Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica e allestimento laghetto Per parlare della tecnica, della chimica e dell’allestimento del laghetto.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 21-06-2005, 20:04   #1
lulo
Plancton
 
Registrato: Feb 2005
Messaggi: 22
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
fiori di loto

ho trovato in un garden delle piante di loto, si riesce a coltivarle anche qui nonostante d'inverno faccia abbastanza freddo -04 (como)?a che profondità?come?
CIAO!!
lulo non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 21-06-2005, 23:53   #2
robypellegrini
Guppy
 
Registrato: Feb 2004
Città: Pescia (PT)
Acquariofilo: Dolce
Età : 41
Messaggi: 248
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 40/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao,

puoi coltivarlo tranquillamente anche nelle tue zone. In inverno perde le foglie per rispuntare in primavera. E' una pianta molto vigorosa, ha bisogno di molto spazio (ideale 1 metro quadrato per pianta) e può essere piantato in un grosso mastello oppure in un contenitore immerso nel laghetto. La profondità varia in base alle varietà; per fare una media direi che 30 cm sono una buona via di mezzo. Contrariamente all'aspetto, la radice è molto delicata e pertanto, in questo periodo, ti conviene comprarlo con tutto il contenitore e non a radice nuda, invasandolo con tutto il pane di terra nel vaso definitivo.
robypellegrini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2005, 15:27   #3
lulo
Plancton
 
Registrato: Feb 2005
Messaggi: 22
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
mi sa che dovrò travasarlo perchè il mastello in cui vene venduto è relativamente piccolo(10 litri),andrebbe bene il contenitore delle damigiane(è tipo un cestello in plastica)?
se la profondità è eccessiva ne risente?
ciao!
lulo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2005, 18:13   #4
robypellegrini
Guppy
 
Registrato: Feb 2004
Città: Pescia (PT)
Acquariofilo: Dolce
Età : 41
Messaggi: 248
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 40/100%

Annunci Mercatino: 0
Direi che quel tipo di contenitore va bene; poi vale la regola generale che: più spazio e più benessere dai alla pianta e maggiori saranno i risultati.

In un mastello del genere ti conviene avere un livello d'acqua pari a 15-20 cm, il resto concedilo al substrato. In natura vivono anche in acque profonde 1 metro ma per avere risultati migliori è bene non eccedere.
robypellegrini non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
fiori , loto

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:43. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17162 seconds with 17 queries