Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Altri Ciclidi delle americhe Per parlare di tutto quanto concerne i Ciclidi delle americhe. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 09-08-2012, 16:51   #1
markoberto
Batterio
 
Registrato: Feb 2011
Città: Pisa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Messaggi: 8
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Separazione Ram

Buonasera acquariofili,
vi scrivo per chiedere il vostro parere su un problema che ho riscontrato.
Vi illustro intanto la mia situazione, circa 3 mesi fa dopo 2 deposizioni andate male la mia coppia di Ram si era riprodotta con successo. Arrivati al 5° giorno di vita dei miei avanotti però purtoppo non so per quale motivo la madre ha mangiato l'intera covata. Da quell'episodio il maschio ha cominciato ad essere insofferente verso la femmina infatti ogni tanto la rincorre per un breve tratto e la scaccia, questi eventi sono sporadici. La femmina in questo periodo ha continuato a deporre le uova ad intervalli regolari ma passato un giorno delle uova non c'è più traccia. Volevo chiedervi a questo punto può essere utile dividere per qualche tempo la coppia per tentare più avanti di riprodurli???
In questo momento sono in una vasca di 80 lt dedicata interamente a loro con i seguenti valori:
ph 6,5
GH 6°
Kh 4°
NO3 0 mg/l
NO2 0 mg/l
temperatura 30° (dovuti al caldo della stanza)
markoberto non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 09-08-2012, 19:26   #2
Gen.gi
Pesce rosso
 
L'avatar di Gen.gi
 
Registrato: Oct 2011
Città: como
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 38
Messaggi: 835
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 6
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
No 3 a zero e impossibile....cmq non separarli sono modi di fare normali vedrai che si affiateranno di più e andrà tutto normale, anche per le deposizioni.
Abbi un po' si pazienza
Gen.gi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2012, 10:12   #3
markoberto
Batterio
 
Registrato: Feb 2011
Città: Pisa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Messaggi: 8
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
grazie 1000. Sarò paziente allora e gli darò tempo.
markoberto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2012, 17:45   #4
atomyx
Ciclide
 
L'avatar di atomyx
 
Registrato: Dec 2010
Città: Lugano (CH)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3 + 2 in gestione
Età : 50
Messaggi: 1.846
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Perchè dici che No3 a zero è impossibile ? La mia vasca ha sempre avuto No3 che variano tra zero e 5, dipende parecchio dalla flora presente in vasca. Se le piante consumano come nutrimento tutti i nitrati, non vedo perchè sia impossibile...
Abbi fede, io solo quest'anno ho avuto almeno otto riproduzioni ed ho provato di tutto per riuscire a portare avanti una schiusa, ma non riesco a farli arrivare a più di un mese. Separo i piccoli dai genitori dopo pochi giorni dalla schiusa, li alimento con naupli appena schiusi ma non superano mai il mese. Evidentemente non è così facile ottenere degli adulti...
atomyx non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
ram , separazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:51. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16722 seconds with 15 queries