Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Allestimento e Manutenzione Dolce Per parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 24-01-2013, 03:12   #1
xThe_Fishmanx
Pesce rosso
 
L'avatar di xThe_Fishmanx
 
Registrato: Nov 2010
Città: Riposto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 31
Messaggi: 747
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 9
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite Skype a xThe_Fishmanx

Annunci Mercatino: 0
come immaginate una bella vasca?

Salve ragazzi devo sistemare un po il layout della mia vasca (145x60x45) 391lt lordi.
considerando che l altezza massima dell'acqua nella vasca sarà di 55cm,quindi non saranno più 391 lordi ma bensì 358lt che levando lo spazio occupato dal filtro e lo spessore dei vetri arrivo a 305lt NETTI! e considerando che tengo 4 Neon T8 da 36W taluno (144W totali) per una rapporto Watt litro di 0.47(medio). che piante mi consigliate di mettere?voglio un esplosione di piante:D a crescita veloce(e di facile gestione) che non siano troppo basse perchè la vasca è alta,e come dovrei disporre tali piante per avere une bell effetto estetico?.....
poi come oggetti?non so a me non piacciono proprio gli oggetti in ceramica non mi rendono l idea di un pezzo di natura...preferisco dei bei legni! magari uno bello grande da mettere al centro (tutto ramificato)...ah si, in vasca tengo poecilie velifere,poecilie reticulate,corydoras e basta:).
Datemi un vostro parere per è una bella vasca e per riempirla mi servono delle piante velocissime nella crescita:)e magari qualche idea carina...
Ah se serve: non ho fondo fertile,ho Co2 fatta in casa, fertilizzo con Easylife Profito,Easy life kalium(potassio),Easylife Ferro.
in vasca per adesso ho come piante solo higrophyla difformis,higrophyla polisperma..anche se la difformis non scresce quasi niente,mentre la polisperma si da da fare:D
Attendo vostre risposte:D grazie dell attenzione.
__________________
In teoria tutto si potrebbe fare...
Ma alla fine è la pratica che ci frega a tutti...
xThe_Fishmanx non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 24-01-2013, 11:06   #2
dave81
Moderatore
 
L'avatar di dave81
 
Registrato: Nov 2011
Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Età : 43
Messaggi: 13.265
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 88
Grazie (Ricev.): 257
Mi piace (Dati): 248
Mi piace (Ricev.): 378
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
la polysperma è abbastanza facile, non è molto esigente. io ti consiglio di dare un'occhiata a questo sito http://www.plantacquari.it/articoli/...ntacquario.asp troverai molti spunti per arredare il tuo acquario, io quello che immagino per la tua vasca è una cosa del genere http://www.plantacquari.it/acquari/T...ko%20Agasi.asp o questo http://www.plantacquari.it/images/ac...tank1month.jpg a me piacciono molto
__________________
"E casomai non vi rivedessi: buon pomeriggio, buonasera e buonanotte! "
dave81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-2013, 11:23   #3
Johnny Brillo
Imperator
 
L'avatar di Johnny Brillo
 
Registrato: Mar 2010
Città: Cervinara / Siena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 9.471
Foto: 11 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 79
Grazie (Ricev.): 124
Mi piace (Dati): 316
Mi piace (Ricev.): 272
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 52/100%
Acquariofilo Dolce dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
Altre piante che puoi mettere sono vallisneria, certaophyllum demersum, hygrophila corymbosa, egeria densa, qualche echinodorus bella grande tipo bleheri. In più anubias, muschi e microsorum legate ai legni.
Puoi mettere anche delle cryptocoryne qua e la. Per quest'ultime e per le echinodorus ti bastano delle pasticche fertilizzanti da interrare vicino alle radici se non hai fondo fertile.
Johnny Brillo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-2013, 13:12   #4
Erica D
Guppy
 
L'avatar di Erica D
 
Registrato: May 2011
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 245
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Piante velocissime senza fondo fertile non saprei.. Per non parlare dell'altezza della colonna d'acqua! Il fito è un buon fertilizzante pero! Segui il consiglio di johnny sulla scelta delle piante e fatti un'overdose di layout in giro su internet!
__________________
I miei plantacquari: Vasca da 75 litri - 7 litri low tech con metodo guarraci

Erica D non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-2013, 15:55   #5
xThe_Fishmanx
Pesce rosso
 
L'avatar di xThe_Fishmanx
 
Registrato: Nov 2010
Città: Riposto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 31
Messaggi: 747
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 9
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite Skype a xThe_Fishmanx

Annunci Mercatino: 0
ok partirò con l overdose di layout e si per le piante mi frega la vasca che è un po altina
__________________
In teoria tutto si potrebbe fare...
Ma alla fine è la pratica che ci frega a tutti...
xThe_Fishmanx non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
bella , immaginate , una , vasca

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:05. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20183 seconds with 15 queries