Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 17-11-2012, 19:46   #11
Ale87tv
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Ale87tv
 
Registrato: Nov 2009
Città: Breda di Piave, Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 37
Messaggi: 24.500
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Ma allora come mai il mio acquario si chiama tetra goldfish e dentro c'era una confezione di mangine tetragoldfish e tetra acquasave????
perchè in Italia il grosso è veramente ignorante in materia di pesci... (nel senso che ignora e non come un attacco personale..)



nel prodotto straniero, per citarne uno, in 30 litri ti mettono già il gamberetto...
__________________
Mama, I'm coming home
Ale87tv non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 17-11-2012, 19:48   #12
Ale87tv
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Ale87tv
 
Registrato: Nov 2009
Città: Breda di Piave, Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 37
Messaggi: 24.500
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
oh io ti ho avvertito...
non sei ne il primo ne l'ultimo (purtroppo) che avrà un esperienza del genere... basta che usi la funzione cerca...
__________________
Mama, I'm coming home
Ale87tv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2012, 19:53   #13
Daddy_72
Guppy
 
L'avatar di Daddy_72
 
Registrato: Nov 2012
Città: Sicilia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 172
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Ale87tv Visualizza il messaggio
(tanto in 30 litri non li puoi tenere, quindi tanto vale che non ti affezioni, ne te ne la famiglia)
Ormai è troppo tardi già siamo troppo legati ai nostri amici sono uno spettacolo vederli salire e scendere e controllare il fondo mm per mm

Non voglio essere testardo ma voglio vedere fino a quando potro gestirli poi li regalerò al negoziante "amico"
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Ale87tv Visualizza il messaggio
oh io ti ho avvertito...
non sei ne il primo ne l'ultimo (purtroppo) che avrà un esperienza del genere... basta che usi la funzione cerca...
Effettivamente ho letto che in tanti iniziano con un litraggio piccolo ma passano subito a qualcosa di 4 volte tanto ho letto (dopo) che è più difficile il piccolo che il grande, ma veramente già per il 30L abbiamo discusso per 2 giorni (la figlia grande (8 anni) è stata più convincente) ma di più grande nemmeno a pensarlo

Forse dovevo fare come quello dello spot che stacca i mobili per mettre le sue passioni



Questo è l'aggeggio delle analisi

Ora devo andare lunedi spero di postare qualche immagine ma sopratutto i valori dell'acqua

Ultima modifica di Daddy_72; 17-11-2012 alle ore 20:06. Motivo: Unione post automatica
Daddy_72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2012, 20:06   #14
Wingei
Ciclide
 
L'avatar di Wingei
 
Registrato: Sep 2010
Città: Udine
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 low-tech + barattoli sperimentali
Messaggi: 1.182
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 22
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il fatto è che non potrai gestirli, o muoiono intossicati prima o poi, o si intasa il filtro e quindi muoiono intossicati, o muoiono per malformazioni nella crescita, o muoiono per malattia a seguito dello stress provocato dallo spazio angusto.
Tu metteresti 4 bambini in uno sgabuzzino 1m x 1m, lasciandoli crescere lì dentro malati e deformi, solo perché non hai altro spazio dove metterli?
Lasciatelo dire, questo è egoismo allo stato più puro.
__________________
Alessandro
Wingei non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2012, 20:10   #15
davide147
Ciclide
 
L'avatar di davide147
 
Registrato: Aug 2012
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 42
Messaggi: 1.729
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
il problema è che non avranno vita lunga di certo..
quando parte il filtro e avrai il picco di no2 sono ca..i
a quel punto non puoi fare niente...rischi che ti muoiano in poche ore
dovresti toglierli e riportarli prima possibile, poi fai la maturazione e dopo si riparla di abitanti.....
__________________
I nostri pesci non devono sopravvivere, ma prosperare!

Daje sempre forte Chicco!

Tutti i Link Utili li trovi Qui
davide147 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2012, 20:11   #16
Daddy_72
Guppy
 
L'avatar di Daddy_72
 
Registrato: Nov 2012
Città: Sicilia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 172
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Wingei Visualizza il messaggio
Il fatto è che non potrai gestirli, o muoiono intossicati prima o poi, o si intasa il filtro e quindi muoiono intossicati, o muoiono per malformazioni nella crescita, o muoiono per malattia a seguito dello stress provocato dallo spazio angusto.
Tu metteresti 4 bambini in uno sgabuzzino 1m x 1m, lasciandoli crescere lì dentro malati e deformi, solo perché non hai altro spazio dove metterli?
Lasciatelo dire, questo è egoismo allo stato più puro.
Allora fra qualche mese venderò tutto e scomparirò in quel nulla da dove sono arrivato
Daddy_72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2012, 20:19   #17
Jessyka
Imperator
 
L'avatar di Jessyka
 
Registrato: Mar 2012
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 + Vaschette/Vascone all'aperto per piante e non
Messaggi: 5.652
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 11
Mentioned: 58 Post(s)
Feedback 42/100%

Annunci Mercatino: 0
Non hai un balcone? O una terrazza, piccolo giardino...?
Perchè per i carassi ptresti allestire una sorta di minipond esterno, facilissimo, con i cari ed economici Samla dell'Ikea, piante semplici, emerse, qualcosa per isolare...
30 euro e hai una sistemazioen molto pià dignitosa per i pesciolini, tranquillo si risolve tutto...
Noi ti stiamo consigliando, spero per te che un girono tu riesca a trovargli una sistemazione migliore, perchè prima che tu te ne possa rendere conto i tuoi pesciolini cominceranno a soffrire di nanismo...
__________________
Jess
Jessyka non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2012, 21:16   #18
Ale87tv
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Ale87tv
 
Registrato: Nov 2009
Città: Breda di Piave, Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 37
Messaggi: 24.500
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Daddy_72 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Wingei Visualizza il messaggio
Il fatto è che non potrai gestirli, o muoiono intossicati prima o poi, o si intasa il filtro e quindi muoiono intossicati, o muoiono per malformazioni nella crescita, o muoiono per malattia a seguito dello stress provocato dallo spazio angusto.
Tu metteresti 4 bambini in uno sgabuzzino 1m x 1m, lasciandoli crescere lì dentro malati e deformi, solo perché non hai altro spazio dove metterli?
Lasciatelo dire, questo è egoismo allo stato più puro.
Allora fra qualche mese venderò tutto e scomparirò in quel nulla da dove sono arrivato
calmi tutti quanti... a parte Jessika che ha dato un'ottima idea...

comunque qui sbagli... non è continuando su una strada sbagliata che potrai arrivare a qualcosa... ti ho detto noi siamo qui per aiutarti... lasciati aiutare, se potevi tenerli ti dicevo come fare cosa ci guadagnerei a farti fare una scelta sbagliata?
__________________
Mama, I'm coming home
Ale87tv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2012, 21:24   #19
..:Blackcloud:..
Guppy
 
L'avatar di ..:Blackcloud:..
 
Registrato: Jan 2011
Città: Pramaggiore (VE)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 293
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Che senso a affezionarsi a qualcosa che stai ammazzando ?

Prendi il tuo 30l, riempilo di ceratophillum demersun ( cresce praticamente senza cure quindi la gente che lo ha in sovrabbondanza lo regala a kg) e altre piante a piacimento dipo anubias e microsorumm e piazzaci le red cherry... vai a vedere le foto e poi vedi come si appassionano a osservarle ( se ci riescono !)

BAsta che gli metti una lampada cinese 8 ore al gg e un fertilizzante quando ti ricordi e l'acquario e perfetto

P.S.: la lampada puo essere tipo una piccola PL da 4000 o 6000k, da 10mila o piu incorri in alghe

P.P.S.: le piante acrescita veloce come il ceratohphillum oltre che a dare un bellissimo effetto naturale che un qualcosa in plastica cinese non ti dara mai ( fidati, MAI !) ti blocca le alghe assorbendo quelle sostanze di scarto che diluisci con i cambi
Si traduce in acqua meno avvelenata!
..:Blackcloud:.. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-2012, 11:52   #20
Daddy_72
Guppy
 
L'avatar di Daddy_72
 
Registrato: Nov 2012
Città: Sicilia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 172
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ringrazio a tutti per i tanti post
Ringrazio a jessika per la dritta sui balconi effettivamente ne posseggo due uno esposto a sud e l'altro a nord ma se li potevo utilizzare avrei gia i miei amici pelosi a 4 zampe e di me non avreste avuto notizia.

Come dice alex calma e ricominciamo da capo
Quindi ho questo catino di 30l con tre "pescetti rossi" ora possiamo fare due cose o chiudiamo questo post e vi saluto per sempre e spererete che mi passi presto la voglia o gli date na mano a questi 3 poveretti a campare perche non posso dargli una casa piu grande e non voglio portarli indietro, come dice wingei puro egoismo.
Quindi questo cavolo di picco di nitriti quando si dovrebbe verificare? come posso combatterlo?
Gli do da mangiare un pizzico alle 7 prima di andare al lavoro e un pizzico alle 19 quando rientro va bene cosi?
Pomeriggio vi dirò i valori dell'acqua e alcune foto del catino

1/2 OT
Ho un orrore da farvi vedere spero presto,vi anticipo solo questo, sabato sera mia figlia ha avuto un compl. di una compag. di scuola e in cucina su un mobiletto di legno cosa ti vedo un catino di 20 litri riempito a 3/4 con due cosi grossi come due palle da tennis (sono bellissimi e brillantissimi) vado a colloquiare con la padrona di casa e addirittura scopro che fino a luglio erano in 3 che aggiunge l' acqua una volta al mese e gli da da mangiare 1g si e 1g no e che hanno 3 anni che stanno con loro e non usa nessun prodotto
appena riceverò le foto ve li faro vedere
Daddy_72 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
assoluto , eccomi , neofito , quà

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:40. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23448 seconds with 13 queries