Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 24-03-2005, 21:13   #1
carlitomc
Avannotto
 
Registrato: Mar 2005
Messaggi: 57
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allestimento solo acuqario marino

Ciao sono Carlito,
mi sono imbattuto per caso nel vostro forum e vorrei chiedere consiglio agli esperti in merito.
Ho letto tante cose su acquari bellissimi, ma la mia fissa nonostante sia principiante..Sono un neofita con la N maiuscola...
Il mio desiderio, e devo precisare non per il film, è farne uno marino di piccole dimensioni, dove dedicarmi completamente all'allevamento di una coppia di pesci pagliaccio...
Indifferente il colore...Per esempio mi piacciono molto anche la versione rosso fuoco con striature blu, anche se da quello che ho capito non vengono proprio definiti pesci pagliaccio..
Sareste così gentili da dirmi i costi per allestire una vasca non troppo grossa con una coppia di piccoli pagliaccio...
Non vorrei fare soffrire quei bellissimi pesci solo perchè i negozianti tentano di venderti l'impossibile.
Pensavo di non mettere invertebrati anche se le roccie vive penso siano necessarie...
Possono vivere i pesci pagliaccio senza anenomi o surrogati o soffriranno troppo...
Se non disturbo troppo se mi fate un esempio di acquario del genere..
Ringrazio tutti quelli che mi aiuteranno,
grazie in anticipo e soprattutto auguri per una buona pasqua.
carlitomc non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 25-03-2005, 21:41   #2
sebyorof
Imperator
 
L'avatar di sebyorof
 
Registrato: Dec 2004
Città: Catania
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 48
Messaggi: 5.488
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a sebyorof

Annunci Mercatino: 0
ciao Carlito

per cominciare da zero come dici tu, dato che sei un neofita, ti consiglierei di leggere molto anche sul forum stesso in modo che tu ti possa fare un'idea di cosa ci vuole per allestire un marino. comunque hai bisogno circa di 180 litri d'acqua per far stare bene due ocellaris, per quanto riguarda l'anemone, questo è un animale molto delicato che ha bisogno di forte corrente d'acqua e di molta luce ed in più se ti dovessero mai sballare i valori chimici dell'acqua rischieresti di far morire lui e di conseguenza far morire tutta la vasca. magari cerca qualcosa di molle che possa comunque entrare in simbiosi con i pagliacci.
per quanto riguarda la parte tecnica devi mettere un buon sciumatoio e delle rocce vive ( mediamente 1 kg ogni 5 litri ) molto movimento d'acqua e una maturazione ottimale, per il resto dato che il discorso potrebbe non finire più in quanto troppo lungo forse è meglio che leggi leggi leggi leggi!!!!
sebyorof non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2005, 22:21   #3
daniel90
Guppy
 
Registrato: Aug 2004
Messaggi: 283
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a daniel90

Annunci Mercatino: 0
Re: Allestimento solo acuqario marino

Originariamente inviata da carlitomc
Ciao sono Carlito,
mi sono imbattuto per caso nel vostro forum e vorrei chiedere consiglio agli esperti in merito.
Ho letto tante cose su acquari bellissimi, ma la mia fissa nonostante sia principiante..Sono un neofita con la N maiuscola...
Il mio desiderio, e devo precisare non per il film, è farne uno marino di piccole dimensioni, dove dedicarmi completamente all'allevamento di una coppia di pesci pagliaccio...
Indifferente il colore...Per esempio mi piacciono molto anche la versione rosso fuoco con striature blu, anche se da quello che ho capito non vengono proprio definiti pesci pagliaccio..
Sareste così gentili da dirmi i costi per allestire una vasca non troppo grossa con una coppia di piccoli pagliaccio...
Non vorrei fare soffrire quei bellissimi pesci solo perchè i negozianti tentano di venderti l'impossibile.
Pensavo di non mettere invertebrati anche se le roccie vive penso siano necessarie...
Possono vivere i pesci pagliaccio senza anenomi o surrogati o soffriranno troppo...
Se non disturbo troppo se mi fate un esempio di acquario del genere..
Ringrazio tutti quelli che mi aiuteranno,
grazie in anticipo e soprattutto auguri per una buona pasqua.
dunque...per solo 2 pagliacci io mi orienterei su un 100 litri,17kg di rocce vive,se vuoi montare delle luci + potenti x tenere anemoni o coralli allora dovresti comprare le hqi,magari fai una ricerca sul forum x informarti in merito,cmnq se prendi 2 pagliacci basta una xenia o un sarcophiton come surrogato dell'anemone,niente filtro biologico,su 100 litri andrebbe bene uno skimmer H&S,che su quel litraggio farebbe il suo dovere,maturazione di 3 mesi.....
__________________
contra ventum non mingere si non habes paraventum.........
daniel90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2005, 19:53   #4
Daniel82
Guppy
 
Registrato: Mar 2005
Messaggi: 120
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
dunque...per solo 2 pagliacci io mi orienterei su un 100 litri,17kg di rocce vive,se vuoi montare delle luci + potenti x tenere anemoni o coralli allora dovresti comprare le hqi,magari fai una ricerca sul forum x informarti in merito,cmnq se prendi 2 pagliacci basta una xenia o un sarcophiton come surrogato dell'anemone,niente filtro biologico,su 100 litri andrebbe bene uno skimmer H&S,che su quel litraggio farebbe il suo dovere,maturazione di 3 mesi.....
_________________
colgo l'occasione per farti una domanda al volo... io ho allestito da una settimana circa il mio primo acquario marino e siccome la sua capienza è di circa 120lt quanti altri pesci credi che potrei mettere insieme alla coppia di pagliaccetti?
premetto che il mio negoziante mi ha appioppato un filtro esterno percolatore, che devo fare domani buttargli all'aria il negozio??? -04 anche se è un pò presto per pensarci volevo farmi un'idea delle cose da inserire in vasca ...... me la consgli una turbo? c'è l'hanno tutti!!!! grazie mille dany
__________________
Il mare non è altro che il veicolo di un'esistenza straordinaria e prodigiosa; non è che movimento e amore, è l'infinito vivente...
Daniel82 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acuqario , allestimento , marino , solo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:38. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18942 seconds with 15 queries