Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Illuminazione marino Per parlare di come illuminare l'acquario marino, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 26-04-2016, 23:27   #41
Peppe8
Discus
 
L'avatar di Peppe8
 
Registrato: Dec 2008
Città: Augusta
Acquariofilo: Marino
Età : 30
Messaggi: 3.323
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 10
Mi piace (Dati): 103
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Peppe8

Annunci Mercatino: 0
Aggiungere due t5 alla mia attuale plafo comporterebbe miglioramenti?
__________________
cerco vortech mp 40 o mp 10 qd

acqua di mare.....una vera goduria per i coralli
Peppe8 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 27-04-2016, 19:03   #42
Peppe8
Discus
 
L'avatar di Peppe8
 
Registrato: Dec 2008
Città: Augusta
Acquariofilo: Marino
Età : 30
Messaggi: 3.323
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 10
Mi piace (Dati): 103
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Peppe8

Annunci Mercatino: 0
ragazzi alla fine sono arrivato a questa conclusione anche guardando un po' in giro tra l'usato...cosa mi consigliate tra queste?
2 gnc am 466
ati power module hybrid 8x54 + 3x75w (magari qui terrei accesi solo 4 neon più i led in modo da avere un risparmio sia sulla corrente che sulla sostituzione dei tubi ed avere comunque l'effetto riverbero dei led)
ati sun power dimmer 8x54w

se avete altre soluzioni dite pure..
__________________
cerco vortech mp 40 o mp 10 qd

acqua di mare.....una vera goduria per i coralli
Peppe8 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2016, 19:16   #43
Trudi
Discus
 
L'avatar di Trudi
 
Registrato: Nov 2011
Città: bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 3.942
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 89
Mi piace (Dati): 332
Mi piace (Ricev.): 355
Mentioned: 90 Post(s)
Feedback 38/100%

Annunci Mercatino: 0
Scarto subito le gnc, costano troppo ...
Io al primo posto farei una 8*54 ( affiancherei una barra easy led se vuoi più flurescenze)
Al secondo posto l'ati ibrida


Posted With Tapatalk
Trudi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2016, 19:19   #44
Peppe8
Discus
 
L'avatar di Peppe8
 
Registrato: Dec 2008
Città: Augusta
Acquariofilo: Marino
Età : 30
Messaggi: 3.323
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 10
Mi piace (Dati): 103
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Peppe8

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Trudi Visualizza il messaggio
Scarto subito le gnc, costano troppo ...
Io al primo posto farei una 8*54 ( affiancherei una barra easy led se vuoi più flurescenze)
Al secondo posto l'ati ibrida


Posted With Tapatalk


Considerando anche un 500 euro di differenza tra le due plafo... Che però si ripercuoterebbe (ammortizzando) sulla spesa elettrica? Con le barre easy led si ha comunque il riverbero? Se decidessi per questa soluzione la barra dove dovrei montarla? Dovrei escludere un neon?
__________________
cerco vortech mp 40 o mp 10 qd

acqua di mare.....una vera goduria per i coralli
Peppe8 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2016, 19:29   #45
Trudi
Discus
 
L'avatar di Trudi
 
Registrato: Nov 2011
Città: bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 3.942
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 89
Mi piace (Dati): 332
Mi piace (Ricev.): 355
Mentioned: 90 Post(s)
Feedback 38/100%

Annunci Mercatino: 0
Ma il risparmio è irrisorio secondo me, cioè il inverno con i t5 il riscaldatore è sempre sempre spento... Con i led sempre accesso!!
Sopratutto spegnendo 2 neon ora che ammortizzi 500 euro ne passa di acqua sotto i ponti...rimane comunque una bellissima plafoniera l'ibrida dell'ati, io ne faccio un discorso puramente economico!!!

Nel caso di aggiungere una barra devi valutare tu dove metterla, io penserei di metterla esternamente alla plafoniera, magari davanti...


Posted With Tapatalk
Trudi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2016, 19:39   #46
Peppe8
Discus
 
L'avatar di Peppe8
 
Registrato: Dec 2008
Città: Augusta
Acquariofilo: Marino
Età : 30
Messaggi: 3.323
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 10
Mi piace (Dati): 103
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Peppe8

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Trudi Visualizza il messaggio
Ma il risparmio è irrisorio secondo me, cioè il inverno con i t5 il riscaldatore è sempre sempre spento... Con i led sempre accesso!!
Sopratutto spegnendo 2 neon ora che ammortizzi 500 euro ne passa di acqua sotto i ponti...rimane comunque una bellissima plafoniera l'ibrida dell'ati, io ne faccio un discorso puramente economico!!!

Nel caso di aggiungere una barra devi valutare tu dove metterla, io penserei di metterla esternamente alla plafoniera, magari davanti...


Posted With Tapatalk


Si premesso che con entrambe le plafo sia una 8x54 sia una hybrid riuscirei nell'allevamento Sps con ottimi colori.. A me interessa il discorso risparmio diciamo cioè se con entrambe ottengo gli stessi risultati e lo stesso effetto riverbero, vorrei capire con quale risparmio di più.. Ad esempio nella h ibrida tenendo i bianchi molto bassi e solo 4 neon accesi, arriverei all'incirca a 350 watt contro i 430 della 8x54 watt più l'aggiunta della barra arriverei a 500 watt..in più dovrei sostituire 4 neon in più quindi diciamo altri 60 euro ogni 6 mesi. Bisognerebbe capire quanto costano in più in termini di bolletta questi 150 watt in più al giorno..

Ps aggiungendo la barra solo davanti le fluorescenze non le prendono solo i coralli davanti a discapito di quelli messi posteriormente?
__________________
cerco vortech mp 40 o mp 10 qd

acqua di mare.....una vera goduria per i coralli
Peppe8 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2016, 19:43   #47
Trudi
Discus
 
L'avatar di Trudi
 
Registrato: Nov 2011
Città: bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 3.942
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 89
Mi piace (Dati): 332
Mi piace (Ricev.): 355
Mentioned: 90 Post(s)
Feedback 38/100%

Annunci Mercatino: 0
Un po si, ma considera che lo faresti solo per gli lps, le acropore prendono poco/nulla di flurescenze ...
Io sono un po scettico, cioè con 4 neon non so se ottieni gli stessi risultati, io se fossi in te monterei per ora una 8*54 con tubi 4 tubi royal Blue Fauna marine che spingono molto molto sulle flurescenze e vedrei come va ... Magari ti soddisfa già così, senza bisogno di aggiungere led!!!



Posted With Tapatalk
Trudi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2016, 19:43   #48
ivansio88
Pesce rosso
 
L'avatar di ivansio88
 
Registrato: Aug 2014
Città: camerino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 36
Messaggi: 623
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 13
Grazie (Ricev.): 11
Mi piace (Dati): 16
Mi piace (Ricev.): 33
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Peppe8 Visualizza il messaggio
@CILIARIS ma questo discorso dei riflettori più riflettenti nella nuova sunpower da che anno partono? è lo stesso anche per la sunpower dimmerabile?
Per quanto riguarda queste due illuminazioni led che modelli e quante plafo dovrei mettere per ottenere ottimi risultati nella mia vasca? così magari mi faccio un paio di conti e decido per la soluzione migliore e che più mi conviene...
ps: ma con le radion non si riesce ad avere ottimi risultati come sps?
Le nuove sunpower sono state migliorate nel 2009.
per cui quelle che trovi usate dovrebbero andare bene!
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Peppe8 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Trudi Visualizza il messaggio
Ma il risparmio è irrisorio secondo me, cioè il inverno con i t5 il riscaldatore è sempre sempre spento... Con i led sempre accesso!!
Sopratutto spegnendo 2 neon ora che ammortizzi 500 euro ne passa di acqua sotto i ponti...rimane comunque una bellissima plafoniera l'ibrida dell'ati, io ne faccio un discorso puramente economico!!!

Nel caso di aggiungere una barra devi valutare tu dove metterla, io penserei di metterla esternamente alla plafoniera, magari davanti...


Posted With Tapatalk


Si premesso che con entrambe le plafo sia una 8x54 sia una hybrid riuscirei nell'allevamento Sps con ottimi colori.. A me interessa il discorso risparmio diciamo cioè se con entrambe ottengo gli stessi risultati e lo stesso effetto riverbero, vorrei capire con quale risparmio di più.. Ad esempio nella h ibrida tenendo i bianchi molto bassi e solo 4 neon accesi, arriverei all'incirca a 350 watt contro i 430 della 8x54 watt più l'aggiunta della barra arriverei a 500 watt..in più dovrei sostituire 4 neon in più quindi diciamo altri 60 euro ogni 6 mesi. Bisognerebbe capire quanto costano in più in termini di bolletta questi 150 watt in più al giorno..

Ps aggiungendo la barra solo davanti le fluorescenze non le prendono solo i coralli davanti a discapito di quelli messi posteriormente?

150 watt in piu sono circa 25 euro di spesa di bolletta a bimestre ( 10 ore al giorno)

Anche io metterei e lo faro con la mia powermodule una barra all inizio della plafoniera..di solito gli lps si mettono piu bassi e davanti e gli sps in alto centrali

Ultima modifica di ivansio88; 27-04-2016 alle ore 19:51. Motivo: Unione post automatica
ivansio88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2016, 20:00   #49
Trudi
Discus
 
L'avatar di Trudi
 
Registrato: Nov 2011
Città: bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 3.942
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 89
Mi piace (Dati): 332
Mi piace (Ricev.): 355
Mentioned: 90 Post(s)
Feedback 38/100%

Annunci Mercatino: 0
Comuqnue alla fine è una moda mettere queste barre, cioè una plafoniera solo t5 ha già tutto quello che è necessario avere...
La barra a led è una sfiziosa de così possiamo dire, per vedere un po di fluorescenze in più!!!!


Posted With Tapatalk
Trudi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2016, 21:43   #50
tene
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di tene
 
Registrato: Oct 2008
Città: venezia ma original toscano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1+nano collegato
Età : 54
Messaggi: 25.803
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 49
Grazie (Ricev.): 387
Mi piace (Dati): 422
Mi piace (Ricev.): 1201
Mentioned: 735 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a tene
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Trudi Visualizza il messaggio
Comuqnue alla fine è una moda mettere queste barre, cioè una plafoniera solo t5 ha già tutto quello che è necessario avere...
La barra a led è una sfiziosa de così possiamo dire, per vedere un po di fluorescenze in più!!!!


Posted With Tapatalk
Superquotone,oltre a far vedere i coralli con colori diversi da quelli che hanno realmente e io non le chiamerei fluorescenza ,diventano viola anche le alghe verdi ,hahahahaha

Posted With Tapatalk
__________________
ciao da roberto

notizie utili e download fhiscalc http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=355147
tene non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
module , power , sunpower

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:01. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23487 seconds with 13 queries