Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 02-09-2015, 16:59   #1
Maria~
Protozoo
 
L'avatar di Maria~
 
Registrato: Jul 2015
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 28
Messaggi: 13
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Exclamation Pesce rosso con probabile infiammazione alla vescica

Salve a tutti, come ogni volta, scrivo per un emergenza.

Ho una coppia di pesci rossi, entrambi telescopici(non ricordo mai il nome scientifico ). Uno dei due, il più piccolo d'altronde, stamane galleggiava in superficie. Ma ho potuto constatare che era ed é ancora vivo, respira e boccheggia. La posizione che assume é abbastanza strana, galleggia con la coda verso l'alto(come se fosse spezzata/piegata) e la testa verso il basso. Ogni tanto cerca di nuotare verso il fondo invano.
Attualmente giace ancora in acquario con l'altro, purtroppo a filtro spento perché viene aspirato. Ho letto della dieta dei piselli e di tenerlo a digiuno per 2/3 giorni. Come devo agire in merito?

La mia preoccupazione è... per salvaguardare il malato, mi morirà l'altro?
Dovrei spostarlo ? Se é si, credete possa utilizzare momentaneamente l'altro acquario da 60 litri?( completamente vuoto) anche solo con un areatore acceso e acqua decantata 12 h?

P.s: Aiutatemi per favore.
Maria~ non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 02-09-2015, 18:19   #2
Cla90
Ciclide
 
Registrato: Jul 2014
Città: Mozzate
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 33
Messaggi: 1.145
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 33
Grazie (Ricev.): 79
Mi piace (Dati): 31
Mi piace (Ricev.): 77
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao.Penso anche io sia quello. Hai esagerato con le dosi di cibo? Ha subito uno sbalzo termico? È una malattia rognosa da curare ma non impossibile. Inizia con il digiuno 2 bei giorni tutti. Poi inizi a fargli mangiare solo piselli 1al dì, per tanti giorni e poi vai avanti solo con verdure fino a che non si riprende. Attenzione al cibo secco dallo sempre quando è già espanso e che affondi. Lo metti a mollo prima di darlo. Questo è importante perché fa da prevenzione. Adesso a bisogno di tranquillità mettilo pure da parte in qualche vaschetta con un areatore ma in poca acqua in modo che non si affatica troppo, naturalmente attenta sempre quando fai i cambi controllo temperatura e biocondizionatore per cloro e metalli. Accendi in acquario subito il filtro sennò di esponi a una morte di batteri nitrificatori e a un conseguente pericolosissimo picco nitriti!
Cla90 non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 1 Mi piace
Grazie Maria~ Ringrazia per questo post
Mi piace Maria~ Piace questo post
Vecchio 02-09-2015, 18:42   #3
Maria~
Protozoo
 
L'avatar di Maria~
 
Registrato: Jul 2015
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 28
Messaggi: 13
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Cla90 ti ringrazio per l'immediatezza, sono nel pieno panico... se non si era capito. Avrei altre domande da farti, tipo la vaschetta più o meno di che grandezza deve essere ? Il fatto é che non riesce a muoversi... non riesce nemmeno a tenere la bocca verso la superficie.

E l'areatore poi non lo smuove troppo in una vaschetta ?
Non ho il biocondizionatore al momento, come faccio?
Maria~ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-2015, 21:47   #4
Cla90
Ciclide
 
Registrato: Jul 2014
Città: Mozzate
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 33
Messaggi: 1.145
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 33
Grazie (Ricev.): 79
Mi piace (Dati): 31
Mi piace (Ricev.): 77
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
L'areatore da una mano a tener l'acqua ossigenata creando un movimento superficiale. Se non lo regoli con getto forte non dovrebbe dare problemi. Penso che anche una bacinella pulitissima mai venuta a contatto con detersivi o un contenitore di plastica un po' capiente possa bastare. Vedi tu quanti litri possono servire in base alla dimensione del tuo pesce in modo che non si affattica troppo a scendere sul fondo se gli va'. Allora se non hai biocondizionatore lascia l'acqua 24 ore in un contenitore aperto così il cloro evapora e poi i metalli andranno a depositarsi sul fondo, perciò non smuovere troppo l'acqua quando la usi e lascia sempre qualche dita di acqua alla fine che non userai.
Cla90 non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 0 Mi piace
Grazie Maria~ Ringrazia per questo post
Rispondi

Tag
alla , con , infiammazione , malato , pesce , probabile , rosso , vescica

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:51. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19034 seconds with 16 queries