Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce Per parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 25-05-2006, 16:49   #11
studio sganga
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Quote:
Ma i valori dell'acqua li misuri tu o il negoziante?
Mi chiarisci la conducibilità??? 66 che cosa microsiemmens????non credo proprio è!!
i valori li misura lui xke credevamo fosse più affidabile dei test "a tornasole" che abbiamo noi... l'acqua x i test va prelevata più possibile vicino al fondo vero????

x la conducibilità credo di aver copiato male la tabella... dovrebbe essere 660 ma non so di che unità di misura....

enjoy
  Rispondi quotando


Vecchio 25-05-2006, 19:09   #12
TuKo
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di TuKo
 
Registrato: Aug 2004
Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Età : 55
Messaggi: 21.107
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
ma il nitrivec e il toxivec mi sono stati "consigliati" come attivatori batterici x il filtro....

Il nitrivec è un attivatore batterico,mentre il toxivec è un biocondizionatore che serve per eliminare ammoniaca,cloro,e un altro pò di porcate però nn vado oltre perche questo nn l'ho mai usato.Cmq il mio era solo un esempio che ti ho fatto con i nitriti,lo stesso esempio può andare con i nitrati anche questi attualmente li togli con il prodotto della askoll quando invece andrebbero assimilati dalle piante.
__________________
Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
TuKo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-2006, 09:16   #13
studio sganga
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
... mi sono dimenticato di dirvi che il nitrati stop l'abbiamo levato quando abbiamo messo il fosfati stop... comunque credo di seguire il vostro consiglio e aggiungere un po di piante a rapida crescita... (se i platy non me le mangiano....)

enjoy
  Rispondi quotando
Vecchio 26-05-2006, 09:32   #14
TuKo
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di TuKo
 
Registrato: Aug 2004
Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Età : 55
Messaggi: 21.107
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
egeria densa e Ceratophyllum demersum ottime ciuccia nitrati e fosfati
__________________
Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
TuKo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-2006, 17:30   #15
studio sganga
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
grazie x il consiglio... mi ero immaginato che piante a crescita veloce avessero un "metabolismo" accellerato... vedo se il mio "negoziante" ha queste varietà che mi hai consigliato altrimenti potrei mettere altre 2 Cabomba (che sono sicuro ha a disposizione??)....

enjoy
  Rispondi quotando
Vecchio 21-06-2006, 14:00   #16
Mcdario
Pesce rosso
 
Registrato: Jun 2006
Città: Legnano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 47
Messaggi: 509
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
se posso permettermi un consiglio avrei aspettato almeno 3 o 4 settimane prima di inserire qualsiasi tipo di pesce.
In questo perido aggiungere regolarmente un giorno si e uno no i batteri attivatori,(quelli il liquido secondo me sono i migliori).
Piantumare a volontà e lasciare attecchire le piante, che in assenza di pesci lo fanno decisamente meglio.
A distanza di un mese e mezzo si puo azzardare l'immissione di pesci come ancistrus(bellissimi) e tolleranti alle acque più o meno inquinate.
Alimentando questo pesce regolarmente alla fine si comincerà ad attivare il famoso ciclo dell'azoto.
Comunque l'acquario per maturare a bisogno di almeno un mese, per considerarlo avviato almeno 6 mesi e per considerarlo stabile almeno un anno.
Questi dati empirici sono riferiti ad una conduzione senza gravi errori di gestione(vedi cambi regolari di acqua).
Comunque i valori sballati sono imputabili a un eccesso di fauna, alimentazione, fertilizzazione.
In un ambiente chiuso e ristretto come lo è una vasca, che pur grande che sia, si avranno sempre delle lievi oscillazioni dei valori.
Il classico esempio di un bicchiere d'acqua in un lago non sarà mai paragonabile allo stesso bicchiere preso nel nostro acquario. è solo una questione di percentuali.
Spero di esserti stato di aiuto.
Dario
Mcdario non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , del , mio , sono , stabili , valori

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:36. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18109 seconds with 13 queries