Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Piante, alghe e fertilizzazione Per parlare della coltivazione corretta, delle esigenze, dell'habitat, della biologia, ecc. delle piante d’acquario.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 21-01-2015, 13:18   #1
goldfish_oranda
Guppy
 
L'avatar di goldfish_oranda
 
Registrato: Mar 2014
Città: Velletri
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 24
Messaggi: 199
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Lemna in acquario??

Già da tempo stavo pensando di mettere della lemna in acquario e ieri l'ho vista in un negozio d'acquari della mia città,premetto che mi stavo già informando da tempo su questa pianta e ho letto varie discussioni qui sul forum..ma mi è rimasto un dubbio..quando parto per le vacanza estive (1 mese) la lemna mi potrebbe creare problemi alle piante nell'acquario data la sua veloce crescita e l'eventuale copertura (totale o parziale) della superficie dell'acqua?? Inoltre se cresce troppo in questo mese che manco ricoprendo (eventualmente) tutta la superficie dell'acqua può crearmi problemi con la somministrazione di mangiare da parte della mangiatoia automatica??
goldfish_oranda non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 21-01-2015, 14:12   #2
pietro.russia
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Ciao ATTENZIONE la LEMNA e invasiva e iffestante perchè hai questa esigenza di mettere la lemna in acquario
  Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2015, 15:02   #3
goldfish_oranda
Guppy
 
L'avatar di goldfish_oranda
 
Registrato: Mar 2014
Città: Velletri
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 24
Messaggi: 199
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Non ho nessuna esigenza particolare ma mi sarebbe piaciuto avere in acquario una pianta galleggiante..tu me ne potresti indicare qualcuna adatta alle mie esigenze??
P.s. Ho un'acquario 120lt con 3 pesci rossi e inoltre il mio acquario è dotato di coperchio
goldfish_oranda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2015, 16:30   #4
Valerio1
Guppy
 
Registrato: Aug 2013
Città: 87992461359
Azienda: Charlestub
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: Charlestub
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 107
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a Valerio1 Invia un messaggio tramite AIM a Valerio1 Invia un messaggio tramite Yahoo a Valerio1 Invia un messaggio tramite Skype a Valerio1

Annunci Mercatino: 0
I pesci rossi te la mangiano sicuro al 100%
Valerio1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2015, 19:45   #5
Spartan
Ciclide
 
Registrato: Oct 2005
Città: Winterthur
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 32
Messaggi: 1.305
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Spartan

Annunci Mercatino: 0
Hai il rischio che effettivamente venga mangiata dai pesci rossi, ma puoi sempre provare :)

Io ce l'ho nel mio 60lt, e per 1 mese il mio consiglio sarebbe di togliere quasi tutte le piantine di lemna e lasciarne una decina, così che non avranno tempo di riprodursi per coprire tutta la superficie in 1 mese. Eventualmente la puoi comprare e fare il test (tanto la lemna non dovrebbe costare molto...): la inserisci in acquario e vedi quanto ci mette a coprire la superficie, se ci mette meno di 1 mese la togli.
Spartan non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , lemna

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:34. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17373 seconds with 17 queries