Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Ciclidi Nani Per parlare di tutto quanto concerne i Ciclidi Nani. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 30-03-2015, 18:30   #1
danielemilton
Avannotto
 
Registrato: Mar 2014
Città: catania
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 69
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Apistogramma Cacatuides

Salve amici :). Voglio chiedervi aiuto per far riprodurre i miei apistogramma... parto col dire che la vasca è una 80 x 30 x 40 con un neon da 18 w e dei led. Come piante ho anubias barteri(quella grande), una anubias nana, anubias petite, microsorium pteropus,cryptocoryne lucens, delle cladophore( le alghe a palla per intenderci), un vallisneria gigantea e delle piante galleggianti che non mi sta venendo il nome...
La popolazione è composta da 1 M(circa 5 cm) di ci cacatuides e due F(circa 4) e un gruppetto di 4 corydoras paleatus. L'ho allestita con della sabbia fine ambrata naturale(indiana) della WAVE, nel mezzo e su un lato ho inserito due belle radici con sopra anubias e la felce, poi ho messo sia sul lato sx che dx due belle noci di cocco con sopra delle anubias.. Vasca attiva da circa 1 anno ma gli apistogramma messi da 1 mesetto e mezzo circa. Uso un filtro interno caricato con lana di perlon,spugna,torba cannolicchi,spugna e pompa di risalita. Fertilizzo ogni mese( dosaggio basso) con Flora Pride della Tetra e ogni tanto metto delle pastiglie sotto sabbia della sera( le florenette A). La T è impostata a 25.5 il ph va da 7.0 a 7.3(non riesco ad abbassarlo completamente a meno di 7,avevo preso l'estratto di quercia ma è solo temporaneo,co2 non posso usarne e la torba mi ambra solo leggermente l'acqua ma non mi acidifica) il kh è a 3.5/4.0 e il gh a 6/7 ovviamente no2/no3 sotto controllo... Per i cambi uso acqua d'somosi con aggiunta di sali minerali ed effettuo un cambio ogni 1 o 2 settimane massimo,aggiungo anche vitamine in acqua. Li alimento con 4 marche diverse di scaglie, due marche diverse di granuli, artemie liofitizzate reidratate con vitamine e chironomus liofitizzato,scaglie da fondo per i cory e artemie vive. Credo sia stato abbastanza dettagliato tutto xD. Se potete aiutarmi, e se sei arrivato a leggere fin qui ti ringrazio molto :)...
DETTAGLI CHE POSSONO AIUTARE: il maschio rincorre le femmine ogni volta li incrocia in particolar modo una delle due che è abbastanza gialla,quest'ultima viene scacciata dall'altra color marroncino. Quando la F viene rincorsa dal M prima mostra il ventre girandosi su un lato( se non ha via di scampo
il M gle lo morde... entrano poche volte nelle noci di cocco,ogni tanto li becco dentro la sera ma stanno tanto tempo sotto il filtro che ce un piccolo spazio sta il M e la femmina e a volte li trovo tutti e 3... Cosa potete dirmi? Ringrazio tutti nuovamente ;).
danielemilton non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 30-03-2015, 21:08   #2
davide.lupini
Imperator
 
Registrato: Jan 2009
Città: N/A
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 40
Messaggi: 8.922
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 9
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 125
Mi piace (Ricev.): 157
Mentioned: 138 Post(s)
Feedback 21/100%

Annunci Mercatino: 0
sposto in cacatuoides
davide.lupini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-2015, 19:47   #3
davide.lupini
Imperator
 
Registrato: Jan 2009
Città: N/A
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 40
Messaggi: 8.922
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 9
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 125
Mi piace (Ricev.): 157
Mentioned: 138 Post(s)
Feedback 21/100%

Annunci Mercatino: 0
magari una foto del layout può aiutare
davide.lupini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-2015, 20:12   #4
sovramonte99
Ciclide
 
L'avatar di sovramonte99
 
Registrato: Aug 2013
Città: Sovramonte
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 24
Messaggi: 1.638
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 23
Mi piace (Dati): 12
Mi piace (Ricev.): 35
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Hai predisposto tane come cocchi o ripari?
No3?
Mi sembra strano che la torba non acidifichi per niente..quanta ne metti e di che marca?
sovramonte99 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
apistogramma , cacatuides

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:00. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17047 seconds with 15 queries