Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 30-09-2016, 19:57   #11
tene
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di tene
 
Registrato: Oct 2008
Città: venezia ma original toscano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1+nano collegato
Età : 54
Messaggi: 25.803
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 49
Grazie (Ricev.): 387
Mi piace (Dati): 422
Mi piace (Ricev.): 1201
Mentioned: 735 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a tene
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
I filtri del marino sono lo skimmer e per questo deve essere buono e le rocce e per questo devono essere nel giusto quantitativo.
Cerca le guide sul ciclo dell'azoto nell'acquario marino e capirai molte cose ,le trovi sia qua nel forum ,che nel portale
www.acquaportal.it .
Per quanto riguarda lo skimmer io metterei un esterno a zainetto e non un interno così da avere la vasca più libera.
Andrei di deltec mce600 oppure come interni parlano bene dei tunze che però io non ho mai usato.

Posted With Tapatalk
__________________
ciao da roberto

notizie utili e download fhiscalc http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=355147
tene non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 30-09-2016, 20:52   #12
Riccio79
Moderatore
 
L'avatar di Riccio79
 
Registrato: Mar 2007
Città: Belgioioso
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 45
Messaggi: 7.252
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 55
Mi piace (Dati): 82
Mi piace (Ricev.): 137
Mentioned: 72 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Concordo con i suggerimenti dati sopra.. aggiungo che a me sembrano tante quelle rocce per quella vasca, sembra strapiena... andrebbero in ragione di 1kg ogni 5/6 litri di acqua, quindi se hai una vasca da 180 litri, per me potevi mettere almeno 6-7 kg di meno di rocce, soprattuto se inserisci un buon skimmer.. la sabbia, sempre a mio avviso, non andava messa ora, rischia di diventare un ricettacolo di schifezze...
Concludo dicendo che un chirurgo in 180 litri lordi non si può mettere
Riccio79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2016, 20:59   #13
Alen1
Guppy
 
L'avatar di Alen1
 
Registrato: May 2016
Città: Capiago
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 417
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 71
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 70
Mi piace (Ricev.): 21
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io ho un tunZe 9012 e mi sono sempre trovato bene


Posted With Tapatalk
Alen1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2016, 22:46   #14
Riot
Avannotto
 
Registrato: Sep 2016
Città: Legnano
Acquariofilo: Marino
Età : 43
Messaggi: 95
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Riccio79 Visualizza il messaggio
Concordo con i suggerimenti dati sopra.. aggiungo che a me sembrano tante quelle rocce per quella vasca, sembra strapiena... andrebbero in ragione di 1kg ogni 5/6 litri di acqua, quindi se hai una vasca da 180 litri, per me potevi mettere almeno 6-7 kg di meno di rocce, soprattuto se inserisci un buon skimmer.. la sabbia, sempre a mio avviso, non andava messa ora, rischia di diventare un ricettacolo di schifezze...
Concludo dicendo che un chirurgo in 180 litri lordi non si può mettere
Ciao
Su rocce mi sono basato su 5 litri per un kg e facendo conti siamo su 36 kg
Togliendo spazio filtro e skimmer si vero avrei potuto metterne meno ma il mio ragionamento é staso: visto che creano ecosistema sicuramente in più non fanno male anzi dovrebbero migliorare situazione...
Invece per sabbia inizialmente non c'era però poi mi é stato detto in negozio di metterla e quindi prima di mettere ultimi 15 kg di rocce ho levato quelle che c'erano è messo sabbia...
Invece per chirurgo la mia idea é metterlo piccolo tipo 3 cm tenendo conto che la mia idea é di fare un paio di anni con questa vasca e poi ampliare e usare sump
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Alen1 Visualizza il messaggio
Io ho un tunZe 9012 e mi sono sempre trovato bene


Posted With Tapatalk
Alen visto il tunZe però tenendo conto che tu hai una vasca da 400 e io da 180 e mettendo le caratteristiche del tuo è mio siamo lì...
Ora poi marche e sistemi funzionanti dei prodotti non li conosco perché non ho potuto testare però basandosi su caratteristiche date da loro non mi sembra poi così tanto differente

Ultima modifica di Riot; 30-09-2016 alle ore 22:52. Motivo: Unione post automatica
Riot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-2016, 10:55   #15
Riot
Avannotto
 
Registrato: Sep 2016
Città: Legnano
Acquariofilo: Marino
Età : 43
Messaggi: 95
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao a tutti!
Dopo varie letture mi sono deciso e pensato di fare in questo modo:
Svuoto vasca perché ormai sabbia è diventata oscena, stacco filtro e skimmer e cambierei mobile visto che questo come interno è solo 730x290x680h e mi sembra piccolino...
In sump vorrei mettere skimmer, vasca per rabbocco,spazio per filtri meccanici ( sabbia spugne ecc ) in caso di bisogno e spazio per mettere rocce vive così alleggerisco vasca principale.
Senza fare buchi in vasca pensavo a tracimatore ecc...
Cosa ne pensate?
Riot non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
presentazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:19. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18758 seconds with 15 queries