Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Ramirezi Per parlare di tutto quanto concerne i Ramirezi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 30-09-2006, 03:30   #1
Anachin1985
Guppy
 
Registrato: Sep 2006
Messaggi: 102
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Anachin1985 Invia un messaggio tramite Yahoo a Anachin1985

Annunci Mercatino: 0
Acquario ramirezi...help

Salve ragazzi
piacere di fare la vostra conoscenza...ho messo un'aticolo nel bar del sito nel quale mi presento e parlo un po' di me...se volete dare un'occhiata il topic e' "Piacere di conoscervi"
Ma scrivo questo nuovo topic perche' vorrei delle dritte sul nuovo acquario che sto per comprare e per allestire.
Dunque sto comprando un'acquario di 35 litri della wave... tutto vetro con lampada da 18watt e filtro esterno...ve lo faccio vedere in questo link...

http://www.aquariumconcept.it/images/2634_a1b.jpg

e' questo della foto....carino no
Questo e' un' acqurio che allestiro' solo per una coppia di ramirezi e qualche pulitore pacifico...il mio scopo e' fare vivere alla grande i miei ramirezi e di farli riprodurre ed assistere alle cure meravigliose che questi pesci danno alla propria prole...detto cio' passiamo alle domande....alle quali spero mi risponderete...allora

1)per quanto rigurda la vasca...trovate particolari controindicazioni a comprare una vasca del genere???ci sono contro indicazioni di cui dovrei tener conto???per esempio il fatto che e' tutto vetro non fara' vedere il fondo fertile visto che non ci sono bordi neri in fondo???come potrei fare per non fare vedere il fondo fertile???

2)questa illuminazione di 18 watt in questo acquario di 35 litri pensate che' dara' giustizia agli splenditi colori dei ramirezi???o ci vorrebbe un'altro tipo di illuminazione o un diverso wattaggio???

3)Con i ramirezi che tipo di sabia mi consigliereste...una sabbia bianchissima....o una sabbia giallina???e perche?

4)che tipo di ambiente mi consigliereste....con pietre o con tronchi...o con tutti e due....ma sopratutto che piante???da tenere conto che vorrei mettere piante dello stesso ecosistema dei ramirezzi...ma dovrebbero essere anche piante robuste che non hanno bisogno di particolari attenzioni apparte un fondo fertile...so' che forse chiedo troppo...ma voi consigliatemi al megliomi fido ragazzi so' che siete gente ingamba

be' belli per adesso non mi vengono altre domande in mente se mi aiuterete ve ne sarei davvero grato....aspetto i vostri consigli... [/url]
__________________
Quando fai le cose per bene nessuno sospetera' che tu abbia fatto realmente qualcosa
Anachin1985 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 30-09-2006, 12:57   #2
RamPrealpino
Pesce rosso
 
Registrato: Dec 2005
Messaggi: 969
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao
l'acquario "pronto" della Wave è carino fa forse è un po' piccino per una coppia di ram.
Il litraggio in teoria ci sarebbe anke ma è lordo (se non erro) e poi l'area a disposizione dei pesci risulterebbe un po' strettina.
Sarebbe meglio avere qualcosa di più spazioso anke se magari meno alto (tanto i nani non stanno praticamente mai oltre la metà vasca).
La vera "giustizia" ai colori dei ram al rende la luce solare per il resto non gradisco la luce troppo intensa quindi i 18W potrebebro bastare anke per qualke litro in più.
Il fondo è meglio non sia troppo kiaro in modo da non stressare i pesci e da non accecarli con i riflessi. Meglio una granulometria ababstanza fine (1.5-2mm) in modo da consentire ai genitori di scavare le buche per la prole ma almeno di colore ambrato. Unica pecca del fondo fine è ke se sifoni succede un disastro
Per non far vedere il fondo fertilizzato basta ke tu non lo stenda lungo il perimetro della vasca ma secondo me se non metti piante esigenti e se vuoi allevare i ram al meglio, manco serve metterlo.
Un bella radice contorta e una roccia piatta più qualke pianta a foglia larga saranno molto graditi ai ramirezi, ma attento a non togliergli troppo spazio per il nuoto.

ciao ciao
__________________
..: "Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue!" :..
RamPrealpino non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , ramirezihelp

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:14. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17132 seconds with 15 queries