Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Chimica ed integratori marino Per parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 14-06-2011, 23:11   #171
ReefSystem
Avannotto
 
L'avatar di ReefSystem
 
Registrato: Apr 2011
Città: Pordenone
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 96
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
http://postimage.org/gallery/1p9i59uzs/
__________________
Leo
ReefSystem non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 14-06-2011, 23:20   #172
ALGRANATI
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di ALGRANATI
 
Registrato: Dec 2005
Città: cinisello balsamo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3 salati
Età : 57
Messaggi: 95.120
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 158
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 201 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ALGRANATI
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010
Riproduzione Kauderni Riproduzione Ocellaris Riproduzione Wurdemanni

Annunci Mercatino: 0
Leo,......ma con queste foto che volevi dimostrare?? di avere dei coralli???
ma non si capisce una mazza
ALGRANATI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-2011, 23:20   #173
ReefSystem
Avannotto
 
L'avatar di ReefSystem
 
Registrato: Apr 2011
Città: Pordenone
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 96
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Spero che si vedano perche' sono ancora imbranato a capire come funziona il sitema delle immagini.

Franco, ti volevo mandare un MP, ma visto che sei in linea, ti volevo avvisare che in qualita' di distributore nella mia regione del RoyalNature, mi sono permesso di parlare con Aquaristica del furto della tua foto. Pur non essendo Aquarisitca responsabile in prima persona dell'accaduto, ma solo distributori del mercato Italiano, hanno comunque acconsentito di farti un omaggio di 2 secchi grandi di sale, considerandoti collaboratore fotografico involontario. Se ti va bene, mi mandi un MP con il tuo indirizzo e te lo spedisco, ma se non lo vuoi, lo tengo per me !!! Che dici ????
__________________
Leo
ReefSystem non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-2011, 23:26   #174
dodarocs
Imperator
 
L'avatar di dodarocs
 
Registrato: Oct 2002
Città: cosenza
Acquariofilo: Marino
Età : 68
Messaggi: 7.742
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Leo per le foto è meglio che non parlo....non si capisce nulla
Che pensiero Leo...ti ringrazio..ti mando in mp l'indirizzo, grazie.
Logicamente ringrazia Aquaristica da parte mia.
dodarocs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-2011, 23:39   #175
ReefSystem
Avannotto
 
L'avatar di ReefSystem
 
Registrato: Apr 2011
Città: Pordenone
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 96
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Portate pazienza per le foto, purtroppo so che fanno ca....re, ma mi rifaro'.

In quanto al sale, il discorso era nato a Livorno e l'avevo buttata li', poi ho riparlato con l'agente della mia zona, e' hanno acconsentito. Anche se non e' colpa dell'Aquaristica e' giusto che la casa madre si impegni un pochino. Sicuramente avranno affidato la gestione della pubblicita' a qualche agenzia di marketing, e non l'hanno fatto apposta. Di certo non sono i 50.000,00 € che qualcuno ha pensato che potessi recuperare , ma resta un gesto carino da parte loro.
Vedro' di ringraziare a tuo nome l'Aquaristica.
__________________
Leo
ReefSystem non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-2011, 23:40   #176
mino.cruiser
Ciclide
 
L'avatar di mino.cruiser
 
Registrato: Feb 2008
Città: Maschito (Pz)
Acquariofilo: Marino
Età : 52
Messaggi: 1.650
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 9/100%
Invia un messaggio tramite MSN a mino.cruiser

Annunci Mercatino: 0
....più di un utente è intervenuto in questa discussione asserendo che sia qusi una cosa normale che i coralli filino al cambio dell'acqua.....secondo me se filano è perchè non si è fatto girare abbastanza l'acqua nuova......ho provato come sali il Tropic,ATI,e Red Sea e devo dire che come rapporto qualità prezzo trovo quest'ultimo un ottimo sale......
Riguardo alla concentazione dei vari elementi nel sale vorrei ricordare che un buon sale "DEVE" avere le stesse concentrazioni del mare......quindi della nostra vasca.....nel periodo che intercorre tra un cambio è l'altro se la vasca gira e quindi c'è un consumo bisogna chiaramente integrare ciò che verrà consumato....e aggiungo che questo cambia da vasca a vasca.....quindi potrebbe essere controproducente sovradosare alcuni oligoelementi....
Da tutto ciò si deduce che un sale che permetta di non integrare non esiste e non può esistere...
__________________
.....che bella vita se durasse.......
mino.cruiser non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-2011, 23:55   #177
UCN PA
Imperator
 
Registrato: Mar 2009
Città: nd
Acquariofilo: Marino
Età : 31
Messaggi: 7.635
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da mino.cruiser Visualizza il messaggio
....più di un utente è intervenuto in questa discussione asserendo che sia qusi una cosa normale che i coralli filino al cambio dell'acqua.....secondo me se filano è perchè non si è fatto girare abbastanza l'acqua nuova......
quoto, a me filavano quando scioglievo male il sale, da quando ho cominciato a farl ocorrettamente non hanno + filato, filano anche quando il sale si inumidisce nel sacchetto e non si scioglie bene
UCN PA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-2011, 07:20   #178
ALGRANATI
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di ALGRANATI
 
Registrato: Dec 2005
Città: cinisello balsamo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3 salati
Età : 57
Messaggi: 95.120
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 158
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 201 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ALGRANATI
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010
Riproduzione Kauderni Riproduzione Ocellaris Riproduzione Wurdemanni

Annunci Mercatino: 0
Veramente a me i coralli , quando cambio acqua, non filano.
filavano forse ai tempi del Preis o pochissimi altri sali.
ALGRANATI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-2011, 09:05   #179
scheva
Ciclide
 
L'avatar di scheva
 
Registrato: Dec 2001
Città: Piombino
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 1.965
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 11
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Pure a me i coralli non hanno mai filato dopo il cambio.
Per me l'acqua del cambio va fatta girare 24 ore prima di usarla e no buttata in vasca subito dopo che il sale si è sciolto
scheva non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-2011, 14:17   #180
RobyVerona
Imperator
 
L'avatar di RobyVerona
 
Registrato: Sep 2004
Città: Pescantina
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 47
Messaggi: 9.292
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da mino.cruiser Visualizza il messaggio
....più di un utente è intervenuto in questa discussione asserendo che sia qusi una cosa normale che i coralli filino al cambio dell'acqua.....secondo me se filano è perchè non si è fatto girare abbastanza l'acqua nuova......ho provato come sali il Tropic,ATI,e Red Sea e devo dire che come rapporto qualità prezzo trovo quest'ultimo un ottimo sale......
Riguardo alla concentazione dei vari elementi nel sale vorrei ricordare che un buon sale "DEVE" avere le stesse concentrazioni del mare......quindi della nostra vasca.....nel periodo che intercorre tra un cambio è l'altro se la vasca gira e quindi c'è un consumo bisogna chiaramente integrare ciò che verrà consumato....e aggiungo che questo cambia da vasca a vasca.....quindi potrebbe essere controproducente sovradosare alcuni oligoelementi....
Da tutto ciò si deduce che un sale che permetta di non integrare non esiste e non può esistere...
Esattamente Mino, non esiste nessun sale che permetta di non fare aggiunte di oligoelementi e allo stesso tempo tutti lo permettono. Dipende dalla frequenza dei cambi d'acqua e dal consumo che la vasca ha di ogni singolo elemento.

Ho iniziato proprio alcuni giorni fa un mio piccolo studio sulla mia vasca, la quale è gestita da più di un'anno con cambi settimanali di 20 lt su 275 lt d'acqua circolante senza nessun'altra aggiunta. Bhe al momento ho valori sorprendenti, ma l'acqua è stata testata solamente con test per acquariofilia e non in laboratorio (cosa che spero di riuscire a fare la prossima settimana).

Mi ritrovo ad esempio ad avere più di 600 mg di K (test ELOS). Se questo valore fosse reale siamo ai limiti della pericolosità, che sarebbe successo se durante quest'anno avessi aggiunto in vasca dei preparati a base di K.

Se poi mi chiedete quanto mi fido dei risultati dei test per acquari è un'altro paio di maniche
__________________

New RobyVerona reef "El tanketo"http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=430112
La mia attuale vasca: http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1061181427
RobyVerona non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
nature , nuovo , royal , sale

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:10. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,25216 seconds with 13 queries