Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




I Discus Per parlare di tutto quanto concerne i Discus: le esigenze, le specie, l’alimentazione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 24-09-2006, 18:48   #11
laura1
Guppy
 
Registrato: Jun 2006
Messaggi: 223
Foto: 5 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
...oddio...adesso è diventato tutto bianco....
laura1 non è in linea  


Vecchio 24-09-2006, 19:10   #12
stefan74
Avannotto
 
Registrato: Feb 2005
Città: Besenello
Messaggi: 86
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Laura sei sicura dei valori che hai postato?perche vedo che hai anche la co2 in vasca e nonostante osmosi e co2 dici che non riesci ad abbassare il ph.
Alza ancora un po la temperatura e prova a postare altre foto? l'importante che aumenti l'ossigeno in vasca.
Sei sicura che chi altri discus stiano bene? Postra foto anche di loro.
Hai un areatore in vasca?
Dicci un po di + (popolazione e litraggio).
stefan74 non è in linea  
Vecchio 24-09-2006, 20:09   #13
laura1
Guppy
 
Registrato: Jun 2006
Messaggi: 223
Foto: 5 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
il discus è morto....

si, i valori sono esatti, sono stati fatti con i test tetra, ma o il test è fasullo o boh?

gli altri farò delle foto domani e li posterò adesso nn posso...ma pensate che ci sia qualcosa nell'acqua?
laura1 non è in linea  
Vecchio 25-09-2006, 09:09   #14
laura1
Guppy
 
Registrato: Jun 2006
Messaggi: 223
Foto: 5 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
salve a tutti, sono ancora un pò triste per la morte del piccoletto...

Nel pomeriggio farò delle foto agli altri, non vorrei che fossero malati anche loro.
Ho notato che non mangiano ed andavano vicino al compagno morente.....cosa sarà successo??....i valori sembrano che vadano bene, ripeto fino a venerdì mangiavano tutti tranquillamente....

Per quanto riguarda il ph, nn saprei io faccio un cambio d'acqua di 30 lt ogni 15/20 gg di osotica più il co2, a proposito dalle piante escono tante bollicine che salgono in superficie, è ossigeno vero?, questo può far male ai pesci???

[quoto]Dicci un po di + (popolazione e litraggio).[quoto]

stefano, tutte le informazioni che vuoi sono nel mio profilo, e non ho un areatore.
tieni cmq conto che faccio uscire una bolla ogni 15 secondi dal co2 ed i valori sono nella norma, anzi direi anche bassi a volte.
laura1 non è in linea  
Vecchio 25-09-2006, 09:46   #15
 
Registrato: Jan 1970
Messaggi: 0
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: Post(s)
Feedback /%

Annunci Mercatino:
Quote:
la temperatura è 26°

-05 discus 28-29°

scusa ma tu hai portato la temperatura da 26 a 30 nel giro di poche ore?? beh sicuramente hai aiutato il trapasso
-28d#



Quote:
ed i valori sono nella norma

quale norma? la tua forse PH 7,5 troppo alto, no3 40mg troppi, temperatura troppo bassa e chissà quant'altro



Quote:
il ph non riesco ad abbassarlo faccio cambi d'acqua solo con osmotica, ma rimane sempre cosi, che devo fare???
ma non ti ha onsegnato nessuno che non si cambiano i valori di botto ma molto gradualmente?? cioè siamo alla base dell'acquariofilia, se non si sanno certe cose prima di prendere pesci sarebbe meglio leggere qualche libro
 non è in linea  
Vecchio 25-09-2006, 09:47   #16
totodiscus
Discus
 
Registrato: Jul 2006
Messaggi: 2.287
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
allora cambia tutto se gli altri non mangiano.cè qualcosa nelle condizioni dell'acquario ke non va.ma hai provato a testare i nitriti?
sta cosa delle convulsioni e del pesce bianco non l'ho mai sentita,poverino mi dispiace per il tua dischetto.adesso concntrati sul salvare tutti gli altri ok?cia laura niente paura li salviamo!
totodiscus non è in linea  
Vecchio 25-09-2006, 10:10   #17
laura1
Guppy
 
Registrato: Jun 2006
Messaggi: 223
Foto: 5 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da altum
Quote:
la temperatura è 26°

-05 discus 28-29°

scusa ma tu hai portato la temperatura da 26 a 30 nel giro di poche ore?? beh sicuramente hai aiutato il trapasso
-28d#



Quote:
ed i valori sono nella norma

quale norma? la tua forse PH 7,5 troppo alto, no3 40mg troppi, temperatura troppo bassa e chissà quant'altro



Quote:
il ph non riesco ad abbassarlo faccio cambi d'acqua solo con osmotica, ma rimane sempre cosi, che devo fare???
ma non ti ha onsegnato nessuno che non si cambiano i valori di botto ma molto gradualmente?? cioè siamo alla base dell'acquariofilia, se non si sanno certe cose prima di prendere pesci sarebbe meglio leggere qualche libro

ALTUM.....ok che voi siete molto più esprti di noi neofiti, ma mica sono scema sai?
se leggi i miei post guarda l'ora...cmq per tua informazione, la temperatura lo alzata gradatamente prima a 27 e poi l'indomani a 30°....tieni presente che stava sui 28/29°, senonchè col freddo di questi giorni si è abbassata la temperatura della sala e di conseguenza anche quella dell'acquario che mi è scesa a 26°,quindi ho dovuto attivare il termoriscaldatore a 28 e poi 30°

il ph anche se è 7.5 per voi che riproducete magari non va bene è sono daccordo, ma non sono i primi discus che possiedo che vivono con questo valore è non è mai successo niente, leggendo alcuni libri, come dici tu, alcuni dicono che anche con quei valori i discus vivono bene....naturalmente è mia premura volerlo abbassare, ma non credo che sia stato quello il problema perchè i discus non li ho presi l'altro ieri ma bensì mesi fa, è doveva essere abituato.

i no3 sono un pò altini è vero, faro un cambio d'aqua con osmosi e proverò con la torba anche se non mi piace l'acqua giallina.

un ultima cosa come mai i no2 sono assenti ed i no3 sono così alti, sifono il fondo settimanalmente e metto poco mangiare...
laura1 non è in linea  
Vecchio 25-09-2006, 10:13   #18
monitrilla
Guppy
 
L'avatar di monitrilla
 
Registrato: Feb 2002
Città: Spinea
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 7
Età : 56
Messaggi: 128
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a monitrilla

Annunci Mercatino: 0
Laura, non ti offendere, ma ho visto le condizioni del tuo discus, quel pesce era ammalato da mesi.. non da pochi giorni.... un pesce non si riduce cosi' nel giro di qualche giorno.
Questo vuol dire che le condizioni in cui lo hai allevato non sono buone.
Qui nessuno ti accusa, si cerca di darti una mano.
Io penso che se tanto mi da tanto, gli altri pesci non sarranno in condizioni molto migliori.
monitrilla non è in linea  
Vecchio 25-09-2006, 10:26   #19
laura1
Guppy
 
Registrato: Jun 2006
Messaggi: 223
Foto: 5 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da monitrilla
Laura, non ti offendere, ma ho visto le condizioni del tuo discus, quel pesce era ammalato da mesi.. non da pochi giorni.... un pesce non si riduce cosi' nel giro di qualche giorno.
Questo vuol dire che le condizioni in cui lo hai allevato non sono buone.
Qui nessuno ti accusa, si cerca di darti una mano.
Io penso che se tanto mi da tanto, gli altri pesci non sarranno in condizioni molto migliori.
montrilla, ci mancherebbe altro che mi offenda...sono qui appunto per avere consigli e risolvere il problema, ma non penso neppure diessere così sciocca da fare errori del genere che ha detto altum.

cmq, io ti posso assicurare che il discus non mi ha dato fino a l'altro ieri motivo di preoccupazione, era sempre il primo a salire su insieme a l'altro suo simile per mangiare, giravano tranquillamente...però posso anche sbagliarmi, come ho detto, voi siete più eperti di me in discus, e magari quello che a me sembrava un comportamento normale per voi era un campanello d'allarme.
Pomeriggio faccio delle foto degli altri, così vedremo insieme se anche loro stanno male...io ci tengo molto a curali se hanno dei problemi.
laura1 non è in linea  
Vecchio 25-09-2006, 10:36   #20
totodiscus
Discus
 
Registrato: Jul 2006
Messaggi: 2.287
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
anche io penso ke non era un fatto di poco tempo,l'ho scritto anke prima ke era una cosa ke ha radici un po piu indietro,a meno ke non ci sia stato un evento di quelli catastrofici in vasca.introduzione di oggetti strainfetti,morte del filtro(mi stavano capicollando 3 dischi cosi)o se no non so davvero ....fai cambi d'acqua,attenta alla temperatura e ossigena bene l'acqua,okkio ai sintomi particolari potrebbero indicarti cosa hanno(se di patologia si tratta).
per altum:le convulsioni e l'imbiancamento cosa potrebbero significare?mai sentito,ma forse tu ke ne sai di sicuro piu di me...
totodiscus non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
ammalato , blu , discus , turchese

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:37. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,27128 seconds with 13 queries