Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Poecilidi Per parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 22-01-2011, 18:37   #21
Ale87tv
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Ale87tv
 
Registrato: Nov 2009
Città: Breda di Piave, Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 37
Messaggi: 24.500
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
certo che è comprensibile! solo che giustamente è bene evidenziare i pro e contro come è stato fatto nella discussione di Dark 70 sala parto si /no
__________________
Mama, I'm coming home
Ale87tv non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 22-01-2011, 19:13   #22
cucciolo85
Guppy
 
L'avatar di cucciolo85
 
Registrato: Feb 2010
Città: Caserta
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 445
Foto: 7 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Ah certo, assolutamente d'accordo con te!!
Non per trovare giustificazioni ma nella mia prima risposta ho innanzitutto consigliato la lettura dell'articolo da te citato, a mio avviso l'emblema di questa faccenda!!
CIAO CIAO
__________________
Non dimenticate mai che solo i pesci morti nuotano con la corrente.
Malcolm Muggeridge
cucciolo85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-2011, 11:18   #23
Dark_70
Ciclide
 
L'avatar di Dark_70
 
Registrato: Mar 2004
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 12
Età : 53
Messaggi: 1.770
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Dark_70

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da doctorem95 Visualizza il messaggio
ma prima d'ora le ho sempre messe nelle nursery, anche due insieme (con apposito divisorio) e grazie al doppio fondo i piccoli sono finiti sotto (tutti salvi, o per lo meno la maggior parte) e le madri sono state tranquillamente tolte e hanno continuato la loro
ecco così NON va usata!
lo scrivo per l'ennesima volta:

Gli avannotti devono avere accesso libero e sicuro alla superficie dell'acqua!! per chi non lo sapesse devono "respirare" per riempire la vescica natatoria. prendono letteralmente una boccata d'aria.
Se metti 2 femmine l'una o l'altra si trova i piccoli a tiro di bocca .......

Originariamente inviata da lelebass"
Anche sommistrare naupli d'artemia anche ai genitori aiuta a ridurre le loro brame cannibali. Se ben rimpinzati tendono in breve a lasciar perdere i piccoli, non mi è successo sempre, ma comunque molto spesso.
questo può ottenere l'effetto contrario ovvero abituare i guppy ad attaccare il vivo .... avannotti compresi dato che distinguono esclusivamente il movimento per il 90% del loro campo visivo.
Dark_70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-2011, 12:12   #24
doctorem955
Ciclide
 
L'avatar di doctorem955
 
Registrato: Apr 2010
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3+1
Età : 40
Messaggi: 1.482
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 33/100%

Annunci Mercatino: 0
ah...questo non lo sapevo (che dovono prendere aria appena nati per riempire la vescica natatoria)

grazie Dark_70 per la dritta

giusto per ribadirlo, ora le faccio partorire libere in vasca..quello era un metodo che adottavo all'inizio per salvare i neonati..
e non appena nati, la guppa veniva tolta dalla nursery, lasciando tutto lo spazio per gli avanotti
doctorem955 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-2011, 18:31   #25
diego85
Guppy
 
L'avatar di diego85
 
Registrato: Nov 2010
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 169
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
un guppy si è salvato, l'unico dell'intera cucciolata... ora ho notato un piccolo di platy nato forse da poche ore perche non lo avevo mai visto prima. il problema è che c'è una vera e propria battuta di caccia, soprattutto c'è un platy adulto che non si allontana mai dalla pianta in cui il piccoletto è nascosto, e gli gira sempre intorno. sto pensando seriamente di togliere di mezzo il platy adulto perche è l'unico che gli da la caccia in continuazione, sta 24 ore al giorno in mezzo alle piante a cercarli, non si scolla mai da li, e quando li vede li mangia. cosa mi consigliate? è l'unico che li caccia cosi insistentemente...
diego85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-2011, 19:22   #26
Tek1
Ciclide
 
Registrato: Mar 2009
Città: Roma
Azienda: No
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.260
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da diego85 Visualizza il messaggio
un guppy si è salvato, l'unico dell'intera cucciolata... ora ho notato un piccolo di platy nato forse da poche ore perche non lo avevo mai visto prima. il problema è che c'è una vera e propria battuta di caccia, soprattutto c'è un platy adulto che non si allontana mai dalla pianta in cui il piccoletto è nascosto, e gli gira sempre intorno. sto pensando seriamente di togliere di mezzo il platy adulto perche è l'unico che gli da la caccia in continuazione, sta 24 ore al giorno in mezzo alle piante a cercarli, non si scolla mai da li, e quando li vede li mangia. cosa mi consigliate? è l'unico che li caccia cosi insistentemente...
Succede anche a me...se ci sono piante dove i piccoli si possono nascondere lascia fare alla natura.
Tek1 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
parto

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:12. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22013 seconds with 13 queries