatizzato con la pinna caudale quasi assente che se ne sta rintanato fra la vegetazione, mangiuchiando solo ogni tanto Spero tanto che si riprenda...

Certo che i cory sono stupidi: si lasciavano avvicinare e prendere per reagire solo quando ormai afferrati e divorati vivi...

Oggi la situazione sembra migliorata (anche il ferito è un po' più attivo) e il mio colorito "temporale forza 71" si sta attenuando, complice la reazione emotiva che mi ha portato ad ospitare tre piccoli otocinclus, che si sono immediatamente messi a brucare


Attenzione se vedete i mostri in allegato: non fatevi tentare a meno che non abbiate una vasca con Astronotus...

luca2772 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 27-06-2006, 23:37   #2
balabam
Imperator
 
Registrato: Nov 2004
Città: Saronno
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 44
Messaggi: 6.573
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
io ne ho uno ma lo allevo da solo. E' una femmina, ieri ha rilasciato le larvette che però oggi erano tutte morte sgrunt... Boh.. forse per via della temperatura dato che il contenitore dove lo allevo è all'esterno... Ma non mi pare così violento il mio..
__________________
.
balabam non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2006, 08:31   #3
luca2772
Discus
 
Registrato: Apr 2006
Città: Gallarate
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 acquario
Età : 52
Messaggi: 2.272
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Violento è dire poco... Anche fra loro, per contendersi il cibo partivano di quelle sforbiciate...

Comunque, nonostante le nutrissi due volte al giorno con pastiglie o dafnie, si sono pure "rosicchiate" la vallisneria, che è bella coriacea .

Giorno dopo giorno sembra che il ferito si stia riprendendo... Incrociamo le dita..

PS Le lumachine sono sparite e ho pochi dubbi sul motivo spero se ne sia salvata qualcuna sotto la sabbia
luca2772 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
gamberovelociraptor , macrobrachium

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:19. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16495 seconds with 15 queries