Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 27-08-2005, 20:37   #1
alf
Batterio
 
Registrato: Aug 2005
Messaggi: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
PROBLEMI ALL'AVVIO DEL NUOVO ACQUARIO!!!!!!

BUON GIORNO A TUTTI.
SONO ANCHE IO ENTRATO IN QUESTA GRANDE COMUNITA' COMPIENDO ANCHE IO DEGLI ERRORI.
HO ALLESTITO UN ACQUARIO DI ACQUA DOLCE DI 46 LT. CON 5 PIANTE VERE DI VARIE MISURE E 2 ROCCE DELL'ETNA DATEMI DAL NEGOZIANTE 2 ANFORINE E UN TRONCO FINTO.
IL MIO FILTRO è COMPOSTO DA UN RISCALDATORE 50W, 2 STRATI DI LANA, SPUGNETTA BLU, CANOLICCHI E POMPA 200L/H.
BENE DOPO 5 GIORNI DI ATTIVITA' HO INSERITO I PRIMI PESCI 2 ANCITRUS, 2 CORIDORAS, 2 SCALARI PICCOLI E 5 NEON.
TUTTO FUNZIONAVA BENISSIMO SE NON FOSSE CHE DOPO ALTRI 7 GIORNI HO INSERITO 2 RAMIZERI E 2 XPHO (XSIFO).
IL GIORNO SEGUENTE MI SONO MORTI 1 NEON, 1 RAMIZERI E 1 (XSIFO).
HO MISURATO CON I TEST I VALORI E PARTE L'ACQUA TENERA, IL PH 7,5-8 MA I NITRITI: 3,3 MG/L UNA TRAGEDIA
ALCHE' IL VENDITORE MI HA DATO UN PRODOTTO PER ACCELERARE LA MATURAZIONE DEL FILTRO MA PER 3 GG NESSUN CAMBIAMENTO. OGGI MI HA DATO UNO STRATO DELLA SUA LANA PRELEVATA DA UN ACQUARIO MATURO E SPERO.
MI POTETE DARE DEI CONSIGLI SU COME DEVO PROCEDERE E SE POSSO DARE DEL CIBO AI PESCI?
IL MIO FILTRO NON POSSIEDE CARBONI. E' NORMALE? L'ACQUA E' LIMIPIDISSIMA.
GRAZIE ANTICIPATAMENTE
alf non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 27-08-2005, 20:43   #2
xlucax
Pesce rosso
 
Registrato: Dec 2004
Messaggi: 894
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a xlucax

Annunci Mercatino: 0
Benvenuto...
Allora... prima di inserire i pesci bisogna attendere un mese, ed inserire i pesci in piccoli gruppetti nell'arco di 3-4 settimane... ancistrus, scalari ramirezi hanno bisogno di più spazio e valori diversi... i neon di valori diversi... Ora porta indietro tutti i pesci e chiedi se te li può tenere fino a quando il filtro non è maturato, cioè ha dei valori di nitriti stabili a 0
Tu stai avendo il pico dei nitriti, cosa normale in tutti gli acquari appena avviati... per il momento di dico solo questo, altre info dopo....
__________________
I don't need your civil war, it feeds the rich while it buries the poor
Quand'ero piccolo i miei genitori hanno traslocato dodici volte, ma sono sempre riuscito a ritrovarli
xlucax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2005, 20:54   #3
piernick
Pesce rosso
 
Registrato: Jul 2005
Città: venezia
Messaggi: 966
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
IL MIO FILTRO è COMPOSTO DA UN RISCALDATORE 50W, 2 STRATI DI LANA, SPUGNETTA BLU, CANOLICCHI E POMPA 200L/H.
va bene per caso non si puo regolare il flusso perchè 200l/h su 46 lt son tanti soprattutto all'inizio che si deve attivare il filtro biologico.

Quote:
BENE DOPO 5 GIORNI DI ATTIVITA'
sbagliato dovevi aspettare circa un mese con relativo picco di nitriti e discesa a zero degi stessi.

Quote:
HO INSERITO I PRIMI PESCI 2 ANCITRUS, 2 CORIDORAS, 2 SCALARI PICCOLI E 5 NEON
già troppi su 46 lt
Quote:
DOPO ALTRI 7 GIORNI HO INSERITO 2 RAMIZERI E 2 XPHO (XSIFO).
IL GIORNO SEGUENTE MI SONO MORTI 1 NEON, 1 RAMIZERI E 1 (XSIFO).
tantissimi troppi troppi pesci
Quote:
ALCHE' IL VENDITORE MI HA DATO UN PRODOTTO PER ACCELERARE LA MATURAZIONE DEL FILTRO MA PER 3 GG NESSUN CAMBIAMENTO. OGGI MI HA DATO UNO STRATO DELLA SUA LANA PRELEVATA DA UN ACQUARIO MATURO E SPERO.
si questa è una cosa giusta intanto poteva anche tenerti i pesci in negozio in attesa della maturazione del filtro.
Quote:
MI POTETE DARE DEI CONSIGLI SU COME DEVO PROCEDERE E SE POSSO DARE DEL CIBO AI PESCI?
dai pure da mangiare ai pesci poco poco devono finire tutto in circa due minuti.
Quote:
IL MIO FILTRO NON POSSIEDE CARBONI. E' NORMALE? L'ACQUA E' LIMIPIDISSIMA.
i carboni servono solo dopo trattamenti farmaceutici in vasca quindi è normale che non ci siano e ora non servono anzi sarebbero deleteri.

dovresti ridurre la popolazione parla con il negoziante che te li prende indietro per me son veramente tanti in 46 litri gli scalari poi han bisogno di spazio e cresceranno non restano piccoli.

ciao ciao
__________________
Ciao
piernick non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2005, 21:09   #4
piernick
Pesce rosso
 
Registrato: Jul 2005
Città: venezia
Messaggi: 966
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
dimenticavo, non mollare tutti facciamo sbagli ed errori è normale:

scrivi in minuscolo per piacere.

ciao ciao
__________________
Ciao
piernick non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2005, 22:27   #5
faby
Imperator
 
L'avatar di faby
 
Registrato: Feb 2004
Città: Grugliasco
Azienda: Aquaplantarum
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3 + circa 5000l
Età : 36
Messaggi: 7.408
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a faby

Annunci Mercatino: 0
quoto piernick e xlucax a parte il mangime...

meglio che non ne dai per ora...

anzi se riporti indietro i pesci è meglio, poi ti aiutiamo noi per mettere quelli giusti e nella quantità giusta...


ciao!
__________________
http://i298.photobucket.com/albums/m...a/firma3-1.jpg
www.aquaplantarum.it
http://www.aquaplantarum.it/shop/enter.html
Nuovo servizio di ordinazione di pesci e piante rare!!!!
faby non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-2005, 00:27   #6
Alfonso Simone
Avannotto
 
Registrato: Aug 2005
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Età : 44
Messaggi: 66
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quoto piernik e faby!
Se puoi, spara al tuo negoziante e prendi bene la mira!!! (Sembra che abbia soltanto avuto fretta di vendere!). Poi cambia negoziante.
Se non puoi cambiare pescivendolo, prima di comprare qualsiasi pianta o animale, chiedi consiglio sul forum: ci sono moltissime persone competenti in grado di aiutarti. E sono felici di farlo!
Ciao e in bocca al lupo!
Alf.
Alfonso Simone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-2005, 02:53   #7
pollon2020
Guppy
 
Registrato: Mar 2005
Messaggi: 413
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
quoto quoto quoto.....troppi pesci, troppo diversi, troppa fretta! dai portatutto indietro e riparti daccapo...rinuncia agli scalari ke in coppia vogliono almeno 200 lt....scegli a quale di tutti quei pesci dedicarti...e scegli una specie o 2 al max di pesci da fondo....
controlla spesso i valori dell'acqua e quando sn buoni x i pesci ke hai scelto puoi inserirli....passerà un mesetto prima di poterlo fare....hai piante? ke tipo di luce?
ciao
__________________
La firma ti è stata rimossa da un moderatore poichè eccedeva i limiti concessi. Per maggiori informazioni leggere il regolamento, grazie.

http://www.acquariofilia.biz/viewtop...=111031#111031
pollon2020 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-2005, 11:26   #8
Cleo2003
Imperator
 
Registrato: Nov 2003
Messaggi: 6.062
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
-05 con tutti quei pesci in quell'acquario e inseriti così presto.. normalissimo il finale
Quoto cmq gli altri.. ricomincia partendo con il piede giusto, meglio ancora riportare indietro i pesci e lasciar maturare il filtro scegliendo intanto con consapevolezza i pesci che inserirai in base alla grandezza dell'acquario e ai valori dell'acqua (gli scalari e gli ancy in un 46litri.. nn esiste).
__________________
COMPILATE IL PROFILO CON I DATI DEL VS. ACQUARIO, GRAZIE! ;)

http://www.acquariofilia.biz/album_pic.php?pic_id=3541
"Le cose sono unite da legami invisibili: non puoi cogliere un fiore senza turbare una stella."
(Galileo Galilei)
Cleo2003 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-2005, 23:58   #9
pollon2020
Guppy
 
Registrato: Mar 2005
Messaggi: 413
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
e poi io cambierei anke il legno....preferiscilo vero....fa un'altro effetto, è meglio x i pesci e le piante, inoltre rilascia sostanze care ai pesci e rende l'acqua + "vissuta"...la plastica in acquario proprio no!
dai nn demoralizzarti....porta i pescetti indietro e facciamo insieme ttt come si deve....
__________________
La firma ti è stata rimossa da un moderatore poichè eccedeva i limiti concessi. Per maggiori informazioni leggere il regolamento, grazie.

http://www.acquariofilia.biz/viewtop...=111031#111031
pollon2020 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-2005, 12:08   #10
alf
Batterio
 
Registrato: Aug 2005
Messaggi: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie a tutti per i vostri preziosi consigli, appena avrò valori giusti vi chiederò quali specie inserire nel mio acquario da 46 lt considerando che sono affezzionato ai guppy e ai plati.
GRAZIE ANCORA.........
alf non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , allavvio , del , nuovo , problemi

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:59. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24856 seconds with 17 queries