Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione Per parlare di tutto quello che concerne l'allevamento, FAQ generiche e l'identificazione dei vostri gamberetti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 21-04-2006, 10:43   #1
ferdinando
Plancton
 
Registrato: Apr 2006
Messaggi: 44
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Informazioni sulle caridine

Ciao a tutti,
mi presento,mi chiamo nando e vivo in provincia di napoli ,appassionato da sempre all'acquariologia x molti anni ho allevato e riprodotto molte specie di apistogramma e altri ciclidi nani sudamericani.Da un po' ho dedicato una vasca x i red cherry,crystal red,bumbble bee,fire red e altre che non riesco ad identificare,nel frattempo sto allestendo un set di 4 vasche di cm 50x 30 x26 h,(2 delle quali divise a meta')come filtro ho preso i filtri a spugna azionati da areatore,allestiro' le vasche con poca sabbia,(ho e' meglio non metterla?) e con almeno una roccia lavica ricoperto di muschio x le piccole vasche e 2 x quelle piu' grandi.Ormai osservo la vasca con i gamberi da un mese delle 40 red cherry ne ho perse una,delle 10 crystal red sempre 1 e solo 2 bumblle beesu 30,sono morte il giorno dopo averle introdotte poi nessuna perdita,la temperatura e' sui 24 gr non ho il termoriscaldatore in vasca e le alimento saltuariamente con mangime in scaglie e granuli ,in verita' passano l'intera giornata se non le alimento io brucando il muschio,quando arrivarono erano molto piccole ora sono molto piu' grandi,be si riproducono facilmente le red cherry e le fire red le altre nulla,certo gia' vederle riprodotte in quella vasca che x me era solo x farle crescerle e tenerle parcheggiate finche non finivo il set di vasche e' gia' molto,ma leggendo questi post ho notato che le crystal red e le bumblebee si dovrebbero riprodurre facilmente e ora qualche dubbio lo ho ,forse i valori dell'acqua sono piu' idonei x le red cherry,ph 6,5 microsiemens 400,non ho misurato kg e kh.Spero in qualche vostro consiglio.
Nando

Ultima modifica di Zeitgeist; 01-12-2011 alle ore 14:36. Motivo: Corretto il titolo
ferdinando non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 21-04-2006, 10:48   #2
ferdinando
Plancton
 
Registrato: Apr 2006
Messaggi: 44
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Re: informazioni sulle caritine

ops caridine sorry
ferdinando non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2006, 11:06   #3
malawi
Imperator
 
Registrato: Oct 2002
Messaggi: 6.426
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Re: informazioni sulle caritine

Originariamente inviata da ferdinando
be si riproducono facilmente le red cherry e le fire red
Red cherry e fire red sono solo nomi commerciali e in pratica e' una selezione rossa della stessa specie (denticulata sinensis). Crystal red e bumble bee riproducono altrettanto bene anche se fanno meno uova ma piu' grandi per cui le larve sono piu' grandicelle. Per i valori dell'acqua non ci sono problemi. Qualsiasi acqua va bene.

Ciao Enrico
malawi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2006, 11:18   #4
ferdinando
Plancton
 
Registrato: Apr 2006
Messaggi: 44
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Re: informazioni sulle caritine

Originariamente inviata da malawi
Originariamente inviata da ferdinando
be si riproducono facilmente le red cherry e le fire red
Red cherry e fire red sono solo nomi commerciali e in pratica e' una selezione rossa della stessa specie (denticulata sinensis). Crystal red e bumble bee riproducono altrettanto bene anche se fanno meno uova ma piu' grandi per cui le larve sono piu' grandicelle. Per i valori dell'acqua non ci sono problemi. Qualsiasi acqua va bene.

Ciao Enrico
Si in internet le ho classificate anche io cosi',Enrico approfitto delle tue conoscenze,c'e' un dimorfismo evidente nelle red crystal e bumble alcune le vedo piu' grandi non ho notato altre differenze ?Tu le hai riprodotte le red crystal?
Nando
ferdinando non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2006, 11:33   #5
malawi
Imperator
 
Registrato: Oct 2002
Messaggi: 6.426
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Re: informazioni sulle caritine

Originariamente inviata da ferdinando
Tu le hai riprodotte le red crystal?
Si, sono molto facili come le altre. Il dimorfismo e' molto evidente. Le femmine in genere sono piu' colorate e grosse mentre i maschi piu' piccoli e snelli. Se guardi di lato all'altezza dell'addome le femmine mostrano una sorta di alette (tipo le minigonne di F1) che servono per dar riparo alle uova.

Ciao Enrico
malawi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2006, 12:08   #6
ferdinando
Plancton
 
Registrato: Apr 2006
Messaggi: 44
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Re: informazioni sulle caritine

Originariamente inviata da malawi
Originariamente inviata da ferdinando
Tu le hai riprodotte le red crystal?
Si, sono molto facili come le altre. Il dimorfismo e' molto evidente. Le femmine in genere sono piu' colorate e grosse mentre i maschi piu' piccoli e snelli. Se guardi di lato all'altezza dell'addome le femmine mostrano una sorta di alette (tipo le minigonne di F1) che servono per dar riparo alle uova.

Ciao Enrico
grazie Enrico sei gentilissimo,stasera le osservero' attentamente,(sto mettendo alla prova la tua disponibilita',chiedo ancora delle 30 bumblebee che ho noto una variabilita' estrema una parte hanno i colori netti,e anche il crema e' netto,altre variano sul blu ma sono piu' trasparenti e alcune non hanno un disegno ben definito,sono molto variabili nei colorie sono sempre le stesse?in verita'io cercavo quelle nere a anelli bianche ma non conosco il nome commerciale?(sono molto belle) e sto astettando la disponibilita' da un fornitore x le tiger ,penso che comunque si allevino come le altre,tra quelle che non ho classificato ne ho di verdi fosforescenti e sono comunque neocaridine dalla forma che so?
promesso x oggi basta con le domande,scusami ma sono rimasto affascinato dai gamberi in genere,colpa di un amico che e' stato in sud america e ne ha portati un po,molti sono con le chele ma alcune credimi sembravano neocaridine(non avevano le chele quelle),purtroppo lui non le ha riprodotte e sono morte credo di vecchiaia visto che erano gia' adulte ma ha promesso che quando riandra' ne portera' anche a me.
Nando
ferdinando non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2006, 12:57   #7
malawi
Imperator
 
Registrato: Oct 2002
Messaggi: 6.426
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Re: informazioni sulle caritine

Originariamente inviata da ferdinando
in verita'io cercavo quelle nere a anelli bianche ma non conosco il nome commerciale?(sono molto belle)
Sono sempre le stesse. Varia solo il grado di selezione. Sono bumble bee, humel o breviata e comunque quelle belle come dici tu le trovi solo presso gli allevatori tedeschi. Le nostre fanno un po' schifino in confronto. Comunque dipende anche dagli individui e la migliore colorazione la mostrano solo se sono tranquille e ben alimentate.

Ciao Enrico
malawi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2006, 21:19   #8
ferdinando
Plancton
 
Registrato: Apr 2006
Messaggi: 44
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Re: informazioni sulle caritine

Originariamente inviata da malawi
Originariamente inviata da ferdinando
in verita'io cercavo quelle nere a anelli bianche ma non conosco il nome commerciale?(sono molto belle)
Sono sempre le stesse. Varia solo il grado di selezione. Sono bumble bee, humel o breviata e comunque quelle belle come dici tu le trovi solo presso gli allevatori tedeschi. Le nostre fanno un po' schifino in confronto. Comunque dipende anche dagli individui e la migliore colorazione la mostrano solo se sono tranquille e ben alimentate.

Ciao Enrico
Sei gentilissimo Enrico,grazie per le informazioni.
ciao Nando
ferdinando non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2006, 22:22   #9
mmicciox
Discus
 
Registrato: Mar 2005
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
Età : 57
Messaggi: 3.954
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Le verdi fosforescenti potrebbero essere green babaulti
__________________
Ciao, Marco

IL MIO ACQUARIO http://acquariofilia.biz/album_pic.php?pic_id=2525
mmicciox non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
caridine , informazioni , sulle

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:43. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21659 seconds with 17 queries