Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica ed accessori nella fotografia Per avere informazioni su come effettuare correttamente fotografie all'acquario e consigli per l'acquisto della macchina fotografica più adatta, sia essa digitale che reflex. Per avere inoltre consigli sui software di fotoritocco e su obbiettivi, flash, accessori, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 13-09-2010, 03:10   #1
Alexander MacNaughton
Discus
 
L'avatar di Alexander MacNaughton
 
Registrato: Jan 2009
Città: Provincia di Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 41
Messaggi: 2.459
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Talking Acquisto reflex macro e non. obbiettivo?

Premetto i miei hanno una coolpix p1 della Nikon uno sclero a fotografare i miei pinnuti! la funzione macro basta un minimo di movimento e viene sfocata i tempi di esposizione non si possono modificare . . . per fare una foto più o meno visibile ho dovuto mettere l'iso a 400 (il massimo) adesso pensavo di prendermi per me una bridge per ovviare il problema ma meno di 160 non ho trovato ed io il massimo che posso spendere sono 130€ meglio meno Da

Mi basterebbe una compatta ma li riempono con molte funzioni che non so che farmene e comunque non so su cosa puntare;
io pensavo ad una compatta da 12 - 14 megapixel uno zoom ottico da 5x in poi e che abbia un iso come minimo a 1600...

Solo che i tempi d'esposizione non te li gestisci tu...
Una cosa tipo:
http://www.eprice.it/Digitali-Compat...ign=TRVP_B_266
Le lenti come dovrebbero essere 35 - 350mm? o meglio 28 - 140 mm? o anzi un obbiettivo 36 - 180mm? a furia di dati divento scemo...

Lo so che Voi mi dite prenditi una reflex, lo so anch'io che una reflex è un'altro mondo l' ho provata analogica e me ne sono innamorato. Ma i soldi scarseggiano alla grande ed il meno che ho trovato per una reflex erano 260€...


Scusate ho divagato conoscete una fotocamera compatta valida per il macro e non, che puoi gestirti i tempi d'esposizione senza strane funzioni utili solo a far rallentare i tempi espositivi, che abbia un minimo di grandangolo (da riuscire a fare una foto con gli amici)da spendere pil meno possibile?
__________________
Ciclo dell'azoto Link utili

Ultima modifica di Alexander MacNaughton; 20-01-2011 alle ore 14:36.
Alexander MacNaughton non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 21-09-2010, 09:57   #2
giovannib83
Guppy
 
Registrato: Apr 2010
Città: paularo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: per il momento 1
Messaggi: 330
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao, con quel budget non troveresti nulla di buono (almeno per fotografare l'acquario) le compatte hanno un sensore troppo piccolo e anche se sarebbe possibile intervenire sui vari settaggi (tempi di esposizione, aperture diaframma e iso) non permetterebbero foto buone, in quanto saresti costretto ad allungare significativamente i tempi di esposizione, aprire il più possibile il diaframma e aumentare la sensibilità e siccome i pinnuti non si mettono quasi mai in posa il risultato sarebbero solo foto dei pinnuti mosse...
una reflex in questo caso dovrebbe essere dobbligo, oppure ci sono le "compatte" micro 4/3 che avendo un sensore più grande ti permetterebbe più "svago" più "libertà" di impostazioni e quindi foto più decenti, ma anche queste 4/3 costano molto...
il mio consiglio è sicuramente quello di mettere via quei soldi che sarebbero quasi buttati e di prenderti una reflex entry level (canon eos 1000d, nikon d3000, la ottima pentax k-x, sony a230) che darebbero molti più risultati e soddisfazione...
la nikon d3000 che fra poco sarà rimpiazzata dalla d3100 adesso si trova online al prezzo di 370 euro in kit con ottica, ma potrebbe scendere ulteriormente di prezzo proprio per il rinnovo con la nuova d3100 (tutto questo naturalmente, salvo esaurimento scorte). ha breve anche la canon eos 1000d dovrebbe andare in pensione e quindi anchessa potrebbe svalutarsi ancor più...
ho capito che non puoi spendere più di quanto detto ma, non c'è altra soluzione!
giovannib83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2010, 20:53   #3
Alexander MacNaughton
Discus
 
L'avatar di Alexander MacNaughton
 
Registrato: Jan 2009
Città: Provincia di Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 41
Messaggi: 2.459
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Stavo pensando di prendere questa Canon,
L'avevo trovata in offerta http://www.canon.it/For_Home/Product...Shot_SX120_IS/

Anche a me piacerebbe una reflex, ma senza un lavoro fisso con tutte le spese che ci sono, spendere 300€ in una reflex mi paiono sprecati anche se in realtà non sono sprecati.
__________________
Ciclo dell'azoto Link utili
Alexander MacNaughton non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2010, 08:02   #4
MarcoM
Discus
 
L'avatar di MarcoM
 
Registrato: Aug 2000
Città: Milano
Azienda: AcquaPortal
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: Nessuno
Età : 62
Messaggi: 3.180
Foto: 7 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Piuttosto prendi una Nikon D70. Su ebay la trovi sui 150 euro. Io l'ho avuta e riuscivo a fare delle macro carine.
Comunque per le macro dovresti prendere un obbiettivo dedicato.
__________________
Marco Milanesi
Le mie foto: https://500px.com/marco-milanesi
MarcoM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2011, 16:36   #5
Alexander MacNaughton
Discus
 
L'avatar di Alexander MacNaughton
 
Registrato: Jan 2009
Città: Provincia di Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 41
Messaggi: 2.459
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Mi sarei deciso per prendermi una reflex* anche se quando riuscirò a raggranellare abbastanza soldi avrei anche addocchiato una 1000d ... ma obbiettivo?

Oltre al macro vorrei fare anche foto ad alberi nel suo insieme... quindi un obbiettivo solo macro non dovrebbe andare o sì? che dovrei chiedere?





*comunque meno di 196 € anche una d70 non ho trovato
__________________
Ciclo dell'azoto Link utili

Ultima modifica di Alexander MacNaughton; 09-01-2011 alle ore 17:01.
Alexander MacNaughton non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquisto , compatta , macro , requisiti

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:04. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19079 seconds with 15 queries