Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Illuminazione dolce Per parlare di come illuminare l'acquario dolce, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 06-12-2014, 00:47   #1
vasile
Plancton
 
Registrato: Sep 2014
Città: Padova
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 35
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Se vai sulla pagina 12 ci sono le foto anche la scatola. Cmq è la UP modello nuovo
vasile non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-12-2014, 18:26   #2
Fatacarabina
Avannotto
 
L'avatar di Fatacarabina
 
Registrato: Aug 2013
Città: Udine
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Messaggi: 95
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da vasile Visualizza il messaggio
Se vai sulla pagina 12 ci sono le foto anche la scatola. Cmq è la UP modello nuovo
Mi ero accorta troppo tardi ☺️
Queste "nuove" in pratica dispongono i led su due file anziché una? Ma tu hai specificato che volevi questa o te l'hanno spedita "nuova" l'oro di default?
__________________
------------------------------------------------------
Socio 140 Associazione Italiana Betta
Fatacarabina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-12-2014, 18:45   #3
vasile
Plancton
 
Registrato: Sep 2014
Città: Padova
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 35
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io ho voluto questa, l'ho presa dal sito che ha indicato carlo verso inizio discussione. Cmq si sono disposte su 2 file
vasile non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-2014, 15:15   #4
Miciomiaoo
Guppy
 
Registrato: Jul 2013
Città: Svizzera
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 32
Messaggi: 208
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Yuppiiii, avviso di ritiro ricevuto, tra domani e giovedì spero di riuscire ad andare a ritirarla!!
Miciomiaoo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-2014, 15:51   #5
spanetto
Guppy
 
Registrato: Nov 2012
Città: spinea
Acquariofilo: Dolce
Età : 49
Messaggi: 348
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao a tutti, sarei interessato a questa plafo, il modello da 60 cm.
La mia vasca è larga 56 cm (non è un problema se sporge 2 cm per parte) ma colonna d'acqua è altina, diciamo sui 30cm e larga 36 cm il tutto mooolto piantumato.
Vorrei sapere da voi che l'avete già; potrebbe andare per la mia vasca o sarebbe scarsetta 1 sola di queste plafo?(la vasca vorrei illuminarla bene)
Ho visto una soluzione della easyled che sembra faccia molta luce, ma la penetrazione è comunque scarsa... questa invece monta power led, il che dovrebbe essere diverso...
E come temperature al tatto, scalda tanto?
Scusate le richieste, ma anche se ho letto tutto il 3d non sono riuscito a farmi un'idea precisa, vorrei vedere il perling
spanetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-2014, 15:52   #6
Robi.C
Discus
 
L'avatar di Robi.C
 
Registrato: Jan 2014
Città: Magenta(MI)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 3.836
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 55
Mi piace (Dati): 24
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 33 Post(s)
Feedback 9/100%

Annunci Mercatino: 0
30 cm non è una colonna alta, dovrebbe arrivare tranquillamente al fondo, non ho esperienza personale ma penso proprio di si
__________________
"C'è sempre da imparare"
Robi.C non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-2014, 18:46   #7
carlo napoli
Guppy
 
Registrato: Jul 2013
Città: napoli
Acquariofilo: Dolce
Età : 51
Messaggi: 316
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 12
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
http://www.acquariofilia.biz/showpos...3&postcount=71

la vasca postata qua e' alta 35cm e ci cresce un pratino di calli.... c'e' da dire che lui ha montato la 60cm su un 45cm......io credo che se non hai piante davvero molto esigenti, una, al 90% e' piu' che sufficiente anche per la tua vasca...

se hai letto tutto il post ho parlato della temperatura per quanto riguarda la mia, che e' la versione 90cm, e siamo sui 40° 45° al tatto... la 60cm che vuoi prendere te, usa un sistema di dissipazione di calore secondo me piu' efficiente della 90cm, perche' le barra rigida dove sono montati i led, non e' una singola come nella 90cm , ma sono 2 affiancate.. questo permette di distribuire la posizione dei led in modo piu' uniforme su 2 livelli orizzontali. aldila' del fatto che 2 striscette vanno a coprire una superfice maggiore a contatto con il dissipatore vero e proprio.....
spero di essere stato di aiuto...
carlo napoli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-2014, 01:33   #8
spanetto
Guppy
 
Registrato: Nov 2012
Città: spinea
Acquariofilo: Dolce
Età : 49
Messaggi: 348
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao a tutti e grazie delle risposte esaustive, vi spiego meglio la mia situazione...
Possiedo un askoll pure L che devo tenere coperto perché ho 2 bimbi piccoli che ci infilerebbero un po di tutto dentro...
Visto lo schifo di lampada originale, ho costuito delle barre con strip led 5630-7020 ecc che puntualmente si ingialliscono e perdono tono.
Ora mi sarei anche stancato di fare prove e spendere money, così pensavo in un primo tempo, di togliere il coperchio delle barre che sono i 2\3 della vasca (la fascia dietro, 1/3 é il filtro sospeso) e metterci la plafo. Il dubbio che mi sorge ora é.....ce la fa, con l'angolazione a farmi luce sul dietro sotto il filtro sospeso oppure mi illumina "solo la parte relativa al buco senza coperchio?
Domani faccio qualche foto così mi date qualche dritta.
ps per carlo napoli:posso disturbarti per mp per info su un altro prodotto up o similar?
spanetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-2014, 15:38   #9
spanetto
Guppy
 
Registrato: Nov 2012
Città: spinea
Acquariofilo: Dolce
Età : 49
Messaggi: 348
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ecco come qualche foto della vasca







come vedete metterei la lampada al posto del coperchio alzato, rimuovendolo in toto, sperando che i piedini entrino nella cornice.
Così, secondo voi, potrebbe andare? Ovviamente sarebbe una situazione di transizione per passare a vasca aperta, anche se non proprio a breve.
spanetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-2014, 18:13   #10
carlo napoli
Guppy
 
Registrato: Jul 2013
Città: napoli
Acquariofilo: Dolce
Età : 51
Messaggi: 316
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 12
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
guarda i led della UP montano lenti a 120° , hanno la stessa angolazione delle strisce led che stai usando.... calcolando che la 60cm li dispone su 2 file piu' meno larghe quanto le tue strisce, secondo me come angolo di illuminazione e' uguale o , al limite, qualcosina in meno rispetto ad ora...

il problema di queste cose e' che a priori e' difficile parlare dei futuri risultati....
la tua vasca e' ben illuminata adesso, e le piante crescono bene.... capisco che ogni volta le striscette fanno la fine che fanno... pero', consigliare sui soldi degli altri , quando non si e' sicuri al 100% del risultato, io personalmente non me la sento di farlo...
se fosse aperta al 100% e se si partisse da zero o se il tutto fosse mio io andrei tranquillo di UP che so sicuro di non sbagliare e di avere ottimi risultati!! ma vasca avviata dove gia' ci sono stati tanti tentativi di risoluzione con dispendio di soldi ci rimarrei male insieme a te se non dovresti avere dei buoni risultati, quindi... ripeto, non me la sento di consigliarti sul da fare
carlo napoli non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aqua , plants , series , versione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:32. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,28620 seconds with 14 queries