Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 10-03-2012, 16:27   #11
St_eM
Ciclide
 
L'avatar di St_eM
 
Registrato: Sep 2008
Città: Mestre
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 + 2 vasche esterne
Messaggi: 1.442
Foto: 2 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Quoto Agro, multistrato marino meglio se spesso almeno 2,5-3 cm o più, costa un pò ma la tenuta è assicurata anche se dovesse bagnarsi. Lo facessi io ci darei anche due mani di flatting.
Per fissarlo al mobile bastano due righe sottili di silicone per tenerlo fermo, tanto una volta messa sopra la vasca e riempita chi lo muove più?
St_eM non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 10-03-2012, 16:32   #12
Ghostmasters
Plancton
 
Registrato: Jan 2009
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 25
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da St_eM Visualizza il messaggio
Quoto Agro, multistrato marino meglio se spesso almeno 2,5-3 cm o più, costa un pò ma la tenuta è assicurata anche se dovesse bagnarsi. Lo facessi io ci darei anche due mani di flatting.
Per fissarlo al mobile bastano due righe sottili di silicone per tenerlo fermo, tanto una volta messa sopra la vasca e riempita chi lo muove più?
Non essendo esperto...mi traduci cosa intendi per flatting?
Per curiosità...idee sui prezzi?
Ghostmasters non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2012, 17:35   #13
filofilo
Guppy
 
L'avatar di filofilo
 
Registrato: Apr 2011
Città: Parigi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 (+1500)
Messaggi: 463
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Con tutto quel peso sopra credo che basti appoggiarlo. Mi raccomando metti anche un tappetino in gommapiuma tra il pannello e il vetro.
filofilo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2012, 13:07   #14
St_eM
Ciclide
 
L'avatar di St_eM
 
Registrato: Sep 2008
Città: Mestre
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 + 2 vasche esterne
Messaggi: 1.442
Foto: 2 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Ghostmasters Visualizza il messaggio
... flatting?
...Per curiosità...idee sui prezzi?.
Vernice trasparente di quella che si da sul legno delle barche, oltre a migliorarne l'estetica lo rende impermeabile. In ogni caso il bordo si vedrà sempre e lasciarlo grezzo non è molto bello. Puoi anche levigarlo un pò e poi verniciarlo nel colore del mobile o applicare una striscia di lamina melaminica.

Così a naso direi 15 - 20 euro per la tavola di multistrato, 0,5 euro se vuoi scurire o colorare il legno con una passata di mordente e una decina di euro al massimo per un barattolo piccolo di vernice.
St_eM non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
mobile , profondità , vasca

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:55. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21413 seconds with 13 queries