Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 09-01-2015, 17:00   #11
stefano.c
Imperator
 
Registrato: Sep 2014
Città: catenanuova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 30
Messaggi: 6.553
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 191
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 165
Mentioned: 81 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Con la black sand (che sarebbe la onyx se non sbaglio) non ti servono a niente le tabs, almeno non per il primo anno.
Volendo ci sarebbe anche la fluorite classica, ma sono praticamente la stessa cosa, la onyx è più fine, la classica è più grossa. Entrambe sono fondi fertili che non vanno coperti con ghiaia, se ci vuoi spendere dei soldi (costano abbastanza) ti consiglio di prenderla perché sono fondi fertili molto molto buoni e durano per sempre senza esaurirsi, basta, dopo un annetto circa, iniziare a mettere qualche tabs per reinserire le sostanze nutrienti del fondo,a per ora non hai bisogno di tabs. Per le bba cerca di eliminare manualmente le alghe e taglia le foglie troppo piene. Bagnate nell'acqua ossigenata credo possa causare danni, di solito viene usata una siringa con acqua ossigenata mischiata con acqua normale mi pare, e viene "spruzzata" direttamente sull'alga.
Comunque tornando al discorso del fondo, quel fondo della seachem è pensato per le piante più esigenti, quindi se non hai piante con grossi apparati radicali, puoi anche evitarti la spesa, ma sta a te decidere, magari in futuro vuoi aggiungere altre piante, non so. L'echinodorus si nutre prevalentemente dal fondo comunque.
stefano.c non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 09-01-2015, 17:50   #12
dreamfish
Plancton
 
L'avatar di dreamfish
 
Registrato: Jan 2015
Città: Lussemburgo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 34
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Viste le sue caratteristiche di durata l'avevo preso più come un investimento se da qui a 6 mesi passo ad un 150L dovrei solo comprare dell'altra...

l'ho comandata su amazon.de a 29€/sacchetto da 7Kg spese incluse ne ho presi 3 per fare 6 cm e creare un po di dislivello.....

credevo che le tabs le dovevo inserire da subito... ma meglio così ....

per le luci credi che protrei aspettare? visto questo riallestimento per le piante che ho quali sono quelle veramente esigenti?

grazie
dreamfish non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2015, 18:14   #13
stefano.c
Imperator
 
Registrato: Sep 2014
Città: catenanuova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 30
Messaggi: 6.553
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 191
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 165
Mentioned: 81 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
La cabomba forse è la più esigente, la ludwigia così così, le altre non sono molto esigenti
stefano.c non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2015, 18:28   #14
dreamfish
Plancton
 
L'avatar di dreamfish
 
Registrato: Jan 2015
Città: Lussemburgo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 34
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ok capito ... tanto si vedeva che non raggiungeva il colore verde-rosa... e non cresceva

cosa mi consiglieresti ? per dare un tocco in piu al primo piano?

nel nuovo allestimento avevo pensato :

vallisneria da un lato posteriore
limnophila dall'altro lato posteriore
lammania davanti a loro
ludwiga repens incomincierei dal centro-dietro cosi come cresce taglio e mi avvicino al centro
l'anubia coperta dall'ombra dei lati

vorrei una protagonista al centro-avanti che non sia troppo alta ma d'effetto (se rossa tanto meglio(ma non si puo chiedere troppo dal mio litraggio))

Grazie Stefano...
dreamfish non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
dire , grazie , negoziante

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:17. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16273 seconds with 15 queries