Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce Per parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 02-04-2007, 00:41   #21
Bioacqua
Guppy
 
Registrato: Sep 2006
Città: Udine
Acquariofilo: Dolce
Età : 49
Messaggi: 389
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Mkel77
ragazzi mi pare che questo thread non porti da nessuna parte, Bioacqua mi sembra anche normale che qualcuno cominci a non vederci chiaro proprio perchè tu ti ostini a ripetere come uno spot televisivo che il prodotto fa miracoli, ma senza portare prove tangibili sugli effetti e soprattutto sul contenuto di questo prodotto.
Mi sembra chiaro che le posizioni ormai sono stabilite, tu continui a difendere a spada tratta un prodotto che tu solo hai provato e di cui tu solo conosci i benefici e gli altri continuano a rimanere scettici (io dico giustamente) proprio perchè non porti nessuna prova a favore di questa pozione magica..........

Ora, non so chi ti ha dato del "fesso" (e se qualcuno lo ha fatto ha sicuramente sbagliato), ma non mi sembra giusto che tu reputi fesso chiunque non usa quel prodotto...........quindi, per tutti, cerchiamo di restare nei limiti del confronto civile.

evitiamo ogni ulteriore polemica, e chi ha voglia di parlare lo faccia in modo costruttivo.

grazie.



dal sito WINDitalia:

Wind Ferplant Co2
apportatore di anidride carbonica in forma colloidale
Caratteristiche:
· Prodotto stabilizzato
· Policarbonato brunito
· Pratico tappo dosatore
· facilita’ d’uso
Vantaggi:
· non ha scadenza
· protezione dalla luce
· dosaggio facilitato
· adatto anche ai neofiti
Note:
Sopperisce a carenze e fabbisogni delle piante in acquario.
Rilascia solo la quantità di co2 richiesta dalle piante.
Non crea cambiamenti nel pH e nella durezza.
dose: 1-2 tappi dosatori ( 10 ml.) ogni 100 litri di acqua da ripetere
settimanalmente.


ecco la pozione magica che poi si tramuta in un prodotto innovativo e intelligente!le prove stanno scritte nelle caratteristiche parla di valori leggere per capire,si tratta di vera e propia CO2 liquida.Grazie comq Mkel77 per il tuo saggio intervento sei stato molto intelligente a concludere la disputa.
__________________
Acquario is my love!!
Bioacqua non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 02-04-2007, 09:30   #22
RobyD
Guppy
 
Registrato: Dec 2006
Messaggi: 124
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
edit TuKo
RobyD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2007, 10:07   #23
RobyD
Guppy
 
Registrato: Dec 2006
Messaggi: 124
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da RobyD
edit TuKo

Bravo Complimenti.
RobyD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2007, 10:11   #24
TuKo
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di TuKo
 
Registrato: Aug 2004
Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Età : 55
Messaggi: 21.107
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
RobyD, ho editato il tuo messaggio,come precedentemente fatto dal mo collega.Ti ricordo che qualsiasi annotazione/contestazione sull'operato dei mod è da farsi in forma strettamente privata,concetto chiaramente espresso dal regolamento.
Sul questione dell'uso della parola fesso,il collega si è chiaramente espresso gli utenti non devono permettersi di dare del fesso a Bioacqua, e quest'ultimo è tenuto a fare lo stesso nei confronti di chi non usa questo prodotto.
In una forma più diretta e di facile comprensione questo mio scritto,come quello del mio collega,è da ritenersi a tutti gli effetti un richiamo.


Bioacqua, quello che riporti del prodotto non è null'altro che uno scritto pubblicitario.
Chissà cosa viene fuori,sotto il punto di vista dei valori, se si mette(nelle giuste proporzioni) questa pozione in un litro di RO
__________________
Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
TuKo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2007, 10:31   #25
RobyD
Guppy
 
Registrato: Dec 2006
Messaggi: 124
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Oltre ad essere uno scritto pubblicitario, ci dovrebbero spiegare cosa intendono per "forma colloidale", in quanto nelle forme colloidali ci sono:
- la fase dispersa,
- la fase continua

Visto che abbiamo 2 elementi (H2O e CO2) abbiamo 2 combinazioni possibili:

fase dispersa CO2 e fase liquida H2O, risultato: schiuma
fase dispersa H2O e fase liquida CO2, risultato: aerosol

Insomma noi dovremmo ricadere nella prima ipotesi, ma non e' cosi', perche' Bioacqua dice di essere liquida. Allora le cose possone essere solo 2:

- non e' CO2 pura,
- le leggi della chimica sono sbagliate

Ora lascio al fantomatico chimico Giovanni i suoi meriti, ma io continuo ad utilizzare un bel impianto di CO2, provato e riprovato e sicuramente moltissimo piu' affidabile della fantomatica CO2 liquida.

Saluto tutti e me ne torno con i miei 2 bellissimi richiami a qualcosa di piu' costruttivo, ma soprattutto molto piu' serio e sicuro.

Roberto
RobyD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2007, 10:43   #26
GFONDA
Pesce rosso
 
Registrato: Apr 2005
Città: Trieste
Acquariofilo: Dolce
Età : 68
Messaggi: 713
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Bioacqua
SCUSATE,ho letto cattiverie gratuite,tipo pubblicizzare il prodotto,ecc..io ho solo voluto portare a conoscenza questo miracoloso prodotto, per fare magari piacere a qualcuno come me di usarlo,io mi sono assentato per motivi personali,e non penso che solo per questo dovete credere che io sia wanna marchi ecc...io sono un utente con la stessa passione degli altri che h ascoperto un superprodotto che ci crediate o no io ne beneficio poi voi fate come meglio credete io rispetto il prossimo.....questo è importante i valori del ph li avevo già postati io provo solo quello,e come già detto la stbilità del ph è garantita,a me non ci sono alterazioni dei valori poi se vi fidate bene senno' non so che dirvi,poi se cè qualcuno che non vuole buttare in acqua cose sconosciute....io non so che dirgli io uso il prodotto da due mesi OTTIMO a dir poco piante belle alterazioni ZERO,ora parlate di brevetti ecc..ma io ci andrei calmo il prodotto è appena uscito,comq non posto piu' in questo topic visto che per fare un possibile favore a far conoscere un prodotto ECCEZIONALE E UNICO SUL MERCATO sono stato chiamato fesso o wanna marchi ecc...invece il FESSO è chi non lo usa!!(il mio negoziante è uno bravo e serio)
Io non credo che tu sia in malafede. Solo che ti sei entusiasmato per un prodotto di cui non si sa cosa fa né cosa agisce. E' capitato anche a me, come dicevo sopra.
Lo definisci "superprodotto", "eccezionale", "unico", "miracoloso"... Ma il miracolo in cosa consiste? Nel fatto che le piante crescono e i pesci non muoiono? E' abbastanza normale direi... in un acquario normalmente funzionante.
In merito ai valori dell'acqua: quello che ai più sembra non funzionare, è proprio la stabilità del valore pH. Se il prodotto produce CO2, il pH deve scendere, e senza modificare il KH.
Il nostro sospetto è invece che il prodotto funzioni fornendo il carbonio alle piante non producendo CO2 ma sottraendolo all'acqua. Il che funziona per qualche mese... poi c'è il disastro.
__________________
Giorgio Fonda
Se vuoi, puoi diventare mio amico su Facebook.
GFONDA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2007, 12:37   #27
ElBarto
Discus
 
Registrato: Dec 2005
Città: Catania City
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: solo 2 causa Moglie.
Età : 44
Messaggi: 2.651
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a ElBarto

Annunci Mercatino: 0
Bioacqua, come detto nei miei precedenti post non è necessario che ti diano la formula...
ripeto che nemmeno io lo farei, a meno chè non l'avessi già brevettata ovviamente.

tu continui a dare informazioni sul tipo di contenitore usato, vedi:
Caratteristiche:
· Prodotto stabilizzato
· Policarbonato brunito CONTENITORE
· Pratico tappo dosatore CONTENITORE
· facilita’ d’uso CONTENITORE
Vantaggi:
· non ha scadenza Quasi CONTENITORE
· protezione dalla luce CONTENITORE
· dosaggio facilitato CONTENITORE (vedi facilità d'uso)
· adatto anche ai neofiti

NON VOGLIAMO LA FORMULA, VOGLIAMO UNA SPIEGAZIONE SCIENTIFICA DI COME FUNZIONA!

cmq, mi dissocio dagli insulti vari, leggendo i vari post precedenti potrai capire qual'è il mio pensiero nei tuoi confronti.
il mio dubbio è soltanto dato dal non avere nessun'altro dato almeno minimamente scientifico che possa provare il fatto.

sappiamo solo che tu dici E' MIRACOLOSO, niente +.




per cui, IO non penso tutto quello che è stato scritto nei tuoi confronti.
sono contento che tu abbia voluto renderci partecipi della tua esperienza e che abbia voluto proporla anche agli altri.

Riguardo al prodotto.... mi rimane la curiosità e basta.



Peace and Love![/b]
ElBarto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2007, 12:50   #28
ElBarto
Discus
 
Registrato: Dec 2005
Città: Catania City
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: solo 2 causa Moglie.
Età : 44
Messaggi: 2.651
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a ElBarto

Annunci Mercatino: 0
dimenticavo....
cmq i valori del ph non li hai postati...
ElBarto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2007, 15:28   #29
RobyD
Guppy
 
Registrato: Dec 2006
Messaggi: 124
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
il valore del PH da solo non basta, bisogna avere anche i valori del KH (almeno) e del GH.

Tutti i test devono essere fatti nell'arco di poco tempo (diciamo 30 minuti)

Grazie

Bioacqua, scusa la domanda, ma i test nel tuo acquario li fai con che frequenza e quali test fai?
RobyD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2007, 15:56   #30
Nyk
Guppy
 
Registrato: Jun 2006
Messaggi: 497
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
List
__________________
Chi nella vita nulla ha sbagliato è probabile che nulla abbia fatto
Nyk non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
co2 , liquida2a , parte

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:12. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22967 seconds with 13 queries