Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Illuminazione dolce Per parlare di come illuminare l'acquario dolce, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 04-01-2015, 11:43   #21
lara7
Batterio
 
Registrato: Jan 2015
Città: torino
Acquariofilo: Dolce
Età : 44
Messaggi: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da pippoman Visualizza il messaggio
E diversi mesi che stò sperimentando le strisce led, però dopo 2/3 mesi la luce dei led si affievolisce vistosamente o addirittura si spengono, o provato diverse marche e modelli sia 5050 e le 3528, o provato cambiare anche alimentatore, l 'unica cosa che posso pensare è che ho attaccato le strisce led direttamente sotto il coperchio dell acquario di plastica e non dissipa il calore e questo danneggia i led, ma non sono sicuro che sia questo.

Qualcuno che ha provato con i led ha il mio stesso problema o mi può dare un consiglio su come risolverlo?
Se hai preso strisce led IP65 sono adeguate ed idonee per il tuo scopo, però devi evitare che siamo troppo vicine all'acquario, l'umidità non fa lavorare bene i led, avevamo lo stesso problema....

Le soluzioni sono due:
1. cambi fonte di illuminazione, prendendo ad esempio dei faretti Gu10
2. monti le strisce a debita distanza, in questo modo potrai farle funzionare al meglio

noi abbiamo preso i faretti GU10 qui:

http://www.compribene.it/illuminazio...-led-gu10.html
lara7 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 11-01-2015, 13:19   #22
Fatacarabina
Avannotto
 
L'avatar di Fatacarabina
 
Registrato: Aug 2013
Città: Udine
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Messaggi: 95
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Davide80 Visualizza il messaggio
... Le strip non si alimentano tramite Driver, ma tramite appunto un alimentatore swiching 220V>12V ... I driver servono per alimentare i power led, privi di resistenza in origine, cosa che le strip hanno integrate nel circuito
Dio, ti ringrazio ! Finalmente so a che ca...volo serve il driver e soprattutto che mi servirà !


Per la dissipazione porto solo un esempio: io uso 5630 samsung in bara di alluminio montate su un profilo di alluminio a C, con un lato incollato al coperchio e sul lato opposto la barra led e la temperatura è appena tiepida. Il tutto protetto non da plexiglass (colato o estruso che sia sono sempre 2mm minimo) ma da un foglio semirigido trasparente di spessore forse 0,1mm che si usa per proteggere le piante in orticoltura.
__________________
------------------------------------------------------
Socio 140 Associazione Italiana Betta
Fatacarabina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-2015, 20:51   #23
Fatacarabina
Avannotto
 
L'avatar di Fatacarabina
 
Registrato: Aug 2013
Città: Udine
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Messaggi: 95
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Qualcuno può spiegare che differenza c'è tra una resistenza che porta scritto 1.51 e una 4.0? Da vari post mi sembra di capire che influisca sulla luminosità e sulla vita della strisce. può essere la differenza tra una striscia cinese e una di qualità?

Posted With Tapatalk
__________________
------------------------------------------------------
Socio 140 Associazione Italiana Betta
Fatacarabina non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
dove , incollare , led , strisce

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:18. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19626 seconds with 13 queries