Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Poecilidi Per parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Visualizza i risultati del sondaggio: molly balloon
belli 0 0%
brutti 1 33,33%
orrendi 1 33,33%
spettacolari 1 33,33%
si,non sono niente male 0 0%
Sondaggio singolo o multiplo. Chi ha votato: 3. Non puoi votare questo sondaggio

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 02-05-2014, 19:33   #1
elisamilana
Guppy
 
L'avatar di elisamilana
 
Registrato: Apr 2014
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 195
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Question aiuto con molly balloon molto importante non ignorate pleasee

ciao a tutti l'altro ieri avevo comperato due molly balloon ,visto che avevo anche un colisa lalia mi ha subito ucciso il maschio di molly ,dicono che il colisa è un pesce molto timido ed ha bisogno per forza di una coppia senno sofre ma a me non sembra il mio mi mozzicava e mi caricava contro ,vabbè visto che ho scoperto chi mi ammazzava i pesci l'ho subito tolto e ho comprato un altro molly balloon maschio ,volevo avere delle informazioni.so che sono pesci modificati selezionando altri pesci,so che sono fertili ma come si riproducono come faccio a riconoscere se la femmina è gravida ,quando l'ho chiesto al negoziante mi ha detto che puo essere perche nono si sa distinguere con quel pancione ,ovvero lui mi ha detto che non è facile ma non impossibile quindi chiedo a voi ,potete dirmi tutto quello che sapete??per favore???a e una cosa strana la femmina segue il maschio che ho aggiunto oggi,dappertutto lui va a destra e lei gli sta attaccata di fianco,sempre ,cosa vuol dire ??????
elisamilana non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 02-05-2014, 20:43   #2
Agro
Stella marina
 
L'avatar di Agro
 
Registrato: Dec 2010
Città: TV
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 10.768
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 100
Mi piace (Dati): 17
Mi piace (Ricev.): 108
Mentioned: 70 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Benvenuta
Sbagliato sezione
Ora un moderatore sistema la cosa.
Per favore non usare titoli allarmistici, di semplicemente che vuoi.
E poi scegli con più cura dove postare.

Colisa e betta e compagnia bella non sono da considerasi tranquilli.
Riguardo al molly baloon sono si acqua salmastra, in acqua qualche vanno in conto a problemi più facilmente. e poi proprio perché sono deformi io non li prederei.
Li riconosci perché diventano ancora più panciuti.

A naso credo che hai molte cose da sistemare in quella vasca, ma qui sei sul posto giusto.
Perché non ci presenti per bene la vasca, e posti qualche foto?
Agro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2014, 21:15   #3
elisamilana
Guppy
 
L'avatar di elisamilana
 
Registrato: Apr 2014
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 195
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
partendo dal presupposto che non ho capito nulla ,è vero sono deformi ma non per questo non debbano piacermi giusto?il loro pancione non gli ipedisce di nuotare ne di mangiare o cose simi sono pesci normali ma formati dall'uomo selezionando altre specie .essendo un pesce creato dall'uomo non per forza deve vivere in acqua salmastra insomma se vive in acqua normale non muore mica ,credo.ok parlando del mio acquario dico subito che è un 54 l ho un po di problemi con nitriti e nitrati ma ora sto sistemando tutto.il mio acquario è molto piantumato e quindi molto ossigenato .che altro dire a riguardo,cosa volete sapere?
elisamilana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2014, 21:40   #4
elisamilana
Guppy
 
L'avatar di elisamilana
 
Registrato: Apr 2014
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 195
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
come si inviano le foto??
elisamilana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2014, 08:54   #5
Agro
Stella marina
 
L'avatar di Agro
 
Registrato: Dec 2010
Città: TV
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 10.768
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 100
Mi piace (Dati): 17
Mi piace (Ricev.): 108
Mentioned: 70 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
partendo dal presupposto che non ho capito nulla
Tranquilla ti insegnano tutto qui.
Quote:
è vero sono deformi ma non per questo non debbano piacermi giusto?il loro pancione non gli ipedisce di nuotare ne di mangiare o cose simi sono pesci normali ma formati dall'uomo selezionando altre specie
Se l'evoluzione li ha creati "normali" un motivo ci sarà.
Non hanno semplicemente la pancia grossa ma la colonna vertebrale piegata a S, in oltre sono più cagionevoli di salute.

Quote:
.essendo un pesce creato dall'uomo non per forza deve vivere in acqua salmastra insomma se vive in acqua normale non muore mica ,credo.
Credi veramente che pochi decenni di selezione in cattività possano cambiare centinaia di secoli di evoluzione?
Sono pesci che vivono anche in acqua dolce ma in acqua salmastra vivono meglio.
Un pesce basta che lo tieni in acqua vive, l'acqua non ha mai ucciso nessun pesce, ma se ha i valori consoni il pesce sta meglio ha colori più belli e vive più allungo.

Quote:
ok parlando del mio acquario dico subito che è un 54 l
Non è grandissimo ma se è ben gestito da soddisfazioni come un cento.

Quote:
un po di problemi con nitriti
Con i nitriti non si scherza, sono pericolosi a basse concertazioni (0.2 mg/l), impediscono l'ossigenazione del sangue, e il povero pesce muore per anossia, bisogna capire il perche della presenza di nitriti.

Quote:
che altro dire a riguardo,cosa volete sapere?
Data di avvio
Pesci e piante attualmente presenti
Valori del acqua
Tipo di filtro
Tipo di fondo
Tito di illuminazione (watt e kelvin)
Che manutenzione fai.

Quote:
come si inviano le foto??
In fianco al tasto invia risposta rapida, c'è il tasto modalità avanzata, se guardi sotto al riquadro per l'inserimento dei messaggi c'è il tasto inserisci immagine.
Mi raccomando seleziona contenuto normale, perché altrimenti ci vengono fuori le donnine nude
Agro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2014, 11:45   #6
Asterix985
Discus
 
L'avatar di Asterix985
 
Registrato: Mar 2014
Città: milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 38
Messaggi: 4.136
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 21
Grazie (Ricev.): 291
Mi piace (Dati): 180
Mi piace (Ricev.): 249
Mentioned: 34 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Mmm anche a me pesci tipo i baloon o i parrot proprio non piacciono ma tu eli sei libera di mettere quello che vuoi in vasca .
Il fatto che la femmina segue il maschio puo' essere semplicemente il fare gruppo .. magari qualche esperto mi smentisce .
Aspettiamo foto !
Asterix985 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2014, 14:54   #7
elisamilana
Guppy
 
L'avatar di elisamilana
 
Registrato: Apr 2014
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 195
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0






allora il ph è 7,5
kh,5
gh,8
e con i nitriti e nitrati ho risolto
no2,assente
no3 ,quello piu basso
se nella foto vedete dei scalari ,appena li ho messi ,mi sono documentata e gli ho riportati al negozio, ed il colisa lalia ,l'ho riportato ieri al negozio ,perche mi uccideva tutti i pesci ,maschio nuovi che inserivo, ora vi allego anche la foto dei due balloon


------------------------------------------------------------------------
comunque questa è una delle prime foto che ho fatto appena inserite tutte le piante ora sono raddoppiate specialmente quelle a foglia lunga in basso e la cabomba ,comunque ora di pesci ci sono 2 scqualetti ,5 cardinali,2 molly balloon ,2 neocaridinie ,4 pangio e una guppy femmina e nella nursery 7 avannotti di guppy ,fate conto che i avannotti dei guppi non li terrò tutti ne terrò solo 3 e poi tutti glia ltri che verranno li regalerò ad una mia amica che ne ha l'allevamento

Ultima modifica di elisamilana; 03-05-2014 alle ore 14:58. Motivo: Unione post automatica
elisamilana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2014, 15:17   #8
Agro
Stella marina
 
L'avatar di Agro
 
Registrato: Dec 2010
Città: TV
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 10.768
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 100
Mi piace (Dati): 17
Mi piace (Ricev.): 108
Mentioned: 70 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
La popolazione è da rivedere, sia per dimensioni della vasca che per differenza dei valori che richiedono.

Quote:
2 scqualetti
Diventano più lunghi del tua acquario

Quote:
5 cardinali
Vasca troppo corta richiedono vasche da almeno 80/100 cm e poi sono anche in pochi, almeno dieci ci vogliono, ma richiedono anche acque più acide della tua.

Quote:
2 molly balloon
Ne abbiamo già perlato, la duurezza della tua acqua è un po troppo bassa per questi pesci, dovrebbe essere almeno sui 12/15.

Quote:
2 neocaridinie
Che specie e varietà?
Sai che con i pesci possono anche rischiare di essere predate.

Quote:
4 pangio
Penso che la vasca sia risicata per loro, in compenso hanno la sabbia che gli piace tanto.
Quote:

una guppy femmina e nella nursery 7 avannotti di guppy
Anche per i guppy la vedo risicata, in vista delle loro riproduzioni.
Piantuma di più la vasca, vedrai che anche lasciando liberi gli avannotti se ne salveranno abbastanza, e saranno più robusti.

I nitrati tienili cosi, non azzerarli sono necessari per le piante.
Agro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2014, 15:48   #9
elisamilana
Guppy
 
L'avatar di elisamilana
 
Registrato: Apr 2014
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 195
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
i guppy ora li levo non mi piacciono piu molto .i squaletti per ora vivono ,nuotano si rincorrono e giocano ,quando cresceranno li darò a qualcuno come ho fatto per i scalari ,e poi una cosa su i cardinali voi dite che dovrebbero stare in minimo un gruppetto di 10 ,ma perche ?perche lo avete letto .se in natura questi pesci vivono in 10 o anche piu ,non credo che questo voglia dire che vivono male anche se fossero di meno ,poi che i pesci soffrono ,come puo una persona saperlo anche se fossero ricercatori ,insomma non leggono mica nella mente di un pesce ,possono essere come gli umani che alcun preferiscono essere numerosi e sono sociali altri che non vogliono esserle in gruppi numerosi e o magari sono solitari ,mi ricordo che mio zio aveva un grande acquario con molti cardinali anche piu di 10 ma ce ne erano 5 o 6 che stavano sempre per conto loro e nemmeno a di che erano malati gli sono durati 3 anni e poi li ha dati via ,quindi non credo sia perfettamente come lo descrive l'uomo giusto??ditemi se sbaglio.
elisamilana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2014, 16:09   #10
Asterix985
Discus
 
L'avatar di Asterix985
 
Registrato: Mar 2014
Città: milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 38
Messaggi: 4.136
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 21
Grazie (Ricev.): 291
Mi piace (Dati): 180
Mi piace (Ricev.): 249
Mentioned: 34 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da elisamilana Visualizza il messaggio
i guppy ora li levo non mi piacciono piu molto .i squaletti per ora vivono ,nuotano si rincorrono e giocano ,quando cresceranno li darò a qualcuno come ho fatto per i scalari ,e poi una cosa su i cardinali voi dite che dovrebbero stare in minimo un gruppetto di 10 ,ma perche ?perche lo avete letto .se in natura questi pesci vivono in 10 o anche piu ,non credo che questo voglia dire che vivono male anche se fossero di meno ,poi che i pesci soffrono ,come puo una persona saperlo anche se fossero ricercatori ,insomma non leggono mica nella mente di un pesce ,possono essere come gli umani che alcun preferiscono essere numerosi e sono sociali altri che non vogliono esserle in gruppi numerosi e o magari sono solitari ,mi ricordo che mio zio aveva un grande acquario con molti cardinali anche piu di 10 ma ce ne erano 5 o 6 che stavano sempre per conto loro e nemmeno a di che erano malati gli sono durati 3 anni e poi li ha dati via ,quindi non credo sia perfettamente come lo descrive l'uomo giusto??ditemi se sbaglio.
Sbagli elisa , lasciando stare i cardinali gli squaletti diventano veramente piu' grandi della vasca e lo stare in uno spazio limitato puo' anche comprometterne la crescita sana .
Cioe' e come se a te ti chiudono in una cantina 4 X 4 con possibilta' di movimento scarse ...
Adesso li vedi bene come spazio ma tra poco ci stanno stretti .
Asterix985 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aiuto , balloon , con , ignorate , importante , molly , molto , pleasee

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:43. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24281 seconds with 16 queries