Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 30-03-2005, 02:43   #1
Amedeo
Batterio
 
Registrato: Mar 2005
Messaggi: 6
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Dubbio su queste alghe?

salve ragazzi, mi è sorto un ragionevole dubbio su queste alghe che sono comparse nel mio acquario vi posto le foto, credo siano diamatee ma non vanno via... ho effettuato anche un canbio d'acqua di 40 lt con acqua di osmosi salata acquistata dal negoziante ma la situazione è peggiorata e purtroppo i pesci stanno morendo tutti, ho portato ad analazizzare l'acqua e l'unica valore alto è l'ammoniaca ho tentato di risolvere con l'amovec ma con scarsi risultati... ho inserito delle resine nel filtro per i silicati e ho aggiunto delle turbo snail nell'acquario ma le alghe invadono ogni cosa.... ma sono loro? chi mi dà una dritta?? non vorrei fosse qualcos'altro... e aggiungo una domanda che può sembrare stupida ma vorrei sapere se i prossimi cambi d'acqua li posso fare utilizzando dell'acqua distillata ( quella che vendono per i ferri da stiro per capirci) miscelandola con il sale , questo xchè credo che l'impianto di osmosi del negozio dove l'acquisto non sia idoneo visto che cambiando con quell'acqua la situazione è peggiorata, grazie
Amedeo non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 30-03-2005, 09:24   #2
pieme74
Imperator
 
L'avatar di pieme74
 
Registrato: Jul 2004
Città: Messina
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 50
Messaggi: 6.989
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a pieme74

Annunci Mercatino: 0
accidentaccio!!!
mi sa che hai avviato male la tua vasca,
dicci come l'hai allestita , anche se dalle foto già si vedono molte cose
che non vanno ,-)
i pesci e tutto ciò che hai di vivo cerca di posteggiarlo da qualche parte prima che muore...
pieme74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2005, 10:39   #3
Amedeo
Batterio
 
Registrato: Mar 2005
Messaggi: 6
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
dove?

posteggiarli da un'alytra parte?... eh magari potessi ma non ho un'altra vasca come faccio? l'ho allestita male e si vedono cose che non vanno dici? certo può essere benissimo sono alla mia prima esperienza con il marino e per cui mi sono affidato al negoziante... ma secondo me ne capisce quanrto me! e questo è tutto un dire....
cosa devo illustrarti? dimmi... e ti ripoto che quello che serve sapere
ciao e grazie intanto
Amedeo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2005, 10:41   #4
pieme74
Imperator
 
L'avatar di pieme74
 
Registrato: Jul 2004
Città: Messina
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 50
Messaggi: 6.989
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a pieme74

Annunci Mercatino: 0
descrivi la tua vasca!
filtraggio, movimento ,illuminazione, ecc.
magari compila direttamente il tuo profilo
ti sposto il topic nella sezione il mio primo acquario marino che è più appropriata
pieme74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2005, 11:01   #5
Simone1181
Guppy
 
Registrato: Oct 2003
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
Età : 42
Messaggi: 111
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io per prima cosa leverei subito quei 2 areatori che so proprio brutti brutti....
__________________
Siamo sempre al tuo fianco, io di te non mi stanco sei la cosa piu bella che cè Alessandro Del Piero aleee
Simone1181 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2005, 13:20   #6
Amedeo
Batterio
 
Registrato: Mar 2005
Messaggi: 6
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
descrizione

ok... credevo di averlo inserito nel profilo.. allora:
vasca da 200 lt
filtro esterno Askol da 400 lt con 8 cestini due caricati a canolikki attivi, 2 1 caricato a carbone fino attivo , 1 caricato con resina attiva e con un graza con 250 ml di PhosGuard per i fosfati e i silicati, e due caricati con ovatta sintetica Ultraflò;
preparato il fondo dell'acquario con delle (scusate non ricordo il nome del prodotto) praline gialle piccolissime e altre bianche più grandi cmq per la flora batt,
circa 12 kg di sabbia corallina bianca,
circa 35 Kg di roccie vive;
sciumatoio esterno Red Sea da 400 lt;
Pompa di movimento ad immersione;
l'acqua era di rubinetto chiramanete trattata con tutti i prodotti atti della Serra, acquamarin, amovec etc etc... ,
nel filtro sono inserite anche 4 capsule di Bactozym della tetraAcqua,
mangime usato : artemia salina della Tetra e MarineGroo,
tutte le settimane eseguo regolare sifonatura del fondo..
l'acquario prima dell'introduzione dei pesci a girato un mesetto, ogni 15 giorni eseguo pulitura delle spugne del filtro e controllo lo stesso, la temperatura è di 26° la densità è di 1,23, dai controlli dell'acqua che per sicurezza ho fatto eseguire anche al negozio risulta l'ammoniaca leggermete alta ma non riesco ad abbassarla e carenza di calcio...
serve altro? fatemi sapere,
grazie
Amedeo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2005, 13:26   #7
Mario77
Avannotto
 
Registrato: Oct 2004
Città: Treviso
Acquariofilo: Marino
Età : 47
Messaggi: 60
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
sembrano diatomee, oppure mi sbaglio? Comunque dubito che con un filtro come il tuo non hai picchi dei valori... del calcio fregatene e calcola che dopo l'ammoniaca avrai i nitriri che sono letali già a basse concentrazioni... Porta i pesci da un'altra parte, trova un 100 litri di acqua che viene da un'altra vasca e inserisci batteri biodigest che x me funzionano... Il filtro esterno lo togli, non ti serve. Puoi al limite caricarlo con lana fine per rimuovere particelle fini e grosse.
Mario77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2005, 13:32   #8
Amedeo
Batterio
 
Registrato: Mar 2005
Messaggi: 6
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
scusate

scusate avevo postato male questa parte
l'illuminazione è fornita da due lampade al neo una viola per i coralli e l'altra normale acquistate al negozio presuppongo buone cmq sono nuove,
dimenticavo ma allora posso usare l'acqua distillita o no?? ci sono pareri contrari su qusta cosa...
per quanto riguarda gli aereatori fosse quello il problema!
Amedeo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2005, 13:35   #9
Amedeo
Batterio
 
Registrato: Mar 2005
Messaggi: 6
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
già

Mario77 anche io penso che siano diamatee ma non vanno via, cmq tolgo il filtro esterno?? e con cosa filtro?? purtroppo non ho un'altra vasca altrimenti avrei già provveduto a spostare i pesci e a cambiare totalkmente l'acqua , ma sai se posso usare l'acqua distillata?
Amedeo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2005, 17:03   #10
red105
Ciclide
 
Registrato: Nov 2004
Città: Chioggia (VE)
Acquariofilo: Marino
Età : 51
Messaggi: 1.318
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao. Togli il filtro e movimenta l'acqua interna, le rocce ti fanno da filtro o devi creare una sump. I prodotti della sera lascialiperdere, la luce è poca anche solo per i pesci. Non usare acqua di rubinetto non si sa mai piuttosto integra quella d'osmosi con il sale. Certo che se dopo un mese hai già inserito dei pesci è un po presto dovevi aspettare almeno un'altro mese e mezzo. Cmq se ti riesce porta via gli animali e riparti come ti viene spiegato dalle persone del forum e fidati, perchè il negoziante lo fa per lavoro ma noi lo facciamo per passione che è molto diverso. CIAO CIAO
red105 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
alghe , dubbio , queste

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:49. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,25841 seconds with 15 queries