Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 25-02-2016, 12:23   #71
Lovvi
Plancton
 
L'avatar di Lovvi
 
Registrato: Feb 2011
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 48
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Complimenti il tuo acquario è bellissimo, anche io ho il lido 120 e sto cercando info su plafoniere o led. Molto probabilmente mi orienterò sui 4 neon anche perche con il discorso led ci sto capendo poco, mi sembrano tutte gradazioni troppo fredde. Spero che mio marito si voglia cimentare con il fai da te.
Peccato sia difficile trovare led per i dolci e soprattutto adatti al Lido 120.
Lovvi non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 26-02-2016, 15:27   #72
everiday
Bannato
 
Registrato: Feb 2009
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
Età : 44
Messaggi: 311
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 11
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a everiday

Annunci Mercatino: 0
Mi piace moltissimo il tuo acquario.. complimenti!!

Da l'impressione di una vasca più grande di quello che è, hai creato una proporzione con le piante davvero riuscita
everiday non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2016, 22:38   #73
spagho
Guppy
 
L'avatar di spagho
 
Registrato: Nov 2012
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 103
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao a tutti

@Lovvi

Grazie Lovvi.
Vedrai che aggiungere 2 neon all'acquario è un gioco da ragazzi. Trovi le info su come ho fatto io qui. Dire un'oretta di lavoro è già troppo.

Per il discorso led probabile ci sia qualche buon prodotto, ma io sono un po fuori dal giro dell'acquariofilia causa mancanza di tempo, qiundi non so indirizzarti bene. Vediamo se interviene qualcuno...

Di sicuro c'è che la tecnologia a led su larga scala è cambiata molto da un paio d'anni a questa parte: ora non è complicato trovare lampadine/fari di tutte le tonalità kelvin e forme quindi può essere che anche plafoniere per acquari dolci si trovino facilmente.


Originariamente inviata da everiday Visualizza il messaggio
Mi piace moltissimo il tuo acquario.. complimenti!!

Da l'impressione di una vasca più grande di quello che è, hai creato una proporzione con le piante davvero riuscita

Grazie anche a te @everiday .
Ora purtroppo l'acquario non è esattamente come una volta




Come vedi di piante ne son rimaste poche...ed ovviamente le più facili...alghe non sono rare (prima non ce n'era neanche l'ombra).

Ovviamente il fattore tempo è quello che incide: i neon avranno 2 anni, Co2 spenta da forse un'annetto, fertilizzanti zero!

I pesci: 7 Gymnocorymbus ternetzi e un Ramirezi (devo decidermi ad andargli a comprare una compagna) ma qui vi devo dire una cosa: non mi muore un pesce da almeno 7/8 mesi...mentre prima ogni tanto qualcuno mi abbandonava. L'ultimo morto sarà proprio la compagna del Ramirezi.

In pratica i pesci hanno smesso di morire quando io ho smesso di prendermi cura dell'acqario (in realtà da qualche mese dopo)...perchè per farlo bello come era prima stavo sempre a potare piante, pulire, reinserire nuovi pesci (che portano malattie!!!) ecc, ecc...

Pensate che l'ultima volta che l'ho pulito c'era una quantità di alghe impressionante!!! Fitta, compatta, sembrava muschio...la gente che veniva a casa pensava fossero piante e che ero io che avevo sistemato l'acquario in quel modo..peccato che non ho foto.


Ora ho una gestione moltoooo più natuale...anche troppo:
- non alimento i pesci, se non 1 volta alla settimana (..ma passano anche 10 giorni). Questo per dimostrare che i pesci non muoiono mai di fame, specie in un acquario così ben avviato
- filtro interno pulito un paio di mesi fa, ma forse era quasi un anno che non lo sistemavo. L'ho fatto solo perchè la pompa non riusciva a fare più il suo lavoro
- filtro esterno neanche mi ricordo da quando è che non lo pulisco
- il mese scorso ho cambiato l'acqua, ma forse non lo facevo da Agosto

Ora...non voglio dire che la mai gestione è giusta..ANZI...l'acqua va cambiata!!! ...e il fatto che i pesci non muorano non significa che vivono buone condizioni (anche se in realtà mi sembrano sempre in forma)...ma prima morivano anche..quindi sicuro prima stavano pure peggio, nonostante cambiassi l'acqua con regolarità!!


Sarà, ma a me l'acquario piace anche così (MATTO!...voi direte)...non sarà scenoso come una volta, ma di sicuro non ci soffro. Spero solo di avere un po più di tempo in futuro per cercare almeno di effettuare cambi d'acqua come da protocollo.

Godetevi il vostro acquario, ed evitate di tenere per ore le vostre mani a mollo!!!

__________________
Il Juwel Lido 120 secondo Spagho (Dolce)
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=427319
http://www.youtube.com/watch?v=PxDQQkvKI_w
spagho non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
120 , dolce , juwel , lido , secondo , spagho

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:49. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17107 seconds with 15 queries