Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 12-08-2008, 09:16   #1
Sharkfree
Pesce rosso
 
L'avatar di Sharkfree
 
Registrato: Jun 2006
Città: piombino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 48
Messaggi: 954
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Sharkfree Invia un messaggio tramite Yahoo a Sharkfree

Annunci Mercatino: 0
Rio 180.............. Che ne pensate????????

Ciao a tutti,

Ho da poco smontato la vecchia vasca ed allestito un Rio 180 150litri netti, l'ho allestito come acquario di comunità cercando comunquen di raggiungere un compromesso per le esigenze di pesci con caratteristiche diverse.

Mi piacerebbe sapere che ne pensate e cosa, secondo voi, potrei fare per migliorarlo anche sotto il profilo estetico....
Passo alla descrizione.....

Fondo:
Substrato fertilizzante TETRA,
fondo di quarzo finissimo Bianco e Nero

Filtraggio:
Filtro di serie Juwel al quale ho tolto la spugna a carbone e l'ho sostituito con della Torba
Filtro esterno Pratiko 200 già ciclato dell'altra vasca e riempito solo con spugne di serie e tutti i cestelli riempiti con cannolicchi.

Illuminazione:
di serie 2 * 45W T5

Valori dell'acqua:
Ph 7
Gh 7
Kh 5

Piante:
Echinodorus di vario tipo,
5 Anubias legate su tronchi
Microsorum legato su tronco
1 Alternatera (sto cercando di recuperarla)

Somministro CO2, impianto Askoll, in quantità di circa 30 bolle / min. e il misuratore fisso indica che potrei ancora aumentare la dose.La mandata del filtro Juwel è indirizzata verso l'uscita del diffusore CO2 per disperderla meglio.
Fertilizzo con PMDD, vendutami da un utente del forum, ho iniziato la scorsa settimana.
Fotoperiodo pre il momento 6,5 H

Ospiti, forse un pò troppi

5 Scalari
1 Betta Splendens Rosso
3 Hasemania Nana
1 Coppia di Ramirezi
4 Neon
4 Coridoras Plateus
6 Rasbore
1 Hyphessobrycon flammeus (Tetra Rosso)
8 Megalophodus Sweglesi
2 Neritina
11 Ampullaria

P.S. Per il momento convivono tutti pacificamente.........

Ecco alcune foto.........
Sharkfree non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 12-08-2008, 09:20   #2
Sharkfree
Pesce rosso
 
L'avatar di Sharkfree
 
Registrato: Jun 2006
Città: piombino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 48
Messaggi: 954
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Sharkfree Invia un messaggio tramite Yahoo a Sharkfree

Annunci Mercatino: 0
E ancora..........
Sharkfree non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-2008, 09:41   #3
Sharkfree
Pesce rosso
 
L'avatar di Sharkfree
 
Registrato: Jun 2006
Città: piombino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 48
Messaggi: 954
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Sharkfree Invia un messaggio tramite Yahoo a Sharkfree

Annunci Mercatino: 0
..................
Sharkfree non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-2008, 09:44   #4
Stefano Ram
Pesce rosso
 
L'avatar di Stefano Ram
 
Registrato: May 2008
Città: cagliari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Età : 33
Messaggi: 532
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Stefano Ram

Annunci Mercatino: 0
ciao...l'acquario esteticamente penso che vada bene...se vuoi fare una cosa veramente fatta bene,elimina il betta e le rasbore...è un peccato..hai tutti pesci sudamericani(lumache a parte) e questi non c'entrano nulla ...per il resto va tutto bene..io incrementerei il gruppo di neon e lo porterei a10(i caracidi si prendono almeno5-6esemplari,però dato che hai un acquario grande approfittane e mettine almeno una decina nel caso rinunciassi alle rasbore )..aggiungerei altri 2 cory e porterei il pk a6.5/6.8 ...
occhio alle anubias...con tuttta quella illuminazione potrebbero riempirsi di alghe ..
__________________
PAZZA INTER AMALA!!
Stefano Ram non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-2008, 09:54   #5
Sharkfree
Pesce rosso
 
L'avatar di Sharkfree
 
Registrato: Jun 2006
Città: piombino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 48
Messaggi: 954
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Sharkfree Invia un messaggio tramite Yahoo a Sharkfree

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Stefano Ram
ciao...l'acquario esteticamente penso che vada bene...se vuoi fare una cosa veramente fatta bene,elimina il betta e le rasbore...è un peccato..hai tutti pesci sudamericani(lumache a parte) e questi non c'entrano nulla ...per il resto va tutto bene..io incrementerei il gruppo di neon e lo porterei a10(i caracidi si prendono almeno5-6esemplari,però dato che hai un acquario grande approfittane e mettine almeno una decina nel caso rinunciassi alle rasbore )..aggiungerei altri 2 cory e porterei il pk a6.5/6.8 ...
occhio alle anubias...con tuttta quella illuminazione potrebbero riempirsi di alghe ..
GrazieStefano Ram, Le Anubias ho cercato di metterle all'ombra dellle Echinodorus qualcuna però effettivamente è un pò troppo esposta guardo di spostarla al prossimo cambio d'acqua.... I Neon erano 10 ma con l'aumento della temperatura e lo stress di trasbordo da una vasca all'altra sono rimasti in 4 (Poveracci) casomai incremento con i Cardinali che sono più resistenti per i cory seguirò il consiglio.

Il Betta e le Rasbore li ho trasbordati dall'altra vasca e li ho da circa 6 mesi, come si fà a darli via??
Sharkfree non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-08-2008, 19:35   #6
ilgmk
Plancton
 
Registrato: Jun 2008
Città: Vicenza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 32
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Gran bella vasca!!
Un po' affollata per i miei gusti, ma davvero bella e con belle piante (specie gli Echinodorus sullo sfondo)!
__________________
Marco
ilgmk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-2008, 07:47   #7
Sharkfree
Pesce rosso
 
L'avatar di Sharkfree
 
Registrato: Jun 2006
Città: piombino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 48
Messaggi: 954
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Sharkfree Invia un messaggio tramite Yahoo a Sharkfree

Annunci Mercatino: 0

Grazie,
le piante hanno appena cominciato a riprendersi dopo lo stress post-trasbordo, specialmente l'Echinodorus latifolius che gli sono morte parecchie foglie, certo anche il caldo non è che aiuti...........
Sharkfree non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
chè

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:15. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22644 seconds with 15 queries