Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Allestimento e manutenzione marino Per parlare di come arredare ed allestire la vasca, delle rocce vive e la ghiaia, delle tempistiche di maturazione ed introduzione, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 20-02-2014, 19:27   #11
pietro.russia
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
e molto bello non lo metto in dubbio ma io voglio vedere un po di vita che si muove
  Rispondi quotando


Vecchio 20-02-2014, 19:45   #12
Misfits
Guppy
 
L'avatar di Misfits
 
Registrato: May 2012
Città: Città di Castello
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 237
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Lo dico per esperienza personale: non far l'errore di inserire pesci in un litraggio non adeguato (quando ancora non ero iscritto ad ap avevo in 30 litri netti 2 pagliacci e 2 chromis, poi mi domandavo il perchè la mia vasca non girasse bene), la vasca ne risente molto, poi senza uno skimmer ancora di più
__________________
Legum omnes servi sumus, ut liberi esse possimus- Cicerone
Misfits non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2014, 19:51   #13
tene
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di tene
 
Registrato: Oct 2008
Città: venezia ma original toscano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1+nano collegato
Età : 54
Messaggi: 25.803
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 49
Grazie (Ricev.): 387
Mi piace (Dati): 422
Mi piace (Ricev.): 1201
Mentioned: 735 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a tene
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
in 40 litri al masimo un gobide,se vuoi vita e movimento devi fare una vasca piu' grande,e perche' non riuscirai a gestirla e perche due pagliacci in 40 litri sono strettissimi
__________________
ciao da roberto

notizie utili e download fhiscalc http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=355147
tene non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2014, 20:11   #14
pietro.russia
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
nanoreef da venti litri perche lui ci riesce
  Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2014, 20:39   #15
tene
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di tene
 
Registrato: Oct 2008
Città: venezia ma original toscano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1+nano collegato
Età : 54
Messaggi: 25.803
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 49
Grazie (Ricev.): 387
Mi piace (Dati): 422
Mi piace (Ricev.): 1201
Mentioned: 735 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a tene
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
ci sono vasche da 1000 litri con dentro squali ,e vivono,
ma il fare un certo tipo di acquariofilia non e' quello che si cerca di far capire in questo forum,due pagliacci per vivere dignitosamente hanno bisogno di almeno 80 litri.
vuoi metterli in 40 ? fallo ,nessuno puo' vietartelo ti stiamo solo facendo capire che non e' il modo giusto di fare acquariofilia ,e comunque non tutti riescono a gestire vasche al limite
__________________
ciao da roberto

notizie utili e download fhiscalc http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=355147
tene non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2014, 20:54   #16
pietro.russia
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
e vero quello che dici, ma gurdando questo acquarietto da venti litri sembra gestito benissimo non credo che quei pesci stanno cosi male anzi godono di ottima salute (spazio a parte)
  Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2014, 21:14   #17
alegiu
Moderatore
 
L'avatar di alegiu
 
Registrato: Jan 2011
Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 12.133
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 58
Grazie (Ricev.): 74
Mi piace (Dati): 128
Mi piace (Ricev.): 368
Mentioned: 323 Post(s)
Feedback 11/100%
Invia un messaggio tramite Yahoo a alegiu Invia un messaggio tramite Skype a alegiu
Acquariofilo Nano dell'anno 2013

Annunci Mercatino: 0
Nanoreef quanta fauna posso introdurre

Pietro più che dei pesci, io mi chiederei come fa a tenere dei coralli così in forma e colorati, vedendo una vasca del genere in foto se non l'avessi mai vista.
Arrivare a quel livello non é affatto semplice, poi se leggi l'articolo, lo stesso Nico lo sconsiglia di seguire il suo esempio a livello di pesci.
Credimi non é affatto facile arrivare a quel tipo di vasca, questo non per scoraggiarti, ma per farti capire che é molto difficile, soprattutto se inizi caricando il sistema con molto organico.
Parere mio, é meglio partire pian piano e far cose molto graduali.


Sent from my iPad using Tapatalk
alegiu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2014, 01:45   #18
Alex_Milano80
Ciclide
 
L'avatar di Alex_Milano80
 
Registrato: Aug 2010
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 33
Messaggi: 1.744
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 16
Mi piace (Dati): 13
Mi piace (Ricev.): 38
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da pietro.russia Visualizza il messaggio
nanoreef da venti litri perche lui ci riesce
Originariamente inviata da pietro.russia Visualizza il messaggio
e vero quello che dici, ma gurdando questo acquarietto da venti litri sembra gestito benissimo non credo che quei pesci stanno cosi male anzi godono di ottima salute (spazio a parte)
Fallo, fallo e basta. È una guerra persa. È una storia trita e ritrita e sono stufo di leggere questi post tutti uguali in cui si guarda la vasca di @erisen e si cerca di seguire l'esempio senza avere ne l'esperienza ne gli strumenti.

E per la cronaca quella vasca è collassata, non esiste più… Una farfalla ha scoreggiato a New York e quella vasca è collassata sulla scivania di erisen perché lui stesso la descriveva come una sfida personale e con una gestione sul filo del rasoio…

Il mio consiglio è di fare quello che vuoi perché ti piace così, i soldi sono tuoi e i pesci se non muoiono in mano tua muoiono in mano a un altro come te. Tanto vale che i soldi li butti tu che ci fai sprecare fiato.

E sia chiaro, io ho 20 litri e per fare qualcosa di decente ho già speso 1000 (mille) euro, pensa cosa ti costerebbe quello stupido pesce se ti collassa la vasca solo per il capriccio di non aver comprato una vasca più grande.
Alex_Milano80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2014, 11:50   #19
pietro.russia
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
intanto, rigrazio a tutti per vostri consigli. Ho anche trovato alcuni post, ed effettivamente inserire qualche pesce in un nanoreef diventa un problema. Ma usando uno skimmer e avendo almeno 40 50 litri qualche pesce ci può stare. Comunque il mio e solo un problema di spazzio, ecco perché non volevo mettere un skimmer. essendo che io qualche pesce lo voglio insere chiedo ancora il vostro aiuto, se si puo adattare un skimmer esterno a questo acquario a parete (AQUATLANTIS) grazie



Ultima modifica di pietro.russia; 21-02-2014 alle ore 12:36.
  Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2014, 12:37   #20
ialao
Discus
 
Registrato: Nov 2010
Città: trecate
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 2.662
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 6
Grazie (Ricev.): 33
Mi piace (Dati): 89
Mi piace (Ricev.): 59
Mentioned: 23 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
no,uno skimmer esterno non puoi adattarlo a quella specie di acquario,che hai postato in fotografia.francamente, se la tua idea e' di fare un nanoreef in quella vasca lascia perdere.io tra l'altro mi chiedo come possa anche solo venire in mente che la cosa sia fattibile.se quello e' il tuo acquario riempilo di piante finte e biglie colorate,e qualche pesce con carica a molla,sempre che riesca a girarsi per prendere la rincorsa e scappare da quell'obbrobrio.scusa la franchezza ma risparmia i soldi,e se vuoi cominciamo a discutere seriamente di nanoreef.un saluto.
ialao non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
fauna , introdurre , nanoreef , posso , quanta

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:42. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23728 seconds with 15 queries