Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 19-01-2013, 16:29   #1
oscaretto
Guppy
 
L'avatar di oscaretto
 
Registrato: Jan 2013
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
Età : 33
Messaggi: 469
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Talking Wave riviera 60

Data avvio:fine 2011
Vasca: Wave riviera 60 modificato (tolto coperchio e modificato per plafoniera)
Tecnica: Illuminazione con plafoniera Atman 60; filtro esterno Askoll; riscaldatore wave.
Fondo: sabbia fine marrone.
Arredo: tronco,e noce di cocco
Fauna: guppy ancistrus e corydoras
Gestione: in alestimento

valori attuali

no3:10
no2:0
gh:6
kh:6
ph:7

PRIMA:

DOPO(tutti i consigli del forum):

Ad Oggi in fase ancora di allestimento

Ultima modifica di oscaretto; 15-02-2014 alle ore 10:59. Motivo: modifica per adeguamento alle regole
oscaretto non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 19-01-2013, 17:28   #2
Agro
Stella marina
 
L'avatar di Agro
 
Registrato: Dec 2010
Città: TV
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 10.768
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 100
Mi piace (Dati): 17
Mi piace (Ricev.): 108
Mentioned: 70 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
oscaretto prima di tutto regolarizza il primo messaggio come richiesto dal regolamento della sezione
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=162529

Poi se ci dici qualcosa qualcosa vasca rendi il tutto più interessante
Scusa se te lo dico, ma non mi entusiasma, senza piante con quel fondo finto e il ghiaino blu.
Ti consiglierei di mettere piante vere, e sostituire il fondo attuale con 4/5 cm di ghiaino di colore scuro.
Non te la prendere molti iniziano cosi e ora hanno vasche stupende
Agro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2013, 18:41   #3
oscaretto
Guppy
 
L'avatar di oscaretto
 
Registrato: Jan 2013
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
Età : 33
Messaggi: 469
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Agro Visualizza il messaggio
oscaretto prima di tutto regolarizza il primo messaggio come richiesto dal regolamento della sezione
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=162529

Poi se ci dici qualcosa qualcosa vasca rendi il tutto più interessante
Scusa se te lo dico, ma non mi entusiasma, senza piante con quel fondo finto e il ghiaino blu.
Ti consiglierei di mettere piante vere, e sostituire il fondo attuale con 4/5 cm di ghiaino di colore scuro.
Non te la prendere molti iniziano cosi e ora hanno vasche stupende
Modificato tutto. No ma tranquillo so che è un pò..come dire..scialbo. Come ho scritto nella descrizione ho intenzione di mettere le piante vere, ma non ora...se ne sono andati un bel pò di soldi per i pesci nuovi pompa e plafoniera
oscaretto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2013, 18:54   #4
ANGOLAND
Ciclide
 
L'avatar di ANGOLAND
 
Registrato: Feb 2012
Città: sassari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 100dolce60salmastroBrachygobius 25NothobranchiusFoerschi25sferaCherry 30 accresc cory 500laghetto
Età : 48
Messaggi: 1.927
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
visto che rinnovi il fondo considera se tenere quel corydoras, e allora usa sabbia fine per salvaguardare i barbigli, aggiungine almeno 3-4, i cory non sono pesci solitari. oppure cedi quel cory magari con un annuncio sul mercatino e decidi il ghiaino che preferisci. ovviamente scegli fondi fertili, visto che un acquario senza piante (vere) è come un letto senza cuscino!
__________________
SE NON FAI NIENTE NON RISCHI NIENTE
Non illudiamoci, gli acquari sono tutti finti... una semplice proiezione di quello che immaginiamo dovrebbe essere... ne cogliamo la sostanza, ne assaporiamo l'essenza ma non la natura.(Enza Catania)
ANGOLAND non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2013, 19:13   #5
oscaretto
Guppy
 
L'avatar di oscaretto
 
Registrato: Jan 2013
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
Età : 33
Messaggi: 469
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ANGOLAND Visualizza il messaggio
visto che rinnovi il fondo considera se tenere quel corydoras, e allora usa sabbia fine per salvaguardare i barbigli, aggiungine almeno 3-4, i cory non sono pesci solitari. oppure cedi quel cory magari con un annuncio sul mercatino e decidi il ghiaino che preferisci. ovviamente scegli fondi fertili, visto che un acquario senza piante (vere) è come un letto senza cuscino!
Non so se ho capito..quel fondo fa male al cory?
oscaretto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2013, 19:16   #6
Tartaz
Pesce rosso
 
L'avatar di Tartaz
 
Registrato: Dec 2011
Città: Villachiara (Bs)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 41
Messaggi: 826
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Si perché essendo spigoloso danneggia i barbigli in quanto i cory continuano a grufolare sul fondo

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
Tartaz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2013, 19:19   #7
Agro
Stella marina
 
L'avatar di Agro
 
Registrato: Dec 2010
Città: TV
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 10.768
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 100
Mi piace (Dati): 17
Mi piace (Ricev.): 108
Mentioned: 70 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Già si riesce a sarti qualche consiglio in più.
I neon li vedo stetti li dentro in genere richiedono vasche più lunghe.
In oltre richiedono acqua tenere e acide, tu usi quella del rubinetto?
L'ancistrus li dentro non ci sta e troppo piccola la vasca, diventa di 12/15 cm e vorrebbe almeno un 100 litri e in oltre caga come una vacca.
Il cory di che specie ne esistono di diverse specie, in oltre la vasca la veto tirata per loro
La plafoniera ti sarà utile quando avrai le piante. 30W senza piante va tutto alle alghe.
Una vasca con le piante è più semplice da gestire.
Analisi del acqua?
Scusa se continuo a criticarti, anche se hai commesso degli errori so che ci hai messo impegno.
Agro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2013, 19:20   #8
hope17
Pesce rosso
 
L'avatar di hope17
 
Registrato: Feb 2012
Città: Monteiasi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 792
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Fa male il ghiaino di granulometria grossa. Come gli altri ti dico che non mi piace ma lo sai il perchè. Per me anche la popolazione è da rivedere. Mancano i valori dell'acqua...
__________________
Non serve a niente rifugiarsi nei sogni e dimenticarsi di vivere. [ J. K. Rowling ]
Più conosco gli uomini, più apprezzo gli animali. [George Bernard Shaw]



hope17 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2013, 19:22   #9
rikk41
Plancton
 
Registrato: Jan 2013
Città: napoli
Acquariofilo: Dolce
Età : 31
Messaggi: 25
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da oscaretto Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da ANGOLAND Visualizza il messaggio
visto che rinnovi il fondo considera se tenere quel corydoras, e allora usa sabbia fine per salvaguardare i barbigli, aggiungine almeno 3-4, i cory non sono pesci solitari. oppure cedi quel cory magari con un annuncio sul mercatino e decidi il ghiaino che preferisci. ovviamente scegli fondi fertili, visto che un acquario senza piante (vere) è come un letto senza cuscino!
Non so se ho capito..quel fondo fa male al cory?
i cory sono molto vivaci e frugano cercando il cibo in continuazione sul fondo dell'acquario , rovistando tra la sabbia , usando appunto i barbigli , con una ghiaia grossa come la tua I barbigli dei cory sarebbero erosi , piu velocemente e vistosamente , danneggiando il povero pesciolino


, un altro appunto , non capisco perchè hai modificato l'illuminazione , per poi mettere piante finte ...le piante a mio parere sono protagoniste al pari dei pesci , e quindi mettere piante vere , con una ghiaia naturale ( non blu artificiale ) senza anfore e anforette , renderebbe il tuo un acquario già migliore !! non ti spaventare ma all'inizio tutti abbiamo fatto di questi errori , ma pian piano si cambia con l'esperienza e i consigli :)



un ultima cosa , mi pare anche che per il litraggio , si debba rivedere la popolazione !


ricc
rikk41 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2013, 19:24   #10
oscaretto
Guppy
 
L'avatar di oscaretto
 
Registrato: Jan 2013
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
Età : 33
Messaggi: 469
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Agro Visualizza il messaggio
Già si riesce a sarti qualche consiglio in più.
I neon li vedo stetti li dentro in genere richiedono vasche più lunghe.
In oltre richiedono acqua tenere e acide, tu usi quella del rubinetto?
L'ancistrus li dentro non ci sta e troppo piccola la vasca, diventa di 12/15 cm e vorrebbe almeno un 100 litri e in oltre caga come una vacca.
Il cory di che specie ne esistono di diverse specie, in oltre la vasca la veto tirata per loro
La plafoniera ti sarà utile quando avrai le piante. 30W senza piante va tutto alle alghe.
Una vasca con le piante è più semplice da gestire.
Analisi del acqua?
Scusa se continuo a criticarti, anche se hai commesso degli errori so che ci hai messo impegno.
no tranquillo per carità voglio solo il meio per i miei pesci e l'acquario riguardo alle dimensioni mi sono affidato ai negozianti....

uso acqua del rubinetto con delle gocce che mi hanno consigliato e ogni due mesi cambio 50% acqua osmosi

per il cory quando sarà ne prenderò un altro da tenegli compagnia e metterò la sabia con piante vere
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da rikk41 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da oscaretto Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da ANGOLAND Visualizza il messaggio
visto che rinnovi il fondo considera se tenere quel corydoras, e allora usa sabbia fine per salvaguardare i barbigli, aggiungine almeno 3-4, i cory non sono pesci solitari. oppure cedi quel cory magari con un annuncio sul mercatino e decidi il ghiaino che preferisci. ovviamente scegli fondi fertili, visto che un acquario senza piante (vere) è come un letto senza cuscino!
Non so se ho capito..quel fondo fa male al cory?
i cory sono molto vivaci e frugano cercando il cibo in continuazione sul fondo dell'acquario , rovistando tra la sabbia , usando appunto i barbigli , con una ghiaia grossa come la tua I barbigli dei cory sarebbero erosi , piu velocemente e vistosamente , danneggiando il povero pesciolino


, un altro appunto , non capisco perchè hai modificato l'illuminazione , per poi mettere piante finte ...le piante a mio parere sono protagoniste al pari dei pesci , e quindi mettere piante vere , con una ghiaia naturale ( non blu artificiale ) senza anfore e anforette , renderebbe il tuo un acquario già migliore !! non ti spaventare ma all'inizio tutti abbiamo fatto di questi errori , ma pian piano si cambia con l'esperienza e i consigli :)



un ultima cosa , mi pare anche che per il litraggio , si debba rivedere la popolazione !


ricc
no le piante vere le avevo sin da''inizio regalate....l'ho cambiata perchè sono due volte che mi si rompe l'interruttore 60 euro...non voglio fare lo stesso errore per i valori dell'acqua al momento non li so andrò a prendere delle cartine tornasole ho anche una foglia di catappa e le piante gallegianti che devono riprodursi

Ultima modifica di oscaretto; 19-01-2013 alle ore 19:26. Motivo: Unione post automatica
oscaretto non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
piccolo , riviera , wave

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:54. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23503 seconds with 15 queries