Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo Nanoreef Se sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 12-12-2007, 00:55   #11
Biologo84
Guppy
 
Registrato: Dec 2006
Città: bellona
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 39
Messaggi: 271
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
X bubi: la soluzione dello scarico con curva è stata scelta volontariamente ed è stata fatta in modo che sia perfetta, è un'illusione ottica il fatto che sia difficile pulire il bicchiere dello skimmer, in realtà si può inclinare lo skimmer ed estrarre il bicchiere con molta facilità. Per quel che riguarda il movimento, avevo optato per 2 koralia 1 perchè per ora gli sps sono solo un'ipotesi, in realtà quello che voglio al 100% sono i molli e gli lps per la facilità di allevamento e relativa gestione.

X sjoplin: non ricordi male, avevo un'altro progetto che ho abbandonato sul nascere a cuasa dei relativi costi alquanto elevati per portare a termine il progetto.

Comuque se avete altri suggerimenti sarò lieto di prenderli in considerazione e discuterne insieme.
Grazie
Biologo84 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 12-12-2007, 01:03   #12
Bubi82
Discus
 
L'avatar di Bubi82
 
Registrato: Jan 2007
Città: Pavia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 41
Messaggi: 2.719
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Bubi82

Annunci Mercatino: 0
biologo ripeto, il mio è solo un consiglio ma lo scarico lo farei dritto, con le curve è facile che con lo sporco e i detriti si intasi e poi son dolori, l'acqua non deve incontrare resistenze quando scende, in ogni caso anche se hai un target di soli molli se pensi che ogni pompa deve avere almeno un rapporto di 20 volte il litraggio, la koralia 1 è 1500 litri l'ora, te lo dico anche per una previsione futura, movimento al limite, facile che si creino zone di ristagno con tutti i problemi correlati
__________________
Ale-28
Bubi82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-2007, 01:07   #13
SJoplin
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di SJoplin
 
Registrato: Dec 2006
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 58
Messaggi: 38.772
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 19
Grazie (Ricev.): 61
Mi piace (Dati): 53
Mi piace (Ricev.): 209
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Re: Quanto mi è costato un nano completo da 100 litri!!!

Originariamente inviata da Biologo84
PLAFO:
Jalli A27 con 6x24w T5
http://www.acquaingros.it/jalliplafo...81b2a2719a8a55
La più economica in commercio che permetta di allevare quanto detto sopra, scelta in alternativa dell'HQI anche perchè, date le dimensioni della vasca, una 150w non sarebbe riuscita ad illuminare a "pieno" tutta la vasca. 227 euro + 6x 20 euro per ogni neon
L'hai già presa?
Nel caso valuta la sunpower dell'ati che costa 279 + i relativi tubi (che costano la metà di quelli che hai preso te). Alla fine con la stessa cifra hai una plafo che è un'altra storia, e se non allevi di tutto poco ci manca.
SJoplin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-2007, 02:17   #14
Biologo84
Guppy
 
Registrato: Dec 2006
Città: bellona
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 39
Messaggi: 271
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
X Bubi: riflettendoci meglio, credo che seguiro il condiglio delle pompe, ma per lo scarico non dovrei avere problemi perchè la curva è leggermente inclinata verso il basso e anche se dovesse depositarsi lo sporco non si bloccherebbe il flusso.

X Sjoplin: Vorrei informarti del fatto che alcuni pezzi del "preventivo" tra cui la plafo (120€ con i ballast sostituiti), li ho presi usati però nella fretta di elencare il tutto ho messo il prezzo dei nuovi, diciamo che dal totale bisogna togliere circa 2000 € per capire l'effettivo costo che ho sostenuto! Quindi l'ho già presa! Ma scusa perchè dici che la ati è un'altra storia? è comunque una 6x24 come la jalli, qual'è il presunto vantaggio?
Biologo84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-2007, 10:00   #15
SJoplin
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di SJoplin
 
Registrato: Dec 2006
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 58
Messaggi: 38.772
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 19
Grazie (Ricev.): 61
Mi piace (Dati): 53
Mi piace (Ricev.): 209
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Biologo84
Ma scusa perchè dici che la ati è un'altra storia? è comunque una 6x24 come la jalli, qual'è il presunto vantaggio?
Sarebbe come dire che gli skimmer a parità di portata son tutti uguali
Tubi,ballast e riflettori ne fanno una plafo con la quale in diversi ci tirano su i duri e oltretutto ha un prezzo decisamente abbordabile. Se giri un po' sul forum troverai un sacco di post che ne parlano, sennò puoi provare a mettere un post nella sez. il mio primo marino tipo jalli vs ati e senti che ti dicono
SJoplin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-2007, 12:04   #16
radioclan
Pesce rosso
 
Registrato: Dec 2006
Città: roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 39
Messaggi: 740
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
questo e' lo stesso"passaggio "che volevo fare io....facci sapere come va'...stesse misure che avevo in progetto
radioclan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-2007, 16:59   #17
Biologo84
Guppy
 
Registrato: Dec 2006
Città: bellona
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 39
Messaggi: 271
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da sjoplin
Originariamente inviata da Biologo84
Ma scusa perchè dici che la ati è un'altra storia? è comunque una 6x24 come la jalli, qual'è il presunto vantaggio?
Sarebbe come dire che gli skimmer a parità di portata son tutti uguali
Tubi,ballast e riflettori ne fanno una plafo con la quale in diversi ci tirano su i duri e oltretutto ha un prezzo decisamente abbordabile. Se giri un po' sul forum troverai un sacco di post che ne parlano, sennò puoi provare a mettere un post nella sez. il mio primo marino tipo jalli vs ati e senti che ti dicono
Allora, per quanto riguarda i ballast sono stati sostituiti con gli elettronici (spesa 105€) e sono silenziosissimi. Per quanto riguarda i tubi, li ho presi della korallen zucht e sono all'altezza della situazione (se non li hai mai provati, ti consiglio di farlo), l'unica cosa sono i riflettori, che, eventualmente mi girassero, potrei sempre modificare curvandoli ad ogni neon.
Biologo84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-2007, 21:49   #18
Biologo84
Guppy
 
Registrato: Dec 2006
Città: bellona
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 39
Messaggi: 271
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
come promesso ecco i primi aggiornamenti
Biologo84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-2007, 21:50   #19
Biologo84
Guppy
 
Registrato: Dec 2006
Città: bellona
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 39
Messaggi: 271
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ancora...
Biologo84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2007, 02:56   #20
alapergola
Ciclide
 
Registrato: May 2007
Città: Milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 49
Messaggi: 1.365
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a alapergola Invia un messaggio tramite Skype a alapergola

Annunci Mercatino: 0
Biologo84, a me piace
Non mi fa impazzire quella curva a gomito proprio sul bicchire dello skimmer , ma il resto e' molto ben ordinato.
Un'altra cosa, non avevi modo ti far stare l'impianto elettrico separato?
Vedo che nel vano sotto hai un po' di spazio inutilizzato in altezza, magari chiudere una specie di "vano elettrico" sopra il bidone in modo da isolare tutto da schizzi, umidità/condense ?
Vedi, se riesci è meglio!
Per il resto rinnovo i complimenti, bel lavoro
Ale
__________________
La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
alapergola non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
quanto

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:20. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,31456 seconds with 13 queries