Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci da fondo Per parlare di tutto quanto concerne i pesci da fondo.. ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 08-11-2013, 17:20   #1
Nolok
Avannotto
 
Registrato: Sep 2013
Città: Paderborn
Acquariofilo: Dolce
Età : 37
Messaggi: 99
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Otocinclus probabile parto!

Salve, posseggo 6 Otocinclus in un acquario di 180 litri, da quando li ho presi (quasi 3 settimane) 4 di loro hanno formato delle coppie stabili, non separandosi mai dal partner.
3 giorni fa noto un otocinclus con una pancia molto gonfia, oggi totalmente sgonfiata e ritornata normale.
Credete che sia possibile che abbia partorito, e che a breve sia possibile assistere alla nascita di avannotti?
L'acquario è molto decorato e piantumato, e lascio crescere volutamente le diatomee per non lasciarli mai a corto di cibo, e ne consumano davvero a volontà!
La temperatura è 21 gradi.
Il resto della popolazione è composto da 3 corydoras paleatus e 10 neon, devo preoccuparmi che possano predare le uova?
Nolok non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 08-11-2013, 17:34   #2
pette
Discus
 
L'avatar di pette
 
Registrato: Jun 2012
Città: Padova
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: LA FINESTRA SUL MARE VIA VEGRA 16/32 35013 CITTADELLA (LOCALITA' POZZETTO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 + 2 dalla mia ragazza
Età : 35
Messaggi: 3.026
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 33 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Nolok Visualizza il messaggio
Salve, posseggo 6 Otocinclus in un acquario di 180 litri, da quando li ho presi (quasi 3 settimane) 4 di loro hanno formato delle coppie stabili, non separandosi mai dal partner.
3 giorni fa noto un otocinclus con una pancia molto gonfia, oggi totalmente sgonfiata e ritornata normale.
Credete che sia possibile che abbia partorito, e che a breve sia possibile assistere alla nascita di avannotti?
L'acquario è molto decorato e piantumato, e lascio crescere volutamente le diatomee per non lasciarli mai a corto di cibo, e ne consumano davvero a volontà!
La temperatura è 21 gradi.
Il resto della popolazione è composto da 3 corydoras paleatus e 10 neon, devo preoccuparmi che possano predare le uova?
Che io sappia non formano coppie stabili, non direi proprio siano una specie monogama!
Sicuro non fosse costipato? Sono pesci molto delicati e sensibili ed introdotti in vasca da poco...
Non penso proprio abbia partorito, anche se fosse, un utente cha faceva il biologo aveva trovato le loro uova, dovresti cercare il suo articolo nel forum, aveva fatto molte foto anche al microscopio, mi pare fosse @Linneo , magari sbaglio utente, la mia memoria fa acqua ovunque a volte! Quindi non credo che vedrai mai avanotti in vasca, la loro riproduzione in cattività è un evento più unico che raro...
Una foto del layout aiuterebbe a capire meglio che intendi per "decorato e piantumato", poi non penso proprio si riproducato a 21°C (temperatura di limite minimo per il loro mantenimento) ma a temperature sopra i 25°C, ossia quando percepiscono il passaggio primavera->estate... gli altri valori?
I corydoras andrebbero allevati in gruppio numerosi... e mangiano le uova... i neon mangiano tutto quello che è abbastanza piccolo da passargli in bocca...

Semmai volessi provare a riprodurne ti faccio i miei migliori auguri, ma dovresti preparare una vasca apposita dove tentare la riproduzione...
__________________
Tutti gli articoli di cui hai bosogno, o quasi, sono qui!!!
Vota per me e cambierò l'italia, la petizione si firma QUI
Il mio canale su Youtube
pette non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
otocinclus , parto , probabile

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:06. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16307 seconds with 17 queries