Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 26-02-2015, 21:50   #1
tosi massimiliano
Avannotto
 
L'avatar di tosi massimiliano
 
Registrato: Jan 2013
Città: perugia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 31
Messaggi: 95
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 20/100%

Annunci Mercatino: 0
Exclamation Maestri delle bombole ricaricabili AIUTO!!!!

Salve a tutti ragazzi ho acquistato due bombole co2 da 4 kg ricaricabili apparentemente nuove
Sono completamente grigie chiaro (non con cilindro iniziale chiaro e bombola grigio scuro come la mia vecchia) sono entrambe dotate di valvola residuale , il fatto è che uno pesa 12 kg circa e l'altra 9 quindi penso sia difettosa o che nel trasporto magari si sia aperta

Le bombole sono munite di certificato cinese, sono nuove del 2014 e riportano le seguenti scritte

CN SZ S318083 ITA GAS
PW200bar PH300BAR 7.9 KG 3.22 MM 5.2 L
EN ISO 9809-1D J(cerchiata) 2014/08 P greco0035

Le scritte sono completamente diverse dalla mia vecchia bombola che riporta

25ECNJX127874UT1013 BIOSSIDO DI CARBONIO
3.3 MM 7.26 KG W 5.4 L PH 315 BAR TARA 7.845 KG 4 KG CO2
p Greco 0036-40 gradi EN 1964-1 D 2013/07

Vi prego chiaritemi perché sono completamente differenti ? Preciso che tutte le bombole sono per co2 alimentare almeno così mi sono state vendute
Vi ringrazio in anticipo








__________________


VENDO PIANTE, SEMPRE, TANTISSIME VARIETA' CONTATTATEMI

Ultima modifica di tosi massimiliano; 26-02-2015 alle ore 22:46.
tosi massimiliano non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 26-02-2015, 22:44   #2
pietro.russia
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Intanto dovresti postare delle foto ben visibile delle bombole poi non ho capito qualè il vero problema
  Rispondi quotando
Vecchio 26-02-2015, 22:48   #3
tosi massimiliano
Avannotto
 
L'avatar di tosi massimiliano
 
Registrato: Jan 2013
Città: perugia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 31
Messaggi: 95
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 20/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao e grazie della risposta,Hai ragione mi ero scordato di inserirle
Il problema è che le nuove bombole non mi inspirano non so perché è il fatto che una delle due sia arrivata vuota mentre è ancora tutta incartata non mi piace
Prima di tutto volevo capire se dalle scritte varie riuscivate a capire se sono o meno sicure
Seconda cosa se è possibile che si sia svuotata uno delle bombole essendo ancora "incartata"
__________________


VENDO PIANTE, SEMPRE, TANTISSIME VARIETA' CONTATTATEMI
tosi massimiliano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-2015, 23:53   #4
pietro.russia
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da tosi massimiliano Visualizza il messaggio
Ciao e grazie della risposta,Hai ragione mi ero scordato di inserirle
Il problema è che le nuove bombole non mi inspirano non so perché è il fatto che una delle due sia arrivata vuota mentre è ancora tutta incartata non mi piace
Prima di tutto volevo capire se dalle scritte varie riuscivate a capire se sono o meno sicure
Seconda cosa se è possibile che si sia svuotata uno delle bombole essendo ancora "incartata"
Non farti prendere da ansie, per prima cosa puo succedere chè una bombola piana. Non in uso per molto tempo potrebbe svuotarsi un pochino,a causa di una micro perdita dal rubinetto non chiuso bene. Oppure non caricata al 100%, quindi il peso risulta diverso rispetto ad un altra bombola. Poi se ti rechi da qualsiasi azienda chè carica estintori, loro riescono a farti una diagnosi più dettagliata. comunque io non mi preocuperei più di tanto, pensa chè io uso un semplice estintore da CO2 con manichetta di serie non ho apportato nessuna modifica mai avuto problemi.
  Rispondi quotando
Vecchio 27-02-2015, 00:43   #5
tosi massimiliano
Avannotto
 
L'avatar di tosi massimiliano
 
Registrato: Jan 2013
Città: perugia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 31
Messaggi: 95
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 20/100%

Annunci Mercatino: 0
Si domani penso proprio di portarla a far controllare, secondo me ha perso proprio durante il trasporto presti mente non era nemmeno imballata si può dire, difatti è tutta un po molla intorno alla valvola come si vede anche dalle foto mentre l'altra bombola è perfetta, purtroppo a me ste bombole mi fan paura
__________________


VENDO PIANTE, SEMPRE, TANTISSIME VARIETA' CONTATTATEMI
tosi massimiliano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-2015, 22:59   #6
pietro.russia
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Allora devi aver paura anche quando vai in macchina, perchè se non lo sai i PNEUMATICI SONO GONFIATI 2,2 bar DI PRESSIONE D'ARIA. Se ti scoppia un PNEUS in velocità sono CAA................... quindi dovè la differenza, vai tranquillo quelle BOMBOLE SONO SICURE comunque se vuoi toglierti tutte le paure falle controllare.
  Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2015, 12:21   #7
tosi massimiliano
Avannotto
 
L'avatar di tosi massimiliano
 
Registrato: Jan 2013
Città: perugia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 31
Messaggi: 95
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 20/100%

Annunci Mercatino: 0
Non ho paura che esplodano ma che magari mi si svuoti completamente o che mi spari la valvola dritta nel l'acquario, e visto che un acquario c'è l'ho in camera se non mi si svuota tutta evito di morire soffocato
Comunque ho sentito un centro di ricarica e mi hanno detto che vanno bene, vogliono "solo" 28€ per ricaricarle
__________________


VENDO PIANTE, SEMPRE, TANTISSIME VARIETA' CONTATTATEMI
tosi massimiliano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2015, 13:13   #8
pietro.russia
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da tosi massimiliano Visualizza il messaggio
Non ho paura che esplodano ma che magari mi si svuoti completamente o che mi spari la valvola dritta nel l'acquario, e visto che un acquario c'è l'ho in camera se non mi si svuota tutta evito di morire soffocato
Comunque ho sentito un centro di ricarica e mi hanno detto che vanno bene, vogliono "solo" 28€ per ricaricarle
E tanto o e poco, 28 euro considera chè con quelle BOMBOLE ci vai avanti un po. Poi se hai la CO2 CONTROLLER, ti dimentichi di caricarle.
  Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2015, 13:46   #9
tosi massimiliano
Avannotto
 
L'avatar di tosi massimiliano
 
Registrato: Jan 2013
Città: perugia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 31
Messaggi: 95
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 20/100%

Annunci Mercatino: 0
no non ho controller, non so se sia tanto o poco, sono un'azienda incredibili e seria (una spa) il fatto è che per offrire un servizio in piu ( ti spediscono la bombola in un centro che le controllo e ricarica con co2 alimentare) ti creano dei disagi, mi spiego meglio a me non inspira molto spedire la mia bombola che chissà che gli succede per riprenderla dopo 4-5 gg, in un altro centro decisamente meno professionale me la ricaricano con co2 industriale, liper li e me ne vado spendendo 15€
__________________


VENDO PIANTE, SEMPRE, TANTISSIME VARIETA' CONTATTATEMI
tosi massimiliano non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aiuto , bombole , delle , maestri , ricaricabili

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:16. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19912 seconds with 17 queries