Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci da fondo Per parlare di tutto quanto concerne i pesci da fondo.. ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 05-10-2006, 01:55   #1
brasile
Plancton
 
Registrato: Dec 2005
Messaggi: 45
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
cory panda dimagrito tantissimo

Ciao a tutti. Non so come fornire il quotidiano apporto nutritivo al mio cory panda. Lui apprezza particolarmente il mangime in scaglie, non ama particolarmente le pastiglie da fondo a base vegetale che somministro tutte le sere e di cui sono ghiotti gli altri cory del mio acquario. Cerca il cibo prevalentemente con luci spente. Da quando l' ho spostato insieme agli altri cory nel 100 l che ho allestito da quasi 6 mesi fa fatica a trovare scaglie sul fondo (anche perché i pesci di superficie se le spazzolano quasi tutte) é dimagrito tantissimo, passa tutto il giorno rintanato in qualche angolo e ora ha anche le pinne tutte rovinate. Come posso fare?Servirebbe un cibo apposito? Secondo voi la sua timidezza può dipendere dal fatto che pur trovandosi in un gruppo di 12 cory é l' unico panda?
Vi ringrazio per qualsiasi consiglio potrete darmi.
brasile non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 05-10-2006, 04:28   #2
dela boy
Pesce rosso
 
Registrato: Jan 2005
Messaggi: 614
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il fattore che sia 6 mesi da solo senza un branco di suoi simili è determinante per il fatto che stia male secondo me.
__________________
Modificato da algranati in quanto non conforme al regolamento
dela boy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2006, 07:54   #3
gi.an.nin
Ciclide
 
Registrato: Apr 2004
Messaggi: 1.251
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a gi.an.nin

Annunci Mercatino: 0
I Coridoras stanno sempre in gruppo indipendentemente
dal genere a cui appartengono.....
Esperienza personale,ovvio....
Se il tuo Pandino si conporta così è perchè ha dei problemi
di carattere fisico,vedi lo sfrangiamento delle pinne,per esempio.....
gi.an.nin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2006, 11:25   #4
TuKo
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di TuKo
 
Registrato: Aug 2004
Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Età : 55
Messaggi: 21.107
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il deperimeto fisico è una conseguenza dell'esser solo,ulteriore prova è il fatto che stia rintanato invece di scorazzare per la vasca,il panda vuole facenti parte della sua stessa specie nn fa branco con altri.
__________________
Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
TuKo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2006, 13:49   #5
veliero73
Imperator
 
Registrato: Jun 2002
Messaggi: 5.447
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a veliero73

Annunci Mercatino: 0
caro Massimo sei sicuro di quello che dici? per me è come dice gi.an.nin, i cory sono pesci di branco e quindi credo che facciano branco unico indipendentemente dalla razza... IMHO e se uno viene isolato è perchè ha dei problemi a livello fisico...
__________________
La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
veliero73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2006, 14:15   #6
TuKo
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di TuKo
 
Registrato: Aug 2004
Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Età : 55
Messaggi: 21.107
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sicuro al 100% no!! a sto mondo di sicuro c'e solo la morte.Però avendo avuto di recente questo tipo di cory(quando abbiamo traslocato la vasca erano passati a miglior vita a causa della temperatura estiva e il tardivo montaggio delle ventole) in vasca con albini e aeneus,ho potuto vedere che quest'ultimi facevano branco tranquillamente(anche perchè se nn ricordo male gli albini dovrebbero essere una variazione dello stesso tipo) mischiandosi senza problema(5 esemplari per ogni tipo),altresi i panda(5 esemplari) facevano un gruppo indipendente dagli altri.Se nn erro, anche i C. schwartzi e i C. haraldschultzi hanno la stessa caratteristica di nn fare branco con altri cory,però queste info prendile con il beneficio del dubbio,in quanto tali quesiti è mia abitudine sottoporli a persone esperte(due nomi a caso... pleco4ever e malawi).
__________________
Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
TuKo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2006, 21:27   #7
Pupa
Ciclide
 
L'avatar di Pupa
 
Registrato: May 2006
Città: Sardegna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 44
Messaggi: 1.202
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da veliero73
caro Massimo sei sicuro di quello che dici? per me è come dice gi.an.nin, i cory sono pesci di branco e quindi credo che facciano branco unico indipendentemente dalla razza... IMHO e se uno viene isolato è perchè ha dei problemi a livello fisico...
Secondo la mia esperienza no, invece.
Cory di diversa specie spesso(ci saranno eccezioni credo) non fanno gruppo.

Anche ora ho 6 cory, 3 specie diverse.
Non fanno gruppo.
Vanno a due a due solo con la stessa specie.

Secondo me ora, per farlo riprendere conviene isolarlo, e dargli bene da mangiare.
Quando ritieni che si sia ripreso(se il problema fosse solo quello)
lo reinserisci,
e per fargli arrivare qualche scaglia devi metterne un pochino in superficie,
e un piccolo mucchietto lo fai affondare subito immergendo le dita con il cibo.
Io faccio così,
i Trigonostigma rincorrono i pezzetti ma affondano velocemente e arrivano ai cory, a loro restano quelli in superficie

Prova anche a cambiare marca di pastiglie da fondo, cmq, varia la dieta con 2-3 prodotti diversi,
ai miei un tipo non piace tanto e glielo do meno (ormai c'è e lo voglio finire), mentre vanno matti per la spirulina, per esempio..
__________________
"Vivisezione. NESSUNO SCOPO è così alto da giustificare metodi così INDEGNI"
Albert Einstein
-----------------------
"Mangiare carne è digerire le agonie di altri esseri viventi."
Marguerite Yourcenar
Pupa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2006, 22:32   #8
newgollum
Discus
 
Registrato: Jun 2006
Messaggi: 3.154
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
quoto Pupa: cory di diverse specie NON fanno gruppo. Cory aeneus con cory paleatus o panda, per capirci, non fanno gruppo. Lo fanno invece ad esempio i cory paleatus 'normali' con i paleatus albini e gli aeneus 'normali' con gli aeneus albini.
Comunque non sono pesci di branco , ma gregari. Per intenderci, i pesci di branco sono ad esempio i neon: nuotano insieme, fanno tutto insieme. I pesci gregari sono invece ad esempio gli otocinclus: collaborano ad esempio per procurasi il cibo e difendersi, ma non sono strettamente legati nei movimenti e in generale nel comportamento l'uno all'altro.
credo che il pand soffra più che della mancanza degli altri, del fatto che non trova cibo, come ipotizzato inizialmente.
Il mio consiglio è di tentare con cibi diversi: oltre che mangimi anche verdure sbollentate tipo zucchine ad esempio. se continua a non mangiare è meglio in ogni caso trasferirlo altrove, almeno per un periodo di 'recupero'.
__________________
(\_/)
(°_°)
(_ _)Questo è Bunny.Copia Bunny nella tua firma per aiutarlo a conquistare il mondo.
newgollum non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-2006, 22:51   #9
gapensim
Guppy
 
Registrato: Sep 2006
Messaggi: 119
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
se gli dai un pò di chironomus vedrai che si riprende alla grande!!! garantito!!!
gapensim non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
cory , dimagrito , panda , tantissimo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:46. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21889 seconds with 15 queries