Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pubblica un tuo articolo (Dolce) Hai costruito il tuo acquario o un accessorio? Hai avuto esperienze di allevamento o riproduzione? Stai pensando di scrivere un articolo sull’acquariofilia dolce per renderlo disponibile a tutti? Questa è la sezione adatta (per ulteriori info leggi il messaggio “In evidenza” all’interno).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 14-01-2012, 01:14   #31
MaxiBetta
Protozoo
 
Registrato: Oct 2011
Città: Trieste
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 13
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Dopo averlo tenuto per ben un mesetto con la CO2 a idrolitina sono passato alla CO2 a bombola ricaribile con impianto RUWAL e il tassello continua ad andare una meraviglia. L'ho mimetizzato anch'io e praticamente è invisibile, si vede sono la colonna di bollicine che escono....
Credo che non cambierò mai mai mai mai più sistema di diffusione della CO2. Tanto di cappello al metodo di diffusione Gianni.B.!!!!
MaxiBetta non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 14-01-2012, 01:39   #32
giannibegood
Guppy
 
Registrato: Jul 2009
Città: Empoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 36
Messaggi: 313
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da MaxiBetta Visualizza il messaggio
Dopo averlo tenuto per ben un mesetto con la CO2 a idrolitina sono passato alla CO2 a bombola ricaribile con impianto RUWAL e il tassello continua ad andare una meraviglia. L'ho mimetizzato anch'io e praticamente è invisibile, si vede sono la colonna di bollicine che escono....
Credo che non cambierò mai mai mai mai più sistema di diffusione della CO2. Tanto di cappello al metodo di diffusione Gianni.B.!!!!
Grazie mille
giannibegood non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-2013, 13:10   #33
gioco03
Pesce rosso
 
L'avatar di gioco03
 
Registrato: Sep 2008
Città: casa mia (va)
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 626
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ottima idea a breve lo proverò' anch io

una domanda: usando una spina più' lunga o di diametro maggiore varia il tipo di micronizzazione?
__________________
messaggio inviato con aeroplanino di carta

Gio
gioco03 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-2013, 17:26   #34
vezz
Guppy
 
L'avatar di vezz
 
Registrato: May 2012
Città: Salò (BS)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2+3 vaschette muschiose da 9l
Età : 48
Messaggi: 338
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Vi confermo che è fantastico lo avevo provato anche io a suo tempo nel cubino da 20l era uno spettacolo...se vi interessa ecco cosa avevo realizzato con gli scarti del diffusore flebo, l'ho testato con CO2 gel in bottiglia per 3/4 mesi poi ho cambiato vasca.





qui il mio progetto di un anno fa...

http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=390827

continua con il legnetto va benone e lo cambi quando non ti soddisfa più...almeno 6 mesi secondo me dovrebbe andare.

Valuta anche il link che trovi all'interno c'e' un utente che usava l'ago della siringa ma non ricordo i dettagli.
vezz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-2013, 16:59   #35
Andrea1978
Ciclide
 
L'avatar di Andrea1978
 
Registrato: Jun 2011
Città: Lograto (BS)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 acquario e un mini-paludario
Messaggi: 1.280
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da gioco03 Visualizza il messaggio
ottima idea a breve lo proverò' anch io

una domanda: usando una spina più' lunga o di diametro maggiore varia il tipo di micronizzazione?
Me ne intendo di legname, la micronizzazione dipende dalla porosità del legno, più il legno è tenero e più le bolle saranno grandi, quindi ci vogliono legni duri tipo il rovere.. Di solito quelle spine sono di faggio o abete quindi si avrà una micronizzazione non proprio micro, un tempo avevo sperimentato anch'io in attesa di acquistare il diffusore askoll, e dato che non ero molto soddisfatto della grandezza delle bolle mi sono armato di lima e pazienza lavorando un pezzetto di rovere che ho recuperato gratuitamente dagli scarti di lavorazioni da un mio amico falegname..
Ti posso garantire che con il rovere le bolle sono veramente piccole, non sono come il diffusore askoll quindi si prega lo stesso co2, ma si distinguono molto da quelle col legno di faggio, senza esagerare direi che sono una via di mezzo..

Posted With Tapatalk
__________________
Andrea1978 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-2013, 12:00   #36
Rentz
Discus
 
L'avatar di Rentz
 
Registrato: Jul 2013
Città: Viareggio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 40
Messaggi: 2.039
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 142
Mi piace (Ricev.): 64
Mentioned: 36 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
grande Gianni idea geniale! ;D
Rentz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2014, 00:04   #37
elfrench
Batterio
 
Registrato: May 2014
Città: Schio (VI)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 49
Messaggi: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Provato con un tassello avanzato dal montaggio di un mobile IKEA e funziona benissimo. Suggerisco di lisciare con carta vetrata fine la parte che dovrà entrare nel tubo: oltre che facilitare l'ingresso il risultato sarà anche più ermetico in quanto le rigature che questi tasselli hanno tendono a far passare il gas.
elfrench non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2014, 19:55   #38
ClaBosUD
Guppy
 
L'avatar di ClaBosUD
 
Registrato: Jan 2013
Città: Udine-Martignacco
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 46
Messaggi: 211
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Se non volete grattare i tasselli nei vari Brico dove vendono legname,trovate anche dei legni a sezione tonda(fatti con vari tipi di legno) lunghi 1 metro e dalle svariate sezioni..io facevo modellismo e li compravo da Obi..li trovi dal 2-3 mm in su...vanno una favola perché sono già lisci e funzionano come i tasselli.

Cmq il metodo va alla grande..io ho la damigiana da 5 litri (zucchero+lievito+acqua) e porosa ricavata da una bacchetta da 6 mm di faggio...viagga alla grande ed é nel Rio 125.
ClaBosUD non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
co2 , con , diffusione , gel , giannib , legno , mobili , tasselli

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:25. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21231 seconds with 13 queries