Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Metodi di gestione marino Per parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 27-07-2008, 11:47   #431
aster73
Ciclide
 
L'avatar di aster73
 
Registrato: Oct 2002
Città: Milano
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 1.621
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da simone1968
ollora.....tempo fà feci analizzare lo spur2(il primo per intendersi)......e venne fuori che rame neanche l'ombra..??????.....solo floruro di sodio.
adesso mi è ripreso il pallino di far analizzare quello nelle confezioni nuove.....a breve vi saprò dire....

p.s....aster73.....te non l'hai mai fatto analizzare????
Non l'ho mai fatto analizzare da un laboratorio , mi fido di quello che mi dice il produttore.
Comunque ho fatto un test di verifica per la concentrazione di rame.

Usato test Merck Aquaquant serie 14414 per basse concentrazioni di Cu:
test su Zeospur2 diluito 1:5 con acqua RO.
risultato = 1,40 mg/lt

Ciao
__________________
Aster
aster73 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 27-07-2008, 12:50   #432
CILIARIS
Imperator
 
L'avatar di CILIARIS
 
Registrato: Jun 2006
Città: trepuzzi -LE
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 60
Messaggi: 6.546
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 45
Mentioned: 61 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
aster come ti spieghi il miglioramento che ho avuto solo con l"accensione del BK,
migliore ossigenazione in vasca?
__________________
IO USO ACQUA DI MARE
LA MIA VASCA:http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=433858
CILIARIS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2008, 13:05   #433
Abra
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Abra
 
Registrato: Jan 2006
Città: Ferrara
Acquariofilo: Marino
Età : 50
Messaggi: 36.750
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 23
Mi piace (Ricev.): 127
Mentioned: 110 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Abra

Annunci Mercatino: 0
aster73, però non capisco.....punto primo CILIARIS ossigenando di più ha visto un miglioramento e questo fà bene sperare.....ma avvalora la tesi dello scarso ossigeno.
punto due chi ha montato le T5.... molti durante le ore di luce ha visto un abbassamento del redox..... superiore che con le HQI.
e anche questo mi fà pensare
__________________


Tu num me rompe' er ca', no, no, tuà... a muà... non m'hai da rompe' er ca'!
Abra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2008, 14:02   #434
madmaxreef
Discus
 
L'avatar di madmaxreef
 
Registrato: Dec 2006
Città: urbino
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 49
Messaggi: 2.054
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a madmaxreef

Annunci Mercatino: 0
se vogliamo discutere di qualche tipo di crash batterico o che magari abbiamo smagrito troppo la vasca ben venga ma non datemi a bere che adesso abbiamo perso dei coralli per la poca ossidazione dei t5 prima dei coralli sarebbero dovute morire altre cose, non mi convince siamo fuori strada, il miglioramento con il bk potrebbe anche derivare dal fatto che toglie piu batteri con lo schiumato, poi rilancio che io ho visto migliramenti schiumando molto liquido facendo dei cambi abbondanti e somministrando dei batteri autotrofi quindi si potrebbe riassumere che non ho fatto altro che riequilibrare la massa batterica togliendo quelli in eccesso e integrando quelli carenti
__________________
IL BLOG DELLA MIA VASCA
madmaxreef non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2008, 14:19   #435
oceanooo
Imperator
 
L'avatar di oceanooo
 
Registrato: Jan 2008
Città: Salerno
Acquariofilo: Marino
Età : 50
Messaggi: 5.912
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 8/100%
Invia un messaggio tramite MSN a oceanooo

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da mirco buccarini
se vogliamo discutere di qualche tipo di crash batterico o che magari abbiamo smagrito troppo la vasca ben venga ma non datemi a bere che adesso abbiamo perso dei coralli per la poca ossidazione dei t5 prima dei coralli sarebbero dovute morire altre cose, non mi convince siamo fuori strada, il miglioramento con il bk potrebbe anche derivare dal fatto che toglie piu batteri con lo schiumato, poi rilancio che io ho visto migliramenti schiumando molto liquido facendo dei cambi abbondanti e somministrando dei batteri autotrofi quindi si potrebbe riassumere che non ho fatto altro che riequilibrare la massa batterica togliendo quelli in eccesso e integrando quelli carenti
bravo secondo me ci sei. . . . potrebbe essere cosi
__________________
Un buon acquariofilo dovrebbe avere 10 occhi e 2 dita invece purtroppo è il contrario e quindi crea 5 volte piu danni mettendo le mani in vasca di quelli che vede .....
oceanooo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2008, 14:20   #436
CILIARIS
Imperator
 
L'avatar di CILIARIS
 
Registrato: Jun 2006
Città: trepuzzi -LE
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 60
Messaggi: 6.546
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 45
Mentioned: 61 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
mirco come ho detto in precedenza i miglioramenti li ho visti già dopo un paio di ore dall"accensione quindi non aveva ancora schiumato niente poi io non ho mai avuto problemi di nitrati,forse abbiamo problemi diversi con risultato finale uguale
__________________
IO USO ACQUA DI MARE
LA MIA VASCA:http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=433858
CILIARIS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2008, 15:17   #437
pagliaccio1
Discus
 
L'avatar di pagliaccio1
 
Registrato: Sep 2005
Città: esine brescia
Acquariofilo: Marino
Età : 46
Messaggi: 3.977
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a pagliaccio1

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da dodarocs
Tutto questo per avvalorare la tua tesi della minor ossidazione dei T5 , ma non concordo sul fatto di addossare la responsabilità degli eventi riportati dagli amici all'illuminazione.

Ciao
Che i T5 ossida di meno me ne sto accorgendo anche sulla mia vasca, ma far crollare la vasca e propio una vere caxxxta.[/quote]


franco , l'ho detto un po piu indietro che non sono ne un guru ne un santone
io ho detto la mia che sara sicuramente una ******* xero e anche vero che ciliaris a spento lo skimmer e a peggiorato le cose adesso la riacceso e le cose sembra migliorare.
non ho dato colpa solo ai t5 ho detto solo zeovit metodo spinto che assorbe molto ossigeno, scarsa ossidazione da parte dei t5 , dsb ecc ecc .........e si e arrivato ad un patatrak .
io a capire il capibile ci ho provato e ne son quasi convinto delle mie conclusioni
adesso aspetto e vedo come si evolve il tutto
__________________
vasca 50x40x38 - 10kg di roccie vive - 1cm di sabbia corallina fine sul fondo - plafo ATI sunpower 8x24w ( in uso solo 6x24w )- 2 barre royal blu xte cree- skimmer bubble magus 3.5 - reattore di zeolite artigianale
- 2 tunze 6015 modificata - zeovit system -
pagliaccio1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2008, 16:09   #438
dodarocs
Imperator
 
L'avatar di dodarocs
 
Registrato: Oct 2002
Città: cosenza
Acquariofilo: Marino
Età : 68
Messaggi: 7.742
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
pagliaccio1, anche non sono nè seperesperto e neanche un guru, ho solo detto come la penso. non è che ti sei offeso per la parola magica?
Sul post delle volte si parla di skimmer spento delle altre si dice che Paolo lo aveva sostituito con un altro, se qe era spento oppure l'altro era come non ci fosse il discorso fila.
dodarocs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2008, 17:03   #439
pagliaccio1
Discus
 
L'avatar di pagliaccio1
 
Registrato: Sep 2005
Città: esine brescia
Acquariofilo: Marino
Età : 46
Messaggi: 3.977
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a pagliaccio1

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da dodarocs
pagliaccio1, anche non sono nè seperesperto e neanche un guru, ho solo detto come la penso. non è che ti sei offeso per la parola magica?
Sul post delle volte si parla di skimmer spento delle altre si dice che Paolo lo aveva sostituito con un altro, se qe era spento oppure l'altro era come non ci fosse il discorso fila.
franco , figurati se me la sono presa ci vuole ben altro io dico la mia , tu dici la tua , giando la sua ecc ecc
e questo che fa bene al forum uno scambio di impressioni
__________________
vasca 50x40x38 - 10kg di roccie vive - 1cm di sabbia corallina fine sul fondo - plafo ATI sunpower 8x24w ( in uso solo 6x24w )- 2 barre royal blu xte cree- skimmer bubble magus 3.5 - reattore di zeolite artigianale
- 2 tunze 6015 modificata - zeovit system -
pagliaccio1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2008, 17:22   #440
CILIARIS
Imperator
 
L'avatar di CILIARIS
 
Registrato: Jun 2006
Città: trepuzzi -LE
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 60
Messaggi: 6.546
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 45
Mentioned: 61 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
franco come ben sai quando ho avuto il problema dei nutrienti che non si schiodavano da 0,00 malgrado alimentassi ha vagonate ho tenuto il BK sbiccherato
per una settimana poi visto che questo mostro riusciva ha schiumare anche così[strano ma vero trovavo la sump piena di schifezze] decisi di spegnerlo per un pò
dopo solo una settimana è una vagonata di alimento i valori sono iniziati ha salire
un pò[stabili 0,02-0,03] così ho deciso di montare un mio vecchio schiumatoio monopompa da 15 con aquabee2001 ha spazzola nonostante per un mese i valori
sono stati fissi ha 0,03 gli animali hanno iniziato ha peggiorare sopratutto gli lps animali che non avevano subito nessun trauma fino ha quel momento così dopo le parole di rikì sull"illuminazione ho voluto riprovare il BK proprio per la mole di ossigeno che sviluppa[figurati che lo già venduto per montare un ATI250] è i fatti mi hanno dato ragione gli animali si sono ripresi nel giro di una giornata
__________________
IO USO ACQUA DI MARE
LA MIA VASCA:http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=433858
CILIARIS non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
adesso , arrendo , ragazzi , sospendo , zeovitper

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:03. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24159 seconds with 13 queries