Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 10-12-2014, 20:01   #1
acquariochepassione
Protozoo
 
Registrato: Dec 2014
Città: pavia
Acquariofilo: Dolce
Età : 29
Messaggi: 10
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allarme alghe?

Ciao a tutti, ho da poche settimane un nano acquario con filtraggio dotato di spugna e Sera sipofax professional e una luce white led. Ci vivono 2 pesciolini rossi e una pianta Anubias batteri. Da un paio di giorni ho notato che sugli angoli delle pareti si sono formate delle macchioline in rilievo bianche! Si concentrano soprattutto in superficie e si diradano in profondità, fino a sparire del tutto sul fondo! Cosa potrebbe essere?? Grazie
acquariochepassione non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 11-12-2014, 11:52   #2
Cla90
Ciclide
 
Registrato: Jul 2014
Città: Mozzate
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 33
Messaggi: 1.145
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 33
Grazie (Ricev.): 79
Mi piace (Dati): 31
Mi piace (Ricev.): 77
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
...Da un paio di giorni ho notato che sugli angoli delle pareti si sono formate delle macchioline in rilievo bianche! Si concentrano soprattutto in superficie e si diradano in profondità, fino a sparire del tutto sul fondo!...
Non è che potresti metter una foto? Potranno aiutarti meglio...

Hai fatto maturare l'acquario minimo un mese? Perchè se non lo hai fatto i pesci lì dentro non dovrebbero starci che rischiano la vita per via dei nitriti e del filtro non ancora pronto. Controllati i valori dell'acqua? Quell' acquario da quanti litri è nello specifico? Se ha un litraggio inferiore a 50 litri ti consiglio di togliere i pesci rossi perchè tenerne uno non va nemmeno bene poichè sono animali che vogliono compagnia altrimenti soffrono di solitudine...mettici altre specie di pesci che possono vivere adeguatamente in quel litraggio.
Cla90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-2014, 15:06   #3
acquariochepassione
Protozoo
 
Registrato: Dec 2014
Città: pavia
Acquariofilo: Dolce
Età : 29
Messaggi: 10
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
foto sì, le devo fare. Comunque ho lasciato maturare l'acquario un mese, il litraggio è di 50 litri! Ovviamente non ho un solo pesce ma 2 come detto sopra... Per i valori dell'acqua sto comprando i vari misuratori!
acquariochepassione non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-2014, 15:20   #4
Cla90
Ciclide
 
Registrato: Jul 2014
Città: Mozzate
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 33
Messaggi: 1.145
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 33
Grazie (Ricev.): 79
Mi piace (Dati): 31
Mi piace (Ricev.): 77
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Prendi i test a reagente se puoi sono più affidabili di quelli a strisce se non tutti almeno i principali nitrati e nitriti,ph ecc. Si lo so che ne hai due ecco perché ti ho detto di toglierli considerando che cresceranno e hanno bisogno di acquari più grandi per crescere sani e forti. Ne puoi tenere in quel litraggio solo uno però patirebbe la solitudine. Appena puoi metti foto.
Cla90 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
alghe , allarme

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:39. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16557 seconds with 15 queries