Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 25-03-2014, 20:26   #1
alegiu
Moderatore
 
L'avatar di alegiu
 
Registrato: Jan 2011
Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 12.133
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 58
Grazie (Ricev.): 74
Mi piace (Dati): 128
Mi piace (Ricev.): 368
Mentioned: 323 Post(s)
Feedback 11/100%
Invia un messaggio tramite Yahoo a alegiu Invia un messaggio tramite Skype a alegiu
Acquariofilo Nano dell'anno 2013

Annunci Mercatino: 0
REVIEW - nuova iniziativa -

Ciao a tutti!!!

Per coloro che nel caso non se ne fossero accorti, é partita una nuova iniziativa nella sezione "Approfondimenti Nanoreef" in cui verranno periodicamente inserite alcune recensioni su accessori, prodotti etc... utilizzati da tutti noi nanoreefer e sulle quali si potranno scambiare informazioni e commenti

Vi invito a leggere il regolamento in evidenza nella sezione "Approfondimenti Nanoreef"
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=453667

e a visitare la prima recensione per il quale ringrazio Davide @DaveXLeo
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=453672

Buona lettura!!!

I commenti off topic possono essere inseriti qui in nanopub su questa discussione.


Posted With Tapatalk
alegiu non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 25-03-2014, 21:02   #2
DaveXLeo
Discus
 
L'avatar di DaveXLeo
 
Registrato: Oct 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 42
Messaggi: 2.692
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 9
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 21
Mentioned: 86 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ale
non c'è più il tuo topic in rilievo in Approfondimenti
__________________
Davide
DaveXLeo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2014, 21:05   #3
alegiu
Moderatore
 
L'avatar di alegiu
 
Registrato: Jan 2011
Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 12.133
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 58
Grazie (Ricev.): 74
Mi piace (Dati): 128
Mi piace (Ricev.): 368
Mentioned: 323 Post(s)
Feedback 11/100%
Invia un messaggio tramite Yahoo a alegiu Invia un messaggio tramite Skype a alegiu
Acquariofilo Nano dell'anno 2013

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da DaveXLeo Visualizza il messaggio
Ale
non c'è più il tuo topic in rilievo in Approfondimenti
Prova ora


Posted With Tapatalk
alegiu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2014, 21:23   #4
Alex_Milano80
Ciclide
 
L'avatar di Alex_Milano80
 
Registrato: Aug 2010
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 33
Messaggi: 1.744
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 16
Mi piace (Dati): 13
Mi piace (Ricev.): 38
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da alegiu Visualizza il messaggio
Ciao a tutti!!!

Per coloro che nel caso non se ne fossero accorti, é partita una nuova iniziativa nella sezione "Approfondimenti Nanoreef" in cui verranno periodicamente inserite alcune recensioni su accessori, prodotti etc... utilizzati da tutti noi nanoreefer e sulle quali si potranno scambiare informazioni e commenti
Ma che informazioni e commenti. Le recensioni da che mondo e mondo sono sempre positive perché nessuna azienda darebbe il proprio prodotto gratis accettando che questo venga distrutto su un forum. La recensione è sempre condizionata e povera di obiettività. In tutti i forum del mondo.
Secondo me una sezione fortemente voluta dai babbi che hanno il bisogno di sentirsi dire "questo è buono", ma "anche quello è buono".

In questo hobby poi, dove i risultati sono seggetti a troppe variabili, e test affidabili non si possono fare in casa, le recensioni sono ancora più inutili, ma se qualcuno ne ha bisogno, abbocchi pure.
Alex_Milano80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2014, 21:23   #5
DaveXLeo
Discus
 
L'avatar di DaveXLeo
 
Registrato: Oct 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 42
Messaggi: 2.692
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 9
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 21
Mentioned: 86 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da alegiu Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da DaveXLeo Visualizza il messaggio
Ale
non c'è più il tuo topic in rilievo in Approfondimenti
Prova ora


Posted With Tapatalk
__________________
Davide
DaveXLeo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2014, 21:40   #6
alegiu
Moderatore
 
L'avatar di alegiu
 
Registrato: Jan 2011
Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 12.133
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 58
Grazie (Ricev.): 74
Mi piace (Dati): 128
Mi piace (Ricev.): 368
Mentioned: 323 Post(s)
Feedback 11/100%
Invia un messaggio tramite Yahoo a alegiu Invia un messaggio tramite Skype a alegiu
Acquariofilo Nano dell'anno 2013

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Alex_Milano80 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da alegiu Visualizza il messaggio
Ciao a tutti!!!

Per coloro che nel caso non se ne fossero accorti, é partita una nuova iniziativa nella sezione "Approfondimenti Nanoreef" in cui verranno periodicamente inserite alcune recensioni su accessori, prodotti etc... utilizzati da tutti noi nanoreefer e sulle quali si potranno scambiare informazioni e commenti
Ma che informazioni e commenti. Le recensioni da che mondo e mondo sono sempre positive perché nessuna azienda darebbe il proprio prodotto gratis accettando che questo venga distrutto su un forum. La recensione è sempre condizionata e povera di obiettività. In tutti i forum del mondo.
Secondo me una sezione fortemente voluta dai babbi che hanno il bisogno di sentirsi dire "questo è buono", ma "anche quello è buono".

In questo hobby poi, dove i risultati sono seggetti a troppe variabili, e test affidabili non si possono fare in casa, le recensioni sono ancora più inutili, ma se qualcuno ne ha bisogno, abbocchi pure.
L'unico Babbo dell'iniziativa sono io. Però babbo virtuale eh, non ho figli, solo un gatto hihihi

A parte gli scherzi Alex, non stiamo parlando nello specifico di un test, di un banco di prova del prodotto per x tempo ma di una recensione sull'oggetto. Semplicemente una recensione per far capire di cosa si parla; metteremo magari prodotti, accessori etc... appena usciti o di cui poco si é ancora letto o visto in giro.

Poi certamente può piacere e non piacere.



Posted With Tapatalk
alegiu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2014, 15:13   #7
SirNino
Ciclide
 
L'avatar di SirNino
 
Registrato: Oct 2010
Città: Carpi (MO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 47
Messaggi: 1.239
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 15
Grazie (Ricev.): 9
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 23
Mentioned: 45 Post(s)
Feedback 7/100%
Invia un messaggio tramite MSN a SirNino Invia un messaggio tramite Skype a SirNino

Annunci Mercatino: 0
Quello che credo voglia dire Alex è che se la recensione ce la facciamo noi ha un valore relativo perché non abbiamo gli "strumenti professionali" per dimostrare quanto detto (di solito ) e difficilmente potremmo essere supportati in questa avventura dalle case produttrici con la fornitura del prodotto da testare e recensire.
Tempo fa lessi proprio qua sul forum un topic in cui si parlava proprio di questo e del motivo per cui venne interrotta la recensione dei prodotti da AP.

Secondo me è un'iniziativa più che lodevole e credo che potrà essere d'aiuto a tutti neofiti ed esperti, ma rimarrà tale solo se obbiettiva e priva di ingerenze da parte di case produttrici ed interessati di vario genere.
__________________
Chi non ride mai non è una persona seria - (Chopin)
...La sobrietà và presa con moderazione... - (Jax - Brillo ma da lucido)

La mia vasca - RITORNO AL DOLCE
SirNino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2014, 11:16   #8
SJoplin
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di SJoplin
 
Registrato: Dec 2006
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 58
Messaggi: 38.772
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 19
Grazie (Ricev.): 61
Mi piace (Dati): 53
Mi piace (Ricev.): 209
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io, come hobbista, sono portato a dar credito alle impressioni d'uso di un altro appassionato, perchè è un po' come chiedere info sul forum su un determinato prodotto. La logica di questa iniziativa non parte dall'azienda che dà in omaggio un prodotto da provare, ma da uno di noi che se l'è comprato e si prende la briga di scrivere qualcosa senza nessun tornaconto. Quindi, chi ci vuol vedere del torbido è liberissimo di farlo, ma alla fine è un problema suo.

Poi ci saranno pure tutti i distinguo di questo mondo, da fare, non per ultimo, se conosco o meno chi ha scritto la recensione, perlomeno come si muove sul forum. Della metodologia m'importa fino a un certo punto, perchè a volte e su determinati prodotti (non tutti, ovviamente) è più importante il test alla brutta che si può fare sulla tovaglia del tavolo in cucina, piuttosto che un rigorosissimo protocollo di laboratorio con tanto di strumentazione (vedi test.. dei test di qualche anno fa).

Le recensioni che fanno le riviste, a prescindere da quanto possano essere di parte o meno, hanno comunque l'utilità di descrivere un prodotto in maniera più esauriente rispetto a quello che spesse volte si può trovare sui siti dei produttori. E' un discorso generale, io me le leggo, poi credo di essere in grado, come chiunque, di non prendere tutto come verità assoluta. L'alternativa è saperne poco e nulla, oppure dovermi comprare il prodotto e provarlo di persona, perchè mi fido solo di me stesso. Però non mi pare sta gran bazza.
SJoplin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2014, 18:18   #9
alegiu
Moderatore
 
L'avatar di alegiu
 
Registrato: Jan 2011
Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 12.133
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 58
Grazie (Ricev.): 74
Mi piace (Dati): 128
Mi piace (Ricev.): 368
Mentioned: 323 Post(s)
Feedback 11/100%
Invia un messaggio tramite Yahoo a alegiu Invia un messaggio tramite Skype a alegiu
Acquariofilo Nano dell'anno 2013

Annunci Mercatino: 0
presto nuove review ....
alegiu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2014, 23:07   #10
alegiu
Moderatore
 
L'avatar di alegiu
 
Registrato: Jan 2011
Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 12.133
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 58
Grazie (Ricev.): 74
Mi piace (Dati): 128
Mi piace (Ricev.): 368
Mentioned: 323 Post(s)
Feedback 11/100%
Invia un messaggio tramite Yahoo a alegiu Invia un messaggio tramite Skype a alegiu
Acquariofilo Nano dell'anno 2013

Annunci Mercatino: 0
É disponibile la nuova review grazie a @Vegeta82

La trovate qui:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=454912


Posted With Tapatalk
alegiu non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
iniziativa , nuova , review

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:09. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,25365 seconds with 15 queries