Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 22-01-2014, 02:25   #1
Max84
Guppy
 
Registrato: May 2012
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 130
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
una rete di nailon, sopra il substrato...

Salve a tutti, amici del portale, mi è venuta un idea, a casa di un amico ho visto una rete di nailon, che si usa mettere vicino alle pareti,(durante i lavori)per evitare le crepe, appena l'ho vista mi è venuta subito un idea... perchè non separare con questa rete, il substrato,con la ghiaia?. Come substrato ho acquistato Elos Mineral Bottom, come ghiaia, sono in attesa del pacco con 2 buste di Elos Terra brown, ora secondo il diametro, del substrato, la grandezza dei buchi della rete, andrebbe a perfezione, ora non so se può causare problemi ai pesci, oppure alle piante.
Ho tagliato un piccolo pezzo, e vi mostro la foto...



Max84 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 22-01-2014, 02:30   #2
ilVanni
Imperator
 
L'avatar di ilVanni
 
Registrato: Jan 2007
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Acquario, acquarietto e due vasche esterne
Età : 46
Messaggi: 8.782
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 336
Mi piace (Dati): 11
Mi piace (Ricev.): 434
Mentioned: 134 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Qualcuno lo fa... ma tieni conto che, con quella rete, sradicare una pianta vuol dire distruggerla (o, in alternativa, se ha radici imponenti, scombinare tutto il substrato).
__________________
Uova disponibili di Melanotaenia boesemani. MP se interessati (cedo e valuto anche scambi con piante varie, ampullarie, caridine anche non selezionate, uova di altri rainbowfish o cibo per pesci)
Spedizione rapida o ritiro a mano a FI e prov.
ilVanni non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2014, 02:47   #3
Max84
Guppy
 
Registrato: May 2012
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 130
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ti ringrazio per il tuo consiglio "notturno" penso che se sradichi una piante, senza la rete, il substrato finisce per mischiarsi con la ghiaia, a me gia è successo, si potrebbe ovviare, tenendo ferma la ghiaia intorno alla piante, durante la fase di rimozione...
A me sta cosa mi interessa, immagina quando sifoni il fondo e lo puoi fare con tutta tranquillità,solo che vorrei essere sicuro,che in acqua,non si deteriori....
Max84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2014, 03:06   #4
Marimarco69
Bannato
 
Registrato: Jul 2013
Città: Casale Monferrato
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 8 + 2 teche
Età : 54
Messaggi: 1.146
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 10/100%

Annunci Mercatino: 0
Quella rete si usa anche per le giunture del cartongesso, solitamente ha della colla...

Se sei sicuro che è solo Nylon, usala pure... viene usata per fare i "pratini", se ha parvenza di colle, o se non sei sicuro, al Brico dovresti trovare una rete in plastica con la "densità" che vuoi...

Fermo restante il problema RADICI...
Marimarco69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2014, 17:41   #5
Max84
Guppy
 
Registrato: May 2012
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 130
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
È vero il problema delle radici, ma dividere i due strati, mi da una certa sicurezza durante l'allestimento, come ho già detto posso fare in modo che in caso di rimozione di una pianta, la ghiaia che è nei pressi si muova quanto meno possibile.
Mi chiedevo, ma ci sarà qualcuno che l'abbia già provato?.
Comunque grazie x i vostri consigli
Max84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2014, 01:57   #6
Marimarco69
Bannato
 
Registrato: Jul 2013
Città: Casale Monferrato
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 8 + 2 teche
Età : 54
Messaggi: 1.146
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 10/100%

Annunci Mercatino: 0
Certo, tutti (o quasi) quelli che fanno "pratini" negli allestimenti iwagumi etc... ma non per ripetermi, in quei casi, il prato viene tagliato tanto quanto il giardino e la rete non viene più toccata...

Secondo me, perchè poi parlare di spostare e togliere piante, adesso......La vasca deve ancora "partire"

Però fatti un'idea precisa del Lay-out, delle piante, e poi procedi...
Marimarco69 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
nailon , rete , sopra , substrato , una

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:01. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18513 seconds with 15 queries