Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Alghe infestanti marino Per parlare delle antiestetiche alghe infestanti e dei metodi per debellarle.

 
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 07-05-2018, 09:26   #1
dado.ghido
Protozoo
 
Registrato: Jan 2009
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Età : 35
Messaggi: 17
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Come tolgo queste alghe?

Ciao!
Da circa una settimana sono comparse le alghe che vi allego in foto. Sono color mattone e non presentano bolle, sono presenti solo sulla sabbia e non sulle rocce! Le foto più chiare le ho scattate con la sola luce bianca!

La mia vasca è un cubetto da 70 litri, come movimento ho lo scarico xaqua più una jebao SW2 impostata a metà potenza.
Ho avviato la vasca da circa un mese e mezzo, ho usato prima xaqua start e dopo 15 giorni ho iniziato a dosare bio one. Non sono mai comparse le alghe di maturazione.
Ecco i valori della vasca:
Salinità 34 per mille
Nitrati 10
Fosfati 0
KH 10
Calcio 440
Magnesio 1300

Il negoziante mi ha detto che essendo la vasca giovane è normale avere dei nitrati sopra lo zero e che per gli lps che ho in vasca non sono un problema.

Che alghe sono secondo voi? e come posso risolvere?




Queste foto sono fatte solo con la luce bianca


dado.ghido non è in linea   Rispondi quotando
 

Tag
alghe , queste , tolgo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:51. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24872 seconds with 16 queries