Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malawi Per parlare di tutto quanto concerne i Malawi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 24-02-2012, 18:55   #1
jumanu
Protozoo
 
Registrato: Feb 2012
Città: San Nicandro Garganico
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 19
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
popolamento acquario

Buonasera,

ho allestito il mio primo acquario avviato il 5 gennaio. ho inserito i miei pesciolini oggi e h deciso di mettere una coppia di labeotropheus trewawase blu, una coppia di ramirezi, una coppia di labidochromis yellow, una coppia di Coridoras e una coppia di ancistrus Gold. secondo voi posso mettere altri pesci in acquario di 100 litri? i valori dell'cqua sono ph 8 e nitriti zero.
mi piacerebbe sapere quali pesci sono compatibili con quelli che ho messo. vi metto anche la foto del mio acquario peer poter vedere l'allestimento (nella foto mancano le anubias e l'areatore)
grazie mille
jumanu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-2012, 19:03   #2
blackstar
Discus
 
L'avatar di blackstar
 
Registrato: Jul 2011
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
Età : 41
Messaggi: 3.494
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 19
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 34
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
eh hai fatto un bel mischione..... l'allestimento sembra stile ciclidi del malawi ma al rocciata andava realizzata in maniera molto diversa creando vari anfratti e grotte con una sola entrata.... inoltre l'acuqario è piccolo per un allestimento del genere (l'anfora perdonami ma la trovo terribile)

inoltre hai accoppiati pesci che non combinano nulla l'uno con l'altro per valori, e soprattutto comportamento....

il labeotropheus trewawase blu è un ciclide africano del malawi.... sono pesci che necessitano di vasche ampie (maggiori di 200 litri) perchè sono molto aggressivi e territoriali

stessa storia per i labidochromis yellow....

per loro ci vogliono acqua dure e basiche

per questo motivo vedo malissimo i ram, gli ancy e i cory... vogliono valori dell'acqua praticamente opposti e potrebbero essere facilmente attaccati dagli altri..... considerando soprattutto i pochi litri a disposizione
blackstar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-2012, 19:11   #3
Ale87tv
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Ale87tv
 
Registrato: Nov 2009
Città: Breda di Piave, Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 37
Messaggi: 24.500
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
purtroppo sei stato consigliato ben male... i valori li conosci? toglierei tutto e farei un tanganika
__________________
Mama, I'm coming home
Ale87tv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-2012, 21:39   #4
dave81
Moderatore
 
L'avatar di dave81
 
Registrato: Nov 2011
Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Età : 42
Messaggi: 13.265
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 88
Grazie (Ricev.): 257
Mi piace (Dati): 248
Mi piace (Ricev.): 378
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
l'arredamento in sè non è brutto, a parte l'anfora che non piace neanche a me. in 100 litri non puoi mettere molti pesci. tieni conto che se metti dentro tante rocce,il volume dell'acqua diminuisce e alla fine i litri non saranno più 100 ma molti meno. concordo con gli altri,bisogna rivedere un po' tutto
__________________
"E casomai non vi rivedessi: buon pomeriggio, buonasera e buonanotte! "
dave81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2012, 10:01   #5
jumanu
Protozoo
 
Registrato: Feb 2012
Città: San Nicandro Garganico
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 19
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
aiuto

ma se volessi togliere i corydoras perchè sono quelli che stanno patendo di più cosa posso mettere? a me piacciono molto i ciclidi perchè sono molto colorati ma ovviamente diventano troppo grandi. quali posso mettere che da adulti non superano i 10/12 cm? ho notato che il pesce aggressivo è il labeotropheus trewawase blu, se tolgo questa coppia con cosa li posso sostituire? grazie
jumanu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2012, 10:47   #6
Ale87tv
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Ale87tv
 
Registrato: Nov 2009
Città: Breda di Piave, Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 37
Messaggi: 24.500
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
niente, devi proprio rivedere da zero. quanti litri è?
__________________
Mama, I'm coming home
Ale87tv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2012, 19:01   #7
jumanu
Protozoo
 
Registrato: Feb 2012
Città: San Nicandro Garganico
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 19
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
è 100 litri, nitriti zero e ph 8.
jumanu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2012, 19:15   #8
jumanu
Protozoo
 
Registrato: Feb 2012
Città: San Nicandro Garganico
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 19
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
attualmente ho i rami non li ho più. non posso tenere i trewawase blu e i labidochromis yellow in questo acquario? mi sarebbe piaciuto tenere questi 4 pesci mettendone altri compatibili
jumanu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2012, 19:07   #9
Cursor
Ciclide
 
L'avatar di Cursor
 
Registrato: Jan 2009
Città: milano
Acquariofilo: Dolce
Età : 38
Messaggi: 1.341
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 11/100%

Annunci Mercatino: 0
Quoto in 100 litri tieni la coppia di ramirezi e i cory .... ovviamente devi rivedere tutto l'allestimento perche' non e' adatto a dei ciclidi nani .

Poi come ti e' stato detto , gia' hai 100 litri ... se lo riempi di rocce limiti ancora di piu' lo spazio ...
__________________
Non si cura di chiedersi se abbiate torto o ragione; non gli interessa se abbiate fortuna o no, se siete ricco o povero, istruito o ignorante, santo o peccatore. Siete il suo compagno e ciò gli basta. Egli sarà accanto a voi per confortarvi, proteggervi e dare, se occorre, per voi, la sua vita.
Egli vi sarà fedele nella fortuna come nella miseria. Un cane ... ( J.K. Jerome )
Cursor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2012, 19:24   #10
Cursor
Ciclide
 
L'avatar di Cursor
 
Registrato: Jan 2009
Città: milano
Acquariofilo: Dolce
Età : 38
Messaggi: 1.341
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 11/100%

Annunci Mercatino: 0
Guarda nessuna delle due specie puo' stare in 100 litri e sopra tutto i labeotropheus sono veramente territoriali .... vedrai che il dominante rendera' la vita impossibile all'altro e anche se sono maschio e femmina il maschio tormentera' la femmina .

Questo vale anche per i labidocromis che sono piu' tranquilli ma come tutti i ciclidi del malawi hanno bisogno di vasche grandi dato che hanno una forte rivalita' intra specifica e vanno allevati assieme ad altri ciclidi proprio per disperdere questa loro aggressivta' .

Non e' come per altri pesci che metti maschio e femmina e si riproducono ... questi se le danno dalla mattina alla sera .
__________________
Non si cura di chiedersi se abbiate torto o ragione; non gli interessa se abbiate fortuna o no, se siete ricco o povero, istruito o ignorante, santo o peccatore. Siete il suo compagno e ciò gli basta. Egli sarà accanto a voi per confortarvi, proteggervi e dare, se occorre, per voi, la sua vita.
Egli vi sarà fedele nella fortuna come nella miseria. Un cane ... ( J.K. Jerome )
Cursor non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , popolamento

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:44. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23951 seconds with 15 queries