Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Ciclidi Nani Per parlare di tutto quanto concerne i Ciclidi Nani. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 23-07-2006, 10:15   #1
galletto73
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
possono convivere?

il mio pescivendolo di fiducia mi ha detto che i ramirezi,scalari e apistogramma caca anche se non hanno gli stessi valori in natura possono vivere bene in un acquario da 130 litri anche con ph 7,5 ovviamente creando le divisioni in modo che nn si scontrino reciprocamente.Quelli che vendono i pescivendoli sono tutti di allevamento e mi ha garantito che ormai è anni che queste 3 specie si sono adeguate ai valori differenti dal loro habitat naturale.Io prima di muovermi vorrei un consiglio da voi ragazzi del forum grazie -05
  Rispondi quotando


Vecchio 23-07-2006, 10:38   #2
ellisreina81
Ciclide
 
Registrato: Apr 2006
Città: Arona
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 42
Messaggi: 1.888
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Diciamo che teoricamente è possibile, ma praticamente no. in 130 lt una coppia di scalari ci sta appena appena, una coppia di ram non ci sono problemi, ma i caca vivono in harem ( 1 m e + f). Ovviamente, se a qualcuno saltasse in mente di fare uova sarebbero bei casini.... E poi ph 7.5 è troppo
__________________
ellisreina81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2006, 10:46   #3
RamPrealpino
Pesce rosso
 
Registrato: Dec 2005
Messaggi: 969
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
E' vero ke non essendo wild, i pesci son "abituati" a valori ke non sono esattamente quelli del luogo d'origine della specie, ma è anke vero ke gli organismi non si adattano in modo così completo in poke generazioni agli stravolgimenti ambientali.
Sarà anke ke le teorie di Darwin son state messe un po' in discusisone ultimamente, ma (giusto per fare un esempio) non è ke se a te mettono il gas nervino nell'aria ke respiri tutti i giorni tu diventi immune ai suoi effetti tossici e i tuoi figli addirittura potranno pipparselo come se fosse aria fresca di montagna

Per quanto riguarda gli abbinamenti caratteriali, una coppia di caca gonfierebbe come una zampogna i "vicini di casa" ramirezi ogni qual volta se li trovassero a portata di pinna -28d# ergo il tuo pescivendolo mi apre un poketto superficiale nel dare consigli -04

ciao ciao
__________________
..: "Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue!" :..
RamPrealpino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2006, 15:19   #4
galletto73
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
infatti x fortuna ho conosciuto questo forum con delle persone qualificate come voi x dare consigli utili e nn puramente commerciali,ma cavolo quanto mi dispiace nn poter mettere in un futuro prossimo i miei ramirezi con dei caca,mi piacciono cosi' tanto.Mi potreste consigliare a questo punto al posto dei caca cosa potrei mettere sempre con dei colori sgargianti che possono vivere con ph 7,5 ?grazie
  Rispondi quotando
Rispondi

Tag
convivere , possono

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:20. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19862 seconds with 15 queries