Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci d’acqua fredda Per parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 25-10-2015, 15:25   #1
pancillotta91
Guppy
 
L'avatar di pancillotta91
 
Registrato: Mar 2009
Città: Piacenza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 32
Messaggi: 393
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Code con capillari rossi

Ciao a tutti ragazzi, innanzi tutto chiedo scusa se ho sbagliato sezione, forse era meglio in malattie, ma conto sui miei Amici rossisti per risolvere un problema. Da circa una settimana ho notato che i miei carassi ornamentali presentano dei capillari rossi sulle pinne caudali, dapprima poche poi sempre più evidenti. I pesci sono sempre in movimento con appetito, mai letargici,sulla coda noto delle aree leggermente opache e nient'altro.
la vasca è un 140lt molto piantumata, avviata da luglio con filtro esterno eheim , popolata con 3 oranda giovani, 2 neritine e qualche lumachina tipo physa.
faccio cambi settimanali da 15 litri con sifonatura leggera del fondale, fertilizzo con settimanale easy life.
Alimento 2 volte al giorno con hikari affondante, jbl spirulina, krill, scaglie tropical per pesci rossi, verdura bollita 2 volte la settimana-
I valori sono:
T 18-19° pH 8 GH 15 KH 10 NO2 0 NO3 5mg/lt PO4 0.1MG/lt
La mia negoziante per un sospetto accumulo di ammoniaca mi ha suggerito di ridurre i cambi d'acqua voi che ne pensate?
premetto che ho inserito una blanda dose di sale in vasca ma non è cambiato nulla


__________________
Ma che belli i pesciolini!
pancillotta91 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 26-10-2015, 11:25   #2
angiolo
Pesce rosso
 
L'avatar di angiolo
 
Registrato: Nov 2010
Città: Pisa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 776
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Dalle foto non noto il problema alle pinne.
Anche i valori sono OK; non capisco perchè ci dovrebbe essere ammoniaca e nel caso i cambi dovrebbero aumentare, non diminuire!
Aumenterei di un pelo la temperatura (20/22°).
__________________
Cerco starter per iniziare allevamento di Dafnie
angiolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2015, 08:51   #3
onlyreds
Stella marina
 
L'avatar di onlyreds
 
Registrato: Jan 2007
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 51
Messaggi: 12.780
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 54
Mi piace (Dati): 26
Mi piace (Ricev.): 254
Mentioned: 109 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Le striature rosse ci mettono anche mesi ad andarsene. Il tuo negoziante, presumo, ha paura che il filtro sia poco maturo. Non vedo altri motivi per consigliare meno cambi...
onlyreds non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2015, 14:43   #4
pancillotta91
Guppy
 
L'avatar di pancillotta91
 
Registrato: Mar 2009
Città: Piacenza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 32
Messaggi: 393
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Grazie onlyreds e Angiolo per le risposte. I nitrati in questa vasca non superano i 5mg/lt, praticamente il valore dell'acqua del rubinetto, e secondo la negoziante cambiando 15lt la settimana disturbo i batteri con conseguente accumulo d ammoniaca. Causa appunto delle striature... Sinceramente i nitrati sempre stabili a 5, con i miei ospiti mi danno un pochino da pensare!


Posted With Tapatalk
__________________
Ma che belli i pesciolini!
pancillotta91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2015, 19:21   #5
angiolo
Pesce rosso
 
L'avatar di angiolo
 
Registrato: Nov 2010
Città: Pisa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 776
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Non credo proprio che cambiando 15 litri alla settimana su 140 si disturbino i batteri, a meno di non aprire il filtro e sciacquare la parte biologica con acqua di rubinetto!
Anche la leggera sifonatura del fondale non può fare danni.
Il mio Eheim non lo disturbo se non una volta ogni 12 /18 mesi e ovviamente non tocco mai il cestello con il materiale biologico.
__________________
Cerco starter per iniziare allevamento di Dafnie
angiolo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
capillari , code , con , rossi

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:04. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,15835 seconds with 17 queries