Compagni per i cardinale
Ciao a tutti,
da 3 settimane sto avviando il mio primo acquario, come prima cosa ho scoperto che l'acqua del mio rubinetto fa un pò schifo, ph 8, dura e con anche un pò di nitrati. Domani passo di nuovo in negozio a farla rianalizzare e vediamo se potrò comunque usarla senza dover per forza aggiungere dell'acqua osmotica.
Nonostante ciò da una settimana ci vivono, sembra con soddisfazione 5 cory e 1 Ancistrus, oltre a 2 piantine, di cui una con tronco inserita fin dal primo giorno per attivare meglio il filtro, almeno così mi ha suggerito il ragazzo del negozio, che sembra competente e affidabile.
L'acquario è un 70l della Juwel, con 1 filtro esterno oltre a quello interno in dotazione, quindi doppio filtro. Ora se tutto va bene il prossimo passa sarebbe di inservi una decina di pesci cardinale e 1 gamberetto, e così arriviamo alla domanda: quali altri pesci potrei mettere?
L'idea iniziale era di mettere scalari e neon, ma gli scalari necessitano di una vasca troppo grossa per lo spazio che avevo... e l'acqua non sarebbe stata adatto per nessuno dei 2!
grazie per qualsiasi consiglio
|