Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce Per parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 16-11-2014, 22:26   #1
jeero
Avannotto
 
Registrato: Sep 2010
Città: como
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 73
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ph basso kh basso gh crystal red

Salve mi potreste aiutare ho paura che mi muoiano ho comprato ieri dei gamberetti crystal red e crystal black oggi ho fatto un esame dei valori del acqua ed ho notato che ho valori :

Ph meno di 6
Gh 14
Kh 0
Cl 0
No2 25
No3 0
I ieri gamberi chiedono valori
Ph 6,5-7
Gh 4-6
Kh 2-4

In che modo risolvo il problema ho un impianto di osmosi ed acqua già pronta ho
Ho sei sali minerali jbl accudir ho integratori per regolare kh ph sera kh/ph plus ho anche un integratore per alzare il kh Elos prima line 03 kh buffer vi prego non vorrei farli morire
jeero non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 17-11-2014, 16:21   #2
jeero
Avannotto
 
Registrato: Sep 2010
Città: como
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 73
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il giorno che qualcuno caga i miei pos festeggio
jeero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2014, 17:41   #3
scriptors
morigeratore
 
L'avatar di scriptors
 
Registrato: May 2007
Città: Taranto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 57
Messaggi: 14.246
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 65
Mi piace (Dati): 77
Mi piace (Ricev.): 135
Mentioned: 143 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0


A parte che avere il KH a zero significa che hai fatto qualche caxxata (esempio: usare solo acqua di osmosi per riempire la vasca ed integrare il solo GH )

Hai già i sali per il KH (solo il KH mi raccomando, leggi bene le istruzioni), prepara una bottiglietta da 500ml ed inserisci un cucchiaino di sali o meno, ti importa poco al momento del KH finale, la cosa che devi fare ... e a cui devi stare molto attento ... è alzare il KH di pochissimo alla volta, ma proprio pochissimo e, il tutto, molto diluito nel tempo ... mi raccomando !

In pratica, preparata la soluzione, inserirne una goccia ogni 5 minuti, meglio di più che di meno ... nel senso dei minuti, quindi meglio 7 minuti che 3 minuti ... sempre con filtro in funzione ovviamente anzi, inserisci vicino l'uscita del filtro

Nel momento in cui porti il KH da 0 (zero) ad 1 (uno) il pH schizzerà improvvisamente ad 8 o giù di li ... non mi è chiaro se acidifichi in qualche modo

... ora puoi anche festeggiare
scriptors non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2014, 23:00   #4
jeero
Avannotto
 
Registrato: Sep 2010
Città: como
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 73
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da jeero Visualizza il messaggio
Il giorno che qualcuno caga i miei pos festeggio

Ok grazieeee sto festeggiando io non ho fatto solo cambi di osmosi considerato avevo il gh a 14 la cosa è strana comunque ho variato i valori cambiando un quarto di acqua in tre giorni aggiungendo sali minerali della jbl stando attento a non far salire troppo il ph , il ph è passato da un 6 scarso perché dal colore era anche meno di un 6 a un 6,9 mentre il kh da 0 a 2 mentre il gh da 14 a 9 , adesso sono dovuto partire e spero che domenica trovo i gamberi vivi, comunque vada grazia per la risposta
jeero non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
basso , crystal , red

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:00. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,09640 seconds with 15 queries