Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Flora e fauna Terracquario e Paludario Per parlare di tutto quello che concerne la fauna idonea per terracquari e paludari. L'alimentazione, la riproduzione, l'allestimento della vasca, valutare eventuali compatibilità.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 19-03-2007, 12:40   #1
newgollum
Discus
 
Registrato: Jun 2006
Messaggi: 3.154
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
invertebrati da germania (IV parte)

continua da

http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...7616&start=120



dove trovate in ultima pagina le foto di ieri delle nuove lumachine nate.
__________________
(\_/)
(°_°)
(_ _)Questo è Bunny.Copia Bunny nella tua firma per aiutarlo a conquistare il mondo.
newgollum non è in linea  


Vecchio 19-03-2007, 15:31   #2
Italicus
Discus
 
L'avatar di Italicus
 
Registrato: Sep 2006
Città: Salerno
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2+1
Età : 32
Messaggi: 2.962
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
per info e foto:



bbbbbbbbbbbbbbbbbbbNEGOZIO ON-LINE
..................................Da Newgollum


Animali_____________________ in possesso
Pomacea bridgesii blu



Pomacea bridgesii viola



Pomacea bridgesii ivory



Planorbarius blu



Planorbarius rosa



Viviparus ssp.



Melanoides thiara winteri



Caridina balbaulti var. green




Caridina bee




Caridina white bee




Neocaridina blu pearl




Neocaridina denticulata sinensis




Cambarellus patzcuarensis



Cambarellus patzcuarensis var. orange



Animali_____________________ disponibilitá _____________________ prezzo




Animali_____________________ in accrescimento

Viviparus ssp.
Planorbarius rosa






Animali_____________________ in dolce attesa
Vivparus ssp.
Planorbarius blu
Planorbarius rosa
Cambarellus patzcuarensis
Caridina balbaulti var.green






Lista d'attesa spedizioni________Animali

Italicus______________________Pomacea bridgesii blu e viola-Viviparus ssp.-melanoides thiara winteri-planorbarius blu e rosa-caridina balbaulti green-neocaridina blue pearl-caridina bee

Alucard82____________________Pomacea bridgesii blu

Digitalhawk___________________Pomacea bridgesii viola

Franz67______________________Pomacea bridgesii blu e viola

Mirko_81_____________________Pomacea bridgesii blu

Mr.Hyde______________________Pomacea bridgesii blu, viola e ivory-planorbarius rosa

Mattegm______________________Pomacea bridgesii blu

Lilyth_________________________Pomacea bridgesii blu e viola

TwinRay______________________Pomacea bridgesii blu - neocaridina blue pearl

Mchele________________________Pomacea bridgesii blu e viola-Viviparus ssp.-Melanoides thiara winteri-planorbarius blu e rosa

cri___________________________Pomacea bridgesii blu

fasix_________________________Pomacea bridgesii blu e viola-Viviparus ssp.

Papá Luca____________________??????????????????????

Gwidien______________________Pomacea bridgesii blu e viola - Viviparus ssp. - caridina balbaulti green - neocaridina blue pearl - caridina bee - neocaridina denticulata sinensis

ormaweb_____________________Pomacea bridgesii blu e viola

mx76________________________Pomacea bridgesii blu - neocaridina denticulata sinensis

Sissy13______________________Pomacea bridgesii blu e viola - Viviparus ssp. - caridina balbaulti green - neocaridina blue pearl - caridina bee - neocaridina denticulata sinensis

xmrdieselx___________________Pomacea bridgesii blu

Andrea&Emy__________________Planorbarius blu e rosa - melanoides thiara winteri

Chiaretta_____________________Pomacea bridgesii blu - Planorbarius blu e rosa



LISTA IN COSTRUZIONE
stiamo, anzi STÓ, lavorando per voi
__________________
SITI UTILI www.amiciinsoliti.it www.sanguefreddo.net www.livingunderworld.org www.caudata.org
NON METTETE PESCI NEI LAGHETTI MA FATELI POPOLARE DAI NOSTRI ANFIBI!!!
Italicus non è in linea  
Vecchio 19-03-2007, 15:32   #3
Italicus
Discus
 
L'avatar di Italicus
 
Registrato: Sep 2006
Città: Salerno
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2+1
Età : 32
Messaggi: 2.962
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
presto finisco la lista

grazie tuko
__________________
SITI UTILI www.amiciinsoliti.it www.sanguefreddo.net www.livingunderworld.org www.caudata.org
NON METTETE PESCI NEI LAGHETTI MA FATELI POPOLARE DAI NOSTRI ANFIBI!!!
Italicus non è in linea  
Vecchio 19-03-2007, 16:45   #4
TuKo
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di TuKo
 
Registrato: Aug 2004
Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Età : 55
Messaggi: 21.107
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Di nulla Italicus
__________________
Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
TuKo non è in linea  
Vecchio 20-03-2007, 19:10   #5
newgollum
Discus
 
Registrato: Jun 2006
Messaggi: 3.154
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
allora che mi dite delle piccole lumachine di cui ho postato le foto?
non credo che ci siano dubbi che siano planorbella rosa, ma comuqnue una conferma da parte di chi ne ha viste dal vivo di appena nate mi farebbe piacere
__________________
(\_/)
(°_°)
(_ _)Questo è Bunny.Copia Bunny nella tua firma per aiutarlo a conquistare il mondo.
newgollum non è in linea  
Vecchio 20-03-2007, 19:26   #6
Italicus
Discus
 
L'avatar di Italicus
 
Registrato: Sep 2006
Città: Salerno
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2+1
Età : 32
Messaggi: 2.962
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
buone nuove sulle melanoide e planorbarius blu?
(se hai notato non ho nominato i gamberi e le ampu )
__________________
SITI UTILI www.amiciinsoliti.it www.sanguefreddo.net www.livingunderworld.org www.caudata.org
NON METTETE PESCI NEI LAGHETTI MA FATELI POPOLARE DAI NOSTRI ANFIBI!!!
Italicus non è in linea  
Vecchio 20-03-2007, 20:24   #7
newgollum
Discus
 
Registrato: Jun 2006
Messaggi: 3.154
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Italicus
buone nuove sulle melanoide e planorbarius blu?
(se hai notato non ho nominato i gamberi e le ampu )
le melanoides me lo chiedevo proprio oggi: non ne ho idea... dato che stanno per gran parte del tempo sotto terra, come faccio a asapere se si riproducono? depongono fuori da terra o sotto terra? qualcuno lo sa?

le blu ho visto tanti agglomerati gelatinosi di uova ben disposte schiuse, per cui in teroria ce ne dovrebbero esere in vasca, ma non ne ho vista neanche una ed ormai son parecchi giorni che si sono schiuse... o si stanno mimetizzando o i pesci se le sono mangiate (?)

i gamberi manco a parlarne, le ampu blu secondo me cominciano almeno alcune ad essere di dimensioni ragguardevoli, ma ancora non solo non vedo uova, ma non le ho mai viste enanche accoppiarsi... le planorbarius sia blu che rosa invece le ho viste più volte per diverse ore attaccate
__________________
(\_/)
(°_°)
(_ _)Questo è Bunny.Copia Bunny nella tua firma per aiutarlo a conquistare il mondo.
newgollum non è in linea  
Vecchio 21-03-2007, 13:20   #8
newgollum
Discus
 
Registrato: Jun 2006
Messaggi: 3.154
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
novità!!!!!!!!

sulle viviparus: ce n'è almeno un'altra, più piccolina (circa 3 mm) e a casa di mia sorella ce ne ono altre 8!!!!!!!!!

sulle ampu: con mia sorella ci siamo buttati sugli esperimenti: nella sua vasca abbiamo messo oltre le gold, un'ampu per ogni colore (purple, blu, white)

sulle planorbarius: giorni fa a mia sorella sono arrivate 4 planorbarius rosse... 2 sono grandicelle, col guscio sull'arancio e il corpo proprio rosso, un'altra più piccolina ha il guscio un po' più sul marroncino, la terza minuscola è proprio marrone sia il guscio che il corpo, sempre rossastro ma più sul marrone.... credo siano simili a quelle che spetto a primavera da cri... ebbene a mia sorella avevo dato anche una planorbella blu (rsa no perché me ne avevano spedite solo 3) per cui le ho fatto separare le rosse tranne una grande e lei ha messo insieme la rossa rimasta e la blu e sono nati già dei piccoli (che non so se sono misti o di una, ma sempbrerebbero più verso il blu perché ha detto che il guscio dei piccoli è quasi bianco). Non le ho viste ma dato che sulle physa ormai dovrebbe averci fatto l'occhio, peno di potermi fidare che siano planorbella/arius....

dunque sappiate che alla mia lista potranno essere aggiunte tra poco anche planorbella (e spero poi ampullarie) di colore.... mix!

Abbiamo deciso di dirigerci in questa direzione (io tengo i colori puri, lei i mix) dopo avere a lungo letto nel forum spagnolo di cui talvolta ho parlato (Dr. Pez), dove la norma è mixare e non solo vengono fuori delle colorazioni belle, ma proprio la gente si diverte da morire a non sapere di che colore scapperanno fuori le loro lumache. D da lì ho scoperto (ve l'avevo già accennato) che le ampullarie possono 'trattenere' nella loro linea diversi geni per cui dopo qualche incorcio dalla stessa deposizione potranno nascere fino a 5 colori diversi di lumachina. Non ne ho conferma, ma credo che possa essere per questo ch el'ampullaria si chiama anche 'lumaca del mistero' All'inizio ero piuttosto perplessa (sapete che sono una sostenitrice delle linee pure), ma poi confrontandomi nel forum spagnolo con questi pazzi che mischiano tutto (io ancora stavo cercando le ampu blu e questi che le avevano le mischiavano... ) ma alla fine mi hanno convinto...
naturalmente chiunque avrà da noi questi mix sarà informato sulla linea di incroci precedenti e anche ai negozi chiederemo i specificare esplicitamente che sono mix e che anche chi si sceglie i colori poi avrà figli mix... speriamo di fare abbastanza pubblicità alla cosa da poter limitare i danni derivati da chi con superficialità potrà spargere queste ampu 'finte', i parte di certo inquinando il mio progetto originale di invadere la penisola con le mie ampu blu ....vediamo un po' come andrà a finire! per quanto riguarda le planorbella certamente il tedesco che le ha faticosamente selezionate non sarebbe così d'accordo ...la mia conclusione è stata che comunque da quanto ho visto su questo e altri forum gli incorci ci saranno comunque: tanto vale allora sfruttarli per bene per fare dei mix veramente 'colorati' e specilamente espliciti
__________________
(\_/)
(°_°)
(_ _)Questo è Bunny.Copia Bunny nella tua firma per aiutarlo a conquistare il mondo.
newgollum non è in linea  
Vecchio 21-03-2007, 15:21   #9
cri
Discus
 
Registrato: Sep 2002
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 41
Messaggi: 3.062
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
newgollum, il posto per le planorbarius arancioni ce l'hai? finita questa (speriamo ultima) ondata di freddo conto di mandartele... non dirmi che dopo il tartassamento che mi hai fatto qualche mese fa, adesso non hai più posto???

__________________
Cristian
cri non è in linea  
Vecchio 21-03-2007, 17:40   #10
newgollum
Discus
 
Registrato: Jun 2006
Messaggi: 3.154
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da cri
newgollum, il posto per le planorbarius arancioni ce l'hai? finita questa (speriamo ultima) ondata di freddo conto di mandartele... non dirmi che dopo il tartassamento che mi hai fatto qualche mese fa, adesso non hai più posto???

sì sì ce l'ho il posto! ho preparato per loro (e per le nuove nate mie) le due vaschette dove sto tenendo anche alcuni gamberetti (le red cherry in una, una coppia du giovanissimi cambarellus patzcuarensis e le micro ampu bianche nell'altra), oltre al contenitore dove tengo in ammollo le foglie di quercia (per ora privo di animali), seguendo il tuo esempio l'avevo messi su nei giorni in cui mi avevi promesso le planorbarius, dunque dovrebbe essere anche quest'ultimo ormai maturo... è tutto calcolato per avere magari ampu e palnorbariu insieme, ma non mischiare i colori di nessuna.
per adesso il contenitore delle foglie è in terrazza, per cui se davvero passerà l'attuale ondata di freddo conto di tenerle all'aperto fino almeno a ottobre prossimo, nel frattempo mi dovrò attrezzare in qualche modo o a casa mia o da qualche amico per metter su qualche vasca (o colonizzare qualche acquario altrui ) perché i contenitori che ho allestito hanno una capienza limitata e mentre per l'accoppiamento e la deposizione sono perfetti, per accrescere un numero cospicuo di lumachine nuove nate sono un po' piccoli...
__________________
(\_/)
(°_°)
(_ _)Questo è Bunny.Copia Bunny nella tua firma per aiutarlo a conquistare il mondo.
newgollum non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
germania , invertebrati , parte

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:37. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,34148 seconds with 15 queries