Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci d’acqua fredda Per parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 14-04-2010, 06:55   #21
onlyreds
Stella marina
 
L'avatar di onlyreds
 
Registrato: Jan 2007
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 51
Messaggi: 12.780
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 54
Mi piace (Dati): 26
Mi piace (Ricev.): 254
Mentioned: 109 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da loco Visualizza il messaggio
Domani fanno già tre giorni di digiuno per il testa di leone, per adesso non sembra avere risoloto il problema... e da un paio di settimane che utilizzo degli attivatori batterici... Alzero la temperatura come da voi suggerito.

Ho parlato in giornata con il mio negoziante di fiducia e mi a consigliato, dopo le operazioni che mi state gentilmente suggerendo anche voi di iniziare una cura a base di flagyl... voi che ne pensate? in qualche altro post si è suggerita l'aggiunta di una piccola quantità di sale per coadiuvare la cura... voi cosa pensate in proposito? ed eventualmente quale posologia consigliereste? Grazie dei consigli
Il flagyl, di solito, si usa nella cura di flagellati intestinali, non credo sia il caso del tuo pesce... tra l'altro il flagyl è un medicinale da comprare in farmacia, strano che il tuo negoziante te lo consigli.
Per caso usi i test a strisce? Sono poco affidabili e potrebbero portare a letture sballate (vedi nitrati non rilevabili).
Il sale, come detto, aiuta a combattere parassiti e permette una più veloce cicatrizzazione di ferite. Non mi sembra il tuo caso.
Purtroppo il tuo problema è 1 solo. Dopo oltre 1 anno in 20L il tuo pesce sta soffrendo dei primi sintomi di rachitismo... quant'è grosso?
l'unica cura corretta sarebbe cambiare vasca-28d#
onlyreds non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 14-04-2010, 14:34   #22
loco
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Il mio negoziante mi ha consigliato il miglior metodo, secondo lui, per risolvere il problema, naturalmente non prendo tutto come oro colato. I miei test sono a reagente liquido.
Di rachidismo non parlerei... data la piccola mole. Apparte dire cosa non va... un consiglio sull'eventuale da farsi... considerando che non posso allargare la vasca.
  Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2010, 14:47   #23
loco
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Testo recuperato da questo forum dopo i consigli del mio negoziante:
link: http://www.acquariofilia.biz/showthr...agyl+carassius

"" Flagyl:

Medicinale reperibile in farmacia solitamente senza ricetta medica .
Forma farmaceutica : Capsule
Principio attivo : Metrodinazolo
Descrizione : Il Metrodinazolo e’ usato in campo acquariofilo per combattere attacchi da flagellati intestinali. Assolutamente non combatte i vermi.
Il metronidazolo è conosciuto anche per le sue attività nei confronti di protozoi anaerobi quali Giardia e Entamoeba; esso viene oggi utilizzato con successo anche come antibatterico nel trattamento di infezioni sostenute da microrganismi anaerobi, tanto Gram-positivi quanto Gram-negativi.Esso inoltre puo' essere assimilato sia per ingestione che per contantto epidermico.
Nei casi incui il batterio si sensibile ad esso puo' dare beneficio anche in casi di infiammazione della vescica natatoria. ""

Ora se possibile vorrei avere il vostro parere...
  Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2010, 15:12   #24
crilù
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di crilù
 
Registrato: Nov 2007
Città: torino
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 26.766
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a crilù

Annunci Mercatino: 0
Sì...è giusto, c'è scritto questo. E' stato aggiunto mi pare di ricordare dopo che un utente aveva avuto beneficio da questo trattamento prescritto da un veterinario. Se vai in schede malattie alla voce Infiammazione troverai la risposta di Nucera55 mi pare.
Però dato che questo è stato l'unico caso, non essendo nostri i pesci, preferiamo consigliare il prodotto ritenuto più giusto per il disturbo, poi ognuno può fare gli esperimenti che vuole, niente lo impedisce, ciao :)
crilù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2010, 15:23   #25
loco
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Grazie crilu della risposta .... secondo la tua esperienza, che provvedimento adotteresti date le mie problematiche di spazio.
  Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2010, 20:47   #26
onlyreds
Stella marina
 
L'avatar di onlyreds
 
Registrato: Jan 2007
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 51
Messaggi: 12.780
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 54
Mi piace (Dati): 26
Mi piace (Ricev.): 254
Mentioned: 109 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da loco Visualizza il messaggio
Nei casi incui il batterio si sensibile ad esso puo' dare beneficio anche in casi di infiammazione della vescica natatoria. ""

Ora se possibile vorrei avere il vostro parere...
la frase che hai evidenziato significa che, qualora il problema alla vescica natatoria fosse dovuto ad un batterio sensibile al principio attivo del flagyll, allora questo può dare beneficio...
vuoi provarlo? provalo non so cos'altro dirti. magari funziona, ma come dice appunto crilù, solo 1 utente ha riportato un esito positivo... (complimenti per la memoria )
la piccola mole del pesce non ti fa pensare ad altro ? quant'è grosso?
onlyreds non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2010, 00:58   #27
crilù
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di crilù
 
Registrato: Nov 2007
Città: torino
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 26.766
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a crilù

Annunci Mercatino: 0
Mi spiace Loco ma quanto scritto da Onlyreds è giusto...noi che rispondiamo in questa sezione abbiamo tutti carassi quindi si presume che sappiamo di cosa parliamo (almeno un po' :)..dopo un anno va tolto dal 20 lt., non cresce esternamente mentre gli organi interni premono. Io ho comprato recentemente nel mercatino di questo forum un acquario "usato" praticamente nuovo pagandolo un'inezia, fai magari una ricerchina per la tua zona.
Se invece proprio non puoi segui le indicazioni in schede malattie alla voce Infiammazione Vescica Natatoria, ciao :)
crilù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-2010, 10:01   #28
silvia c
Ciclide
 
L'avatar di silvia c
 
Registrato: May 2008
Città: pistoia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 54
Messaggi: 1.378
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Le chiazze scure e il comportamento, che indichi presenti sul tuo pesciozzo mi rimandano ad una brutta esperienza che ho avuto. Sono indice di cattiva condizione dell'acqua per le sue esigenze. Anche io tenevo i miei due in un 20 lt, e con l'arrivo della primavera nonostante i cambi d'acqua che io ritenevo adeguati (l'importante nella vita è essere convinti) il mio preferito mi fece ciao!
Poi c'è da considerare i valori NO3 nulli, in un acquario avviato da tanto è anomalo.
Nell'immediato io proverei a fare come ti è stato detto, cioè fare un bel cambio di acqua decantata e a temperatura uguale a quella che togli, su venti litri ne cambierei 10. Per quel che riguarda l'uso del sale in questo caso mi sembra di ricordare che mi diede un momentaneo miglioramento con scomparsa delle chiazze.
Quindi metterei anche un pizzico di sale nell'acqua.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da loco Visualizza il messaggio
Da ieri sto somministrando delle vitamine (sera) direttamente nell'acqua in concomitanza di qualche giorno di digiuno.

.
Se vuoi dare le vitamine bagna il mangime che gli dai non sporcare ulteriormente l'acqua, mettendo le vitamine in vasca inquini una situazione già precaria e il pesce in realtà non ne trae grande beneficio.
__________________
[url=http://postimage.org/image/gi70t9wfp/][img]http://s18.postimage.org/gi70t9wfp/equitalia.jpg[/img][/url]

Ultima modifica di silvia c; 20-04-2010 alle ore 10:11. Motivo: Unione post automatica
silvia c non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
pesci , rossi , sale , utilità

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:11. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22890 seconds with 15 queries