Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Saper comprare (Marino) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 05-08-2013, 17:55   #11
poisons
Guppy
 
Registrato: Oct 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 436
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Altra "piccola" cosa, In caso di blackout si resetta orario e data, quindi adieau ai programmi con Timer
poisons non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 05-08-2013, 18:02   #12
Sanny
Avannotto
 
L'avatar di Sanny
 
Registrato: Mar 2012
Città: Verona
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 48
Messaggi: 79
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Forse un pò lunga ma ...
mi sono riservato qualche giorno per effettuare diverse prove e fare alcuni test, dopodiché oggi ho ricevuto questa richiesta di aggiornamento da parte del Service di AQUATRONICA:
___

Salve Alessandro, ha fatto l'aggiornamento ?
Funziona tutto ?
___

Per come la vedo io credo abbiano dei problemi ma non sono affatto dell'idea che restino fermi nella speranza che si risolvino da soli.
Ho l'impressione che si diano da fare e che siano alla ricerca di soluzioni per tutte le varie segnalazioni che ricevono.
Credo che la soluzione migliore e più veloce per la sistemazione dell'intero software sia quello di comunicare in modo costruttivo con il produttore alla ricerca dei bug e dei problemi in fase di utilizzo quotidiano.

Non metto in dubbio che forse avrebbero potuto aspettare ancora un pò per la commercializzazione ma si dovrebbero conoscere a fondo le politiche aziendali per trarre le giuste conclusioni, finche continuo a ricevere questi feedback dal Produttore rimango fiducioso, nella speranza che tutto venga risolto nel migliore e più breve tempo possibile.

Questa è la risposta che ho inoltrato all'ultima mail:
___

Salve,
ho fatto l'aggiornamento e lo sto testando da circa 3/4 giorni, fino ad ora direi che in linea di massima alcune funzioni siano andate sistemate, ma diverse altre sono ancora da definire, ad es. il controllo a mezzo LAN dovete forse ancora abilitarlo?

Nella parte alta dello schermo mi appare un nr. 2 cerchiato in rosso, cliccandoci sopra mi porta nelle configurazioni di rete se pur corrette. Sia impostando gli IP a mano che attivando il DHCP non c'è modo di raggiungere la centralina, forse sbaglio il puntamento o la porta?

Adesso quantomeno i programmi sembra averli memorizzati e sembrano funzionanti nel tempo, quindi spero che non si cancellino ma ho ancora dei dubbi per il salvataggio delle impostazioni e sull'utilizzo della SD Card.
Molto BENE il link sul Brand alla videata Home ed anche i settaggi delle impostazioni che ora rimangono correttamente memorizzate.
Per il resto delle funzioni non attive (tipo Sequenze, Dosimetriche, Agenda, …) so che siete in lavorazione, quindi intanto mi focalizzerei sulle funzioni di base.

Mercoledì p.v. dovrò assentarmi per le ferie estive e sono sinceramente un po' preoccupato per l'affidabilità del Software e per il fatto di non poter controllare da remoto il corretto funzionamento della centralina, avrei potuto provvedere anche a lasciare acceso un PC da utilizzare in TerminalServer per visualizzare lo stato della Centralina e della Vasca, ma temo sia ancora prematuro.

Attendo conferma per la pubblicazione della versione 2 e del funzionamento della LAN anche solo in locale, a presto e intanto ancora grazie per la collaborazione e disponibilità prestata.
___
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da poisons Visualizza il messaggio
Altra "piccola" cosa, In caso di blackout si resetta orario e data, quindi adieau ai programmi con Timer
Non vorrei dire sciocchezze ma... a me da quando l'ho aggiornata non da più questo problema, prima assolutamente si.
Ora che rientro effettuerò altre prove e vi aggiorno.

Fatemi sapere, ciao.
__________________

Ultima modifica di Sanny; 05-08-2013 alle ore 18:05. Motivo: Unione post automatica
Sanny non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2013, 23:27   #13
poisons
Guppy
 
Registrato: Oct 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 436
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Sanny,
il problema del blackout si è verificato dopo l'aggiornamento.
Anche il form di cambio dati delle singole interfacce è da rivedere, che senso ha specificare una percentuale (utile ad esempio per le pompe elettroniche) nella schermata della sonda ph?

Nessuno mette in dubbio la disponibilità di aquatronica, o la cortesia di Massimo, ma questa dovrebbe essere una fase di BetaTest, in cui l'azienda rilascia a poche persone il software per ricevere feedback da una sperimentazione su scala più grande di quella del team di progettazione.

Non certo la fase di commercializzazione.
Quanti utenti che l'hanno comprato sono in contatto con aquatronica per inviare feedback e quanti invece stanno maledicendo il giorno in cui l'hanno comprato? 500€ cazzarola. Per fare da betatester?

Mah, aquatronica avrà pure le sue ragioni, che non voglio giudicare, ma per piacere non cerchiamo di giustificarla. Per quanto mi riguarda hanno toppato, se devo fare da beta tester con il mio acquario ed il suo contenuto (svariate migliaia di €) non solo vorrei in regalo il giocattolo, ma vorrei poter rimettere quando finisco i test il vecchio controller senza perdere ogni volta le impostazioni.

Ah sanny, se l'accesso web funzionasse in locale, non c'è alcuna ragione perchè non funzioni da remoto, quello è solo un settaggio del tuo router. Quindi non credo l'abiliteranno per il momento.
poisons non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2013, 00:44   #14
Sanny
Avannotto
 
L'avatar di Sanny
 
Registrato: Mar 2012
Città: Verona
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 48
Messaggi: 79
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Perdonami Poisons ma forse tra i miei copia/incolla frettolosamente messi assieme in ufficio non mi sono spiegato bene.

Innanzitutto l'ultima delle cose che volevo e voglio fare è tentare di giustificare l'operato di un azienda che commercializza prodotti incompleti e/o parzialmente funzionanti, dico solo che hanno floppato alla grande ok!!!
Quindi ci ritroviamo ad un bivio:
1. Rendiamo al rivenditore il pezzo chiedendo un accredito dell'intero valore versato, in quanto non funzionante anche solo per come presentato sulla home page del produttore, senza regolare scheda tecnica e senza manuali d'uso.
2. Cercare nel più breve tempo possibile di fornire tutte le informazioni del caso a chi sta lavorando per sistemare la cosa.

Inoltre... È vero!!!
Io sono appena partito con vasca nuova ed i tempi di maturazione di un DSB mi consentono di portare un po' di pazienza altrimenti non avrei mai affidato la mia vasca ad un apparecchio di questo tipo non terminato e/o non completamente funzionante; queste almeno sono state le dichiarazioni del rivenditore a cui mi sono rivolto per l'acquisto.
Devo dire che fronte rivenditore sono stato "messo in guardia" e sono anche stato preparato all'idea di dover effettuare fino a Settembre una serie di aggiornamenti, inoltre a memoria ricordo discorsi sull'attivazione di accessori tipo dosimetriche entro l'anno... quindi non posso non fare un esame di coscienza: pur se "messo in guardia" ho voluto batterici la testa!! Forse xchè attirato da quella serie di funzioni integrate che avrebbe dovuto avere il sistema o forse perché l'idea di utilizzare questo genere di apparecchiatura era più forte di ogni altro dubbio!!!

Purtroppo o per fortuna mi sono voluto affidare ad una delle aziende leader del settore, ma proprio nel momento in cui l'ho fatto IO gli strumenti si sono messi a singhiozzare!!!

Per il controllo da remoto (preciso nel caso in cui il post venga letto anche dagli interessati) sinceramente mi aspetto che il Vendor metta in piedi un vero e proprio servizio magari su Server proprietari sicuri, a cui loggandosi anche con App. x Mobile, si riesca ad accedere ad impostazioni e controlli della propria centralina, questo per facilitare l'utilizzo ad un'utenza comune, spesso con connettività blande, IP dinamici e magari router in comodato dagli operatori di sorta; dal tronde è quello che ormai in tutti gli altri settori si sta facendo da tempo (video sorveglianza, NAS, ..).
Sinceramente mi aspettavo che con un S.O. di base ormai controtestato accedere a mezzo LAN locale fosse cosa di poco conto, invece pare proprio che siamo fermi anche su questo!!! E pensare che è stato uno dei principali motivi che mi ha portato ad acquistare questa apparecchiatura!!!
Vedremo... Resto ancora fiducioso, almeno fino a quando non inscatolerò la serie di accessori acquistati per renderli al mittente.

Concludo: attualmente sono MOLTO SCONTENTO, ma ancora fiducioso in una rapida soluzione e sistemazione delle intere funzionalità annunciate. In caso contrario sarebbe mio diritto richiedere un rimborso per merce non del tutto funzionante e non conforme!

Teniamoci aggiornati!
__________________
Sanny non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2013, 11:57   #15
Buran_
Discus
 
Registrato: Mar 2009
Città: Napoli
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 4.261
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 16
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
leggendo questo post mi consolo per aver deciso di non acquistarlo ancora...
da che mondo e mondo un beta-tester non spende la quasi totalità dell'importo di un prodotto da testare...
Buran_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2013, 16:19   #16
Maurizio Senia (Mauri)
Stella marina
 
L'avatar di Maurizio Senia (Mauri)
 
Registrato: Sep 2008
Città: Cernusco Sul Naviglio
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 16.616
Foto: 19 Albums: 8
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Maurizio Senia (Mauri) Invia un messaggio tramite Skype a Maurizio Senia (Mauri)

Annunci Mercatino: 0
Per chi lo possiede......il negoziante che vi ha venduto il Controller vi ha prima messo a conoscenza di questi difetti???????
Maurizio Senia (Mauri) non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-2013, 01:40   #17
poisons
Guppy
 
Registrato: Oct 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 436
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Sanny, quoto tutto, hai espresso al meglio il mio pensiero.
In effetti avevo saltato a priori l'utilizzo di webserver proprietari a cui la centralina uppa i dati ed a cui poi ci si collega in remoto per comandare leggere la centralina. Non hanno ancora attivato il collegamento su porta 80 quindi anche in locale o da remoto con apertura router, non credo faranno mai un server remoto proprietario. Ecco perché ancora non è sul mercato il black box, quello senza touch. Come lo comando senza interfaccia remota?
Mauri, si il negoziante ha avvisato, ma giuro non credevo fossero così indietro con la programmazione. Mi è stato detto che con il nuovo aggiornamento funzionavano le dosometriche ed il menu in italiano e che magari poteva non funzionare qualcos'altro. Ma da qui a pagare 500€ per un sistema con un software che ti può mollare in emergenza proprio dove questo tipo di sistemi dovrebbe fare la differenza... Continuo a chiedermi che caspita l'hanno commercializzato a fare. Per attirarsi critiche?
Ed ancora l'unico programma sono le luci del refugium sotto timer. Temo e ritardo il momento in cui dovrò programmare il cambio automatico.
poisons non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-2013, 09:16   #18
Maurizio Senia (Mauri)
Stella marina
 
L'avatar di Maurizio Senia (Mauri)
 
Registrato: Sep 2008
Città: Cernusco Sul Naviglio
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 16.616
Foto: 19 Albums: 8
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Maurizio Senia (Mauri) Invia un messaggio tramite Skype a Maurizio Senia (Mauri)

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da poisons Visualizza il messaggio
Mauri, si il negoziante ha avvisato, ma giuro non credevo fossero così indietro con la programmazione. Mi è stato detto che con il nuovo aggiornamento funzionavano le dosometriche ed il menu in italiano e che magari poteva non funzionare qualcos'altro. Ma da qui a pagare 500€ per un sistema con un software che ti può mollare in emergenza proprio dove questo tipo di sistemi dovrebbe fare la differenza... Continuo a chiedermi che caspita l'hanno commercializzato a fare. Per attirarsi critiche?
Ed ancora l'unico programma sono le luci del refugium sotto timer. Temo e ritardo il momento in cui dovrò programmare il cambio automatico.
Se ci sono più difetti di quelli elencati dal negoziante, fatevi rivalere con i vostri diritti e restituite l'oggetto che non corrisponde alle caratteristiche di acquisto.
Maurizio Senia (Mauri) non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2013, 11:44   #19
poisons
Guppy
 
Registrato: Oct 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 436
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Mauri, non si tratta di farsi rivalere, almeno per me, come ho detto all'inizio l'avrei probabilmente comprato ugualmente.

Raccconto solo la mia, personalissima, delusione.
Oltretutto oggi appare anche una bella riga rossa sullo schermo del touch...
sfiga assoluta :)
poisons non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-2013, 12:05   #20
poisons
Guppy
 
Registrato: Oct 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 436
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
A proposito della riga sul monitor, lo sostituiscono e pure velocemente.
Servizio assistenza ottimo.
poisons non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acq140 , aquatronica , auatronica , controller , impressione , nuovo , prima , touch

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:24. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,25086 seconds with 13 queries