Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Piante, alghe e fertilizzazione Per parlare della coltivazione corretta, delle esigenze, dell'habitat, della biologia, ecc. delle piante d’acquario.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 01-08-2013, 12:48   #1
Alester
Pesce rosso
 
L'avatar di Alester
 
Registrato: Aug 2012
Città: Prato
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 29
Messaggi: 600
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 23
Mentioned: 13 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Problemi con il java moss

Salve a tutti. Come da titolo sto avendo dei problemi con la coltivazione del java moss. O meglio uno solo: continua a morire.
Sto provando ad allestire il mio fluval edge a caridinaio, per non essere costretto a cambiare la plafoniera (che di serie monta led per un totale di 3 W ._. Inutili per quasi tutte le piante) ma continuo a scontrarmi con questo problema dei muschi: li metto in vasca, durano due tre massimo cinque giorni verdi, poi inizia l'inesorabile deperimento. Prima diventano gialli e poi alla fine sono costretto a toglierli perché stanno marcendo.
Sinceramente vorrei sapere quale è il problema che impedisce ad uno dei muschi più facili da far crescere, di vivere nel mio acquario :P

Come ho già detto i led sono di serie, l'acqua ha i seguenti valori: pH 7.5, GH 16 KH 5-6 NO2 0, NO3 10...
__________________
In Search for Azcanta...
Alester non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 01-08-2013, 14:57   #2
blackstar
Discus
 
L'avatar di blackstar
 
Registrato: Jul 2011
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
Età : 41
Messaggi: 3.494
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 19
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 34
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
come lo metti in vasca? è ancorato a qualcosa? può anche darsi che il deperimento sia dato dall'adattamento alle nuove condizioni, se ingiallisce ma restano delle parti verdi aspetterei prima di considerarlo completamente andato... i muschi crescono molto lentamente soprattutto in fase di adattamento ma nel momento in cui partono lo fanno alla grande

magari posta qualche foto
__________________
blackstar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2013, 17:41   #3
Alester
Pesce rosso
 
L'avatar di Alester
 
Registrato: Aug 2012
Città: Prato
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 29
Messaggi: 600
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 23
Mentioned: 13 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
In vasca ho provato a metterlo sia legato al legno che attualmente ho nell'allestimento, sia ancorato a terra (infilandolo in parte sotto il ghiaino come se fosse una pianta) e per ultimo ora e libero in vasca, semplicemente appoggiato ad una roccia.
Per quanto riguarda il tempo di adattamento ci avevo pensato anche io, ma tre mesi senza fare niente?

Le foto ora non posso postarle, appena torno a casa provvedo
__________________
In Search for Azcanta...
Alester non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
con , java , moss , problemi

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:28. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,15010 seconds with 15 queries